Angeli e demoni

Ron Howard - 08 maggio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Angeli e demoni


    Angeli-e-demoni-locandina-italiana


    Angeli e demoni (Angels & Demons) è un film thriller del 2009, diretto da Ron Howard e basato sul romanzo di Dan Brown Angeli e demoni.



    Titolo originale: Angels & Demons
    Lingua originale: Inglese, italiano, latino
    Paese: USA
    Anno: 2009
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: thriller
    Regia: Ron Howard
    Soggetto: dal romanzo di Dan Brown
    Sceneggiatura: Akiva Goldsman
    Produttore: John Calley, Brian Grazer
    Produttore esecutivo: Dan Brown, Todd Hallowell
    Casa di produzione: Columbia Pictures, Imagine Entertainment, Sony Pictures Entertainment
    Fotografia: Salvatore Totino
    Montaggio: Daniel P. Hanley, Mike Hill
    Effetti speciali: Daniel Acon, Tony Centonze, Clark James, Jeremy Lovett, Clay Pinney, Thomas Rasada, Dominic Tuohy
    Scenografia: Allan Cameron
    Costumi: Daniel Orlandi
    Trucco: John Blake, Tony Gardner, Steve Prouty

    Interpreti e personaggi
    * Tom Hanks: Robert Langdon
    * Ayelet Zurer: Vittoria Vetra
    * Ewan McGregor: Camerlengo Carlo Ventresca
    * Stellan Skarsgård: Richter
    * David Pasquesi: Vincenzi
    * Pierfrancesco Favino: Comandante Olivetti

    CITAZIONE
    Svegliato nel cuore della notte da una telefonata del direttore del CERN che lo avverte di un efferato omicidio dai risvolti ritualistici e convocato a Ginevra in qualità di esperto di simbologia religiosa, Robert Langdon (Tom Hanks) si trova di fronte ad una scena agghiacciante: davanti a lui il corpo senza vita dello scienziato Leonardo Vetra, orrendamente marchiato a fuoco con un ambigramma (una scritta leggibile sia dritta che capovolta) simbolo degli Illuminati, una delle sette più antiche e potenti del mondo.
    Leonardo Vetra, insieme a sua figlia Vittoria (Ayelet Zurer), era riuscito a isolare nei laboratori del CERN una certa quantità di antimateria, conservata in una sorta di camera di sospensione cilindrica: se l'antimateria fosse entrata in contatto con la materia circostante l'annichilazione avrebbe infatti liberato una quantità di energia superiore a quella di un'esplosione nucleare. Il misterioso assassino è riuscito a impossessarsi dell'antimateria e le batterie che garantiscono la sospensione nel vuoto sono destinate ad esaurirsi esattamente allo scoccare della mezzanotte.
    Il cilindro trafugato, contenente l'antimateria, è stato collocato all'interno del Vaticano, in un luogo nascosto visibile sui monitor della guardia svizzera ma impossibile da identificare.
    In Vaticano si sta intanto riunendo il Conclave per l'elezione del nuovo Pontefice, quando ci si accorge della scomparsa dei quattro cardinali favoriti per l'elezione. I cardinali sono stati rapiti dallo stesso assassino di Leonardo Vetra, che minaccia di ucciderli uno dopo l'altro, a distanza di un'ora, per le strade di Roma, sacrificati sugli altari della scienza lungo il Cammino dell'Illuminazione, un percorso celato tra i monumenti costruiti dal Bernini, marchiati a fuoco con i segni dei quattro elementi (terra, aria, fuoco, acqua) prima dell'esplosione finale che avrebbe distrutto il Vaticano e segnato il trionfo della scienza sulla Chiesa.
    Langdon e Vittoria si recano quindi a Roma per fermare gli Illuminati, salvare i Cardinali, trovare l'antimateria e riportarla al CERN prima di mezzanotte. Per far questo devono ripercorrere il cammino dell'illuminazione risolvendo enigmi.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Viky017 - 4/10/2014, 16:13
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    il trailer è di forte impatto...
    avrei preferito una italiana nel ruolo di vittoria... dopotutto il personaggio del libro è davvero una nostra conterranea
     
    .
  3. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dev'essere un film interessante secondo me. Già il Codice mi piacque, tralasciando il fatto delle critiche per il fatto del dubbio su Gesù, visto come film d'avventura non è male.
     
    .
  4. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rec_Terror @ 8/1/2009, 10:21)
    Dev'essere un film interessante secondo me. Già il Codice mi piacque, tralasciando il fatto delle critiche per il fatto del dubbio su Gesù, visto come film d'avventura non è male.

    A me invece deluse molto, per la trasposizione dal libro intendo, e la recitazione degli attori principali ( Hanks e Tatou ) mi ha lasciato alquanto perplessa... :(
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Anch'io ne restai molto deluso, come Deanna, sia per la trasposizione che per la recitazione. Se per il primo punto tutto sommato era inevitabile che ci fossero tagli e tanti compromessi (il libro mette tanta carne al fuoco), sulla recitazione non possono essere accampate scuse... sia Tom Hanks che Audrey Tatou sembrano due pesci lessi, nel vero senso della parola.

    Un'interpretazione scialba e piatta, priva di emozioni... da Tom Hanks, che è riuscito pure a recitare bene con una palla, mi aspettavo molto di più... non è stato nemmeno un esercizio di stile il suo... mah.
     
    .
  6. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 8/1/2009, 10:54)
    Anch'io ne restai molto deluso, come Deanna, sia per la trasposizione che per la recitazione. Se per il primo punto tutto sommato era inevitabile che ci fossero tagli e tanti compromessi (il libro mette tanta carne al fuoco), sulla recitazione non possono essere accampate scuse... sia Tom Hanks che Audrey Tatou sembrano due pesci lessi, nel vero senso della parola.

    Un'interpretazione scialba e piatta, priva di emozioni... da Tom Hanks, che è riuscito pure a recitare bene con una palla, mi aspettavo molto di più... non è stato nemmeno un esercizio di stile il suo... mah.

    Concordo in pieno! ;) ^_^
     
    .
  7. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si su questo hai ragione, la recitazione faceva alquanto pena, dialoghi di un banale mostruoso, per non parlare di alcune scene a dir poco ridicole (sfido di passare tra due camion con una Mini).
     
    .
  8. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    già e non solo...!!! tutto il climax del film è assolutamente banalizzato... ma dico io... hai la possibilità di fare un film che "dovrebbe" rivelare la verità del secolo e te lo fai scivolare così????

    XDXDXDXD

    "angeli e demoni" ho letto il libro... carino anche se il "il codice da vinci" era un'altra cosa...
    magari questo film riscatta anche il precedente...
    però uffa c'è una italiana come protagonista femminile italiana e non scelgono un'attrice nostrana?????????
     
    .
  9. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh c'è un attore italiano comunque, consolati con quello ^^
     
    .
  10. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè si Favino!!! bravissimo!!!
    però forse la italiana ci voleva... già son poche quelle che lavorano oltreoceano, se poi scelgono anche le straniere per le parti delle italiane è finitaaaaaaa sigh!!!
    XD
     
    .
  11. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Probabilmente non cerano nostrane brave e fighe da affidargli la parte ^^
     
    .
  12. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm... ho seri dubbi... nel senso che credo che ci siano bellissime e bravissime attrici italiane, anche poco conosciute... i talenti non mancano però si sa, in questi casi conta molto anche la fortuna...
     
    .
  13. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si scherzavo ^^
     
    .
  14. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahuahua l'avevo capito!!! XD
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Mi sa che dopo Sophia Loren l'altra donna conosciuta ad Hollywood sia Monica Bellucci... e questo non è un bel segno...
     
    .
89 replies since 4/11/2008, 23:59   3912 views
  Share  
.