Il seme della follia

John Carpenter - 1994

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il seme della follia


    C_32_articolo_381_paragrafi_paragrafo_0_immagine


    Un film di John Carpenter. Con Sam Neill, Charlton Heston, Julie Carmen, Jürgen Prochnow, Hayden Christensen, Kevin Zegers.

    Titolo originale In the Mouth of Madness. Horror, durata 103 min. - USA 1994.


    CITAZIONE
    John Trent, investigatore privato, viene incaricato di un caso che lo conduce ai confini della realtà: ritrovare uno scrittore di best-seller dell'orrore (un personaggio alla Stephen King) misteriosamente scomparso. Il detective si ritrova coinvolto in una vicenda in cui la realtà si confonde pericolosamente con la fantasia.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 31/8/2015, 17:09
     
    .
  2. fra.crazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande film!
     
    .
  3. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande film veramente, c'è da ammettere che di horror ha ben poco, cioè, la trama è idubbiamente horror, ma si vede che in un certo senso è stato fatto con 4 soldi. Nonostante questo però mi è piaciuto veramente tanto,(lo sò che sembra una contraddizione ma è così xD) e bellissima l'interpretazione di Sam Neill
    SPOILER (click to view)
    si potevano però risparmiare la scena della Styles in stile contorsionista che sembrava un copiaticcio dell'esorcista
     
    .
  4. Dr. Nekro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sevy_92 @ 6/4/2010, 20:43)
    grande film veramente, c'è da ammettere che di horror ha ben poco, cioè, la trama è idubbiamente horror, ma si vede che in un certo senso è stato fatto con 4 soldi. Nonostante questo però mi è piaciuto veramente tanto,(lo sò che sembra una contraddizione ma è così xD) e bellissima l'interpretazione di Sam Neill
    SPOILER (click to view)
    si potevano però risparmiare la scena della Styles in stile contorsionista che sembrava un copiaticcio dell'esorcista

    infatti, concordo pienamente sul fatto dei 4 soldi, ma il film è un capolavoro a suo modo lo stesso! Diciamo che quei 94 minuti son volati.
    Sam Neil è pazzesco, l'ho adorato dall'inizio alla fine, ma soprattutto nella scena finale che lo rende un pochino inquietante, come quando risiede nel manicomio. Assolutamente fantastico!

    PS: Quasi dimenticavo la colonna sonora. indimenticabile!
     
    .
  5. no#21
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno dei film di Carpenter che amo di più (se non addirittura il mio preferito)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Capolavoro, punto.
    Uno dei film che ha contribuito a farmi amare Sam Neil.
     
    .
  7. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davanti a Carpenter non posso che fermarmi ed applaudire, ognivolta.
    Il Seme della Follia è uno dei film più lovecraftiani che possiate vedere.
    Si è costantemente disorientati dall'imprevedibilità degli eventi che appena si crede di aver capito dove inizia la realtà e finisce la finzione, tutto viene nuovamente ribaltato.
    Il graffiante intro heavy metal, le presente mostruose e Sam Neill in gran spolvero rendono imperdibile questo film :ok:
     
    .
6 replies since 2/11/2008, 01:10   628 views
  Share  
.