Le morti di Ian Stone

Dario Piana - 18 luglio 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le morti di Ian Stone




    Un film di Dario Piana. Con Mike Vogel, Charlie Anson, Michael Dixon, George Dillon, Christina Cole. Marnix van Den Broeke, Andrew Buchan, Bill Nash, Jaime Murray, Michael Feast, Anthony Warren, Jason Steadman, Jason Durran, Jeff Peterson, Tom Bodell.

    Titolo originale The Deaths of Ian Stone. Horror, durata 90 min. Gran Bretagna, USA 2007. Medusa. Uscita venerdì 18 luglio 2008.


    CITAZIONE
    Ian Stone è un giovane giocatore di hockey che vive a Londra. Una notte, dopo essere rientrato da una partita persa all'ultimo momento e con la strana sensazione che ci sia stato un arresto nello scorrere del tempo, Ian soccorre qualcuno che si trova a terra in prossimità delle rotaie della ferrovia. Sarà lui ad essere aggredito dall'essere e verrà travolto dal treno in arrivo.
    Ma non sarà finita lì perché Ian si risveglierà in un ufficio e avrà accanto la ragazza che abbiamo visto come sua fidanzata nella sera della sua morte. Morte che prenderà a riproporsi. Degli esseri mostruosi infatti lo inseguono e riescono ogni volta ad ucciderlo grazie ad enormi artigli che spuntano sulle loro braccia. Ma ogni volta Ian rinascerà in una nuova vita e con una nuova collocazione nella società. L'unica continuità sarà rappresentata dai suoi persecutori, dalla sua fidanzata e da un misterioso uomo che lo mette in guardia dal pericolo.
    Dario Piana, dopo diverse regie televisive e il film Sotto il vestito niente 2 affronta un film in cui il lato oscuro dell'oltretomba dovrebbe terrorizzare la platea. Diciamo 'dovrebbe' perché nasce più di un dubbio. La struttura narrativa è chiaramente debitrice a Ricomincio da capo di Harold Ramis (a cui già si era esplicitamente rivolto Antonio Albanese con È già ieri). C'è poi anche un debito visivo con Harry Potter nel modo in cui vengono rappresentati i Mostri persecutori.
    In tutto questo non ci sarebbe nulla di negativo se non fosse che alla terza 'resurrezione' la sceneggiatura comincia a diventare decisamente meccanica e ripetitiva. Se ci si aggiunge poi il classico personaggio messo in scena per 'aiutare a capire' il gioco (o meglio il tedio) è fatto.
    Questo dispiace un po' perché le premesse, anche di ambientazione, c'erano e il prestante Mike Vogel aderisce al ruolo. Anche nel finale dove si cerca la sorpresa (che sorpresa non è) a tutti i costi.

    Giancarlo Zoppoli

    Fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 8/4/2016, 11:42
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    • Drama Express

    Group
    Member
    Posts
    77,701
    NSC Top Player
    0
    Location
    Paese dei balocchi

    Status
    Anonymous
    è un pò incasinato questo film x me
     
    .
  3. Ville_Luca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un film accettabile dai nonostante tutto, pensavo meglio.

    :6:
     
    .
  4. Alex Bolton
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho visto più di un'ora di film, e alla fine ho staccato... non ce la facevo più.. mi sono annoitato tantissimo.. quando ho visto il trailer pensavo a qualcosa di più fantascientifico sul tempo, e invece mi sbagliavo
     
    .
  5. Benjamin Linus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo dire che a me ha sorpreso in positivo. La trama è ben studiata, semplicistica ma non stupida. Devo dire che per me è promosso.

    6,5
     
    .
  6. Algernoon
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto qualche giorno fa in dvd e devo dire che sebbene l'ho guardato abbastanza spensieratamente ho maturato un paio di considerazioni. La regia di Dario Piana é a mio avviso ottima; é brillante ed adatta al genere, sicuramente figlia della grande esperienza, niente di trascendentale ma un buon lavoro nel complesso.
    Questo però non basta a reggere una sceneggiatura un po' povera ed alla lunga decisamente ripetitiva (dato che alla terza "risurrezione" ci si incomincia a stufare) ed aiutata nello scorrere narrativo dal classico personaggio che rivela al protagonista per filo e per segno cosa gli stia succedendo.
    Vi sono poi degli espedienti visivi in bilico fra la citazione ed il plagio, i "cattivoni" di turno, cosiddetti "Mietitori" appaiono nella loro forma mostro fin troppo simili ai Dissennatori di Harry Potter e ad un certo punto appaiono in forma umana vestiti come Neo in Matrix.
    In sostanza credo che il film meriti una visione insieme agli amici per passare un oretta davanti ad un horror che non é un horror o davanti ad un thriller che non é un thriller, poiché non spaventa ne crea tensione; si fa però guardare quasi con piacere per come é confezionato dalle sapienti ed esperte mani italiane coadiuvate dagli effetti speciali della produzione del maestro Stan Wiston.

    In ogni caso é un progetto straniero dato in mano ad un regista italiano....quindi bisogna fare un po' di sano campanilismo..... :D :D :D
     
    .
  7. Hammond del Texas
        Like  
     
    .

    User deleted


    bel film-.-... diciamo che ho visto di meglio, ma non è stato veramente niente male...
     
    .
  8. iRonist™
        Like  
     
    .

    User deleted


    :5: , questo è il mio voto...noioso in gran parte e senza senso.C'è MOOOOLTO meglio di questo
     
    .
  9. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trama carina e una partenza interessante, andando avanti però il film perde molto e il finale non è assolutamente all'altezza di un buon film horror ...
    Voto: 5,5
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hammond del Texas @ 17/9/2009, 18:07) 
    bel film-.-... diciamo che ho visto di meglio, ma non è stato veramente niente male...

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    di una bruttezza allucinante e dire che gli ho dato più di un'occasione e di visione.
    molto ben fatti solo i
    mietitori con i capelli al vento e le zampette a granchio....
     
    .
10 replies since 28/10/2008, 00:17   424 views
  Share  
.