La vita segreta delle api

Gina Prince-Bythewood - 17 aprile 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    La vita segreta delle api



    Un film di Gina Prince-Bythewood. Con Queen Latifah, Dakota Fanning, Jennifer Hudson, Alicia Keys, Sophie Okonedo. Nate Parker, Tristan Wilds, Hilarie Burton, Paul Bettany, Shondrella Avery.

    Titolo originale The Secret Life of Bees. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 110 min. USA 2008. 20th Century Fox. Uscita venerdì 17 aprile 2009.


    CITAZIONE
    Non ha certo tutte le sicurezze del mondo la piccola Lily che a 4 anni spara alla madre per errore ed è costretta a passare i seguenti 10 anni con un padre che non le vuole bene e non manca mai di farlo notare. Così quando la misura è colma scappa per intraprendere un viaggio alla scoperta delle proprie radici (sulle orme di uno simile fatto dalla madre) assieme alla sua badante di colore proprio nell'anno della firma della dichiarazione dei diritti civili per gli afroamericani. Ad accoglierla in un nuovo alveo familiare saranno tre sorelle di colore che producono miele, ma nonostante il benessere Lily imparerà che una cosa è firmare un pezzo di carta e una cosa è farlo diventare realtà.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 16/3/2016, 18:24
     
    .
  2. Vampiretta_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo film è meraviglioso l'ho già visto in inglese davvero toccante una storia profonda..Dakota è semplicemente splendida!!!!!
    il film è molto fedele al libro (ke ho letto...)
     
    .
  3. ;nouvelleVague
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho letto il libro un po' di tempo fa,non sapevo che avessero anche fatto il film .-.
    lo vedrò!lo vedrò u.u
     
    .
  4. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    sembra interessante da quanto dite e vedo. Andrò a vederlo
     
    .
  5. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me ispira, e il libro è uno dei titoli che ho in previsione di leggere... :P
     
    .
  6. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiunto trailer e locandina italiana :)
     
    .
  7. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUI la recensione in anteprima di Cineblog
     
    .
  8. peter_1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io credo che sarà un film eccezionale!
    Dakota è veramente una bravissima attrice. Credo che farà molta strada!
    Di recente ho letto una sua intervista e a quanto pare aspira a diventare regista. Ce la farà senz'altro!

    Tornando al film, non sapevo che fosse tratto da un romanzo!
    Il trailer mi ha decisamente incuriosito, quindi credo proprio che vedrò il film e leggerò il libro :B):
     
    .
  9. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Immagino che tu stia parlando dell'intervista sul giornale Ciak...
    Si in effetti il film promette bene anche se ha parecchi punti a suo sfavore come citano le svariate recensioni. Ciak lo definisce un "colpo di sonno". Sabato, se lo vedrò, fornirò un commento esaustivo (spero!).
     
    .
  10. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinepatrick @ 14/4/2009, 20:43)
    Immagino che tu stia parlando dell'intervista sul giornale Ciak...
    Si in effetti il film promette bene anche se ha parecchi punti a suo sfavore come citano le svariate recensioni. Ciak lo definisce un "colpo di sonno". Sabato, se lo vedrò, fornirò un commento esaustivo (spero!).

    Purtroppo non sono riuscito a vederlo...nessun cinema di ravenna lo proietta... :blink:
     
    .
  11. bubblesHD
        Like  
     
    .

    User deleted


    nemmeno a vicenza lo fanno vedere (ovvio figurati...)
     
    .
  12. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel fine settimana mi sposto nella provincia di Bologna sperando che il film venga proiettato...anche se ci credo poco...
     
    .
  13. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il film è presente in davvero poche sale...non so cosa sia successo...cineblog affermava che questo film poteva essere la sorpresa del week-end e invece non è neanche tra i primi dieci nel box-office...
     
    .
12 replies since 13/11/2008, 23:19   248 views
  Share  
.