Awake - Anestesia cosciente

Joby Harold - 14 novembre 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Awake - anestesia cosciente




    Regia: Joby Harold
    Sceneggiatura: Joby Harold
    Attori: Hayden Christensen, Jessica Alba, Terrence Howard, Lena Olin, Christopher McDonald, Sam Robards, Arliss Howard, Fisher Stevens, Georgina Chapman, David Harbour, Steven Hinkle, Court Young, Joseph Costa
    Fotografia: Russell Carpenter
    Montaggio: Craig McKay
    Musiche: Samuel Sim
    Produzione: The Weinstein Company, GreeneStreet Films, Open City Films
    Distribuzione: Eagle Pictures
    Paese: USA 2007
    Uscita Cinema: 14/11/2008
    Genere: Thriller
    Durata: 84 Min
    Formato: Colore

    CITAZIONE
    Clayton Beresford, Jr. (Hayden Christensen) sembra avere tutto dalla vita: una bellissima fidanzata di nome Samantha Lockwood (Jessica Alba), una madre che lo adora, che si chiama Lilith (Lena Olin), una florida attività e tutto il denaro che un giovane uomo potrebbe mai desiderare. Invece, la vita di Clay è assai lontana dalla felicità: la sua relazione con Sam deve rimanere segreta a causa di una madre in realtà troppo gelosa e - come se non bastasse - dovrà a breve sottoporsi ad un urgente trapianto di cuore. Il cardiologo Jack Harper (Terrence Howard), un amico di Clay, si sta occupando della sua operazione, che avrà luogo non appena sarà disponibile un donatore dello stesso gruppo sanguigno di Clay. Jack continua a ripetere a Clay di vivere ogni giorno al massimo, di rivelare a Lilith il suo amore per Sam, e di sposare la ragazza senza indugiare ulteriormente. Quando Sam insiste affinché Clay la sposi, l'uomo confessa la loro relazione a sua madre, la quale reagisce offrendo alla ragazza del denaro per restare fuori dalla loro vita. Clay è furibondo. Va da Sam e insiste per sposarla quella stessa sera, con Jack che accetta di fare da testimone. Ma subito dopo il matrimonio, Clay viene avvertito che è stato trovato un donatore di cuore e che deve operarsi immediatamente. Clay e Sam si precipitano nel centro medico dove incontrano Jack e i suoi colleghi, il Dott. Putnam (Fisher Stevens) e l'infermiera Carver (Georgina Chapman). Lilith suggerisce a Clay di farsi operare dal Dott. Neyer (Arliss Howard), uno dei massimi cardiologi del paese. Ma Clay non sente ragioni: vuole ad ogni costo che sia Jack ad operarlo, perché si fida di lui nonostante il medico non goda di un'ottima reputazione. Pare infatti che in passato sia stato denunciato da parte di alcuni suoi pazienti. Nell'attesa dell'operazione, Sam è sempre al fianco di Clay, e cerca di tranquillizzarlo. L'anestesista, il dott. Larry Lupin (Christopher McDonald), si presenta trafelato in ospedale, piuttosto in ritardo, spiegando di essere stato a una degustazione di vini. Tutti esprimono preoccupazione rispetto a questa affermazione, ma alla fine decidono comunque di proseguire con l'operazione. Il Dott. Lupin inietta a Clay l'anestetico e il paziente dolcemente si assopisce. Tuttavia Clay si rende conto di riuscire a sentire ancora le parole dei dottori, che si stanno preparando all'operazione. E quando sente le dita di Jack sul suo sterno, con il bisturi in mano, Clay si rende conto di essere veramente nei guai. Ciò che sta sperimentando si chiama "consapevolezza anestetica" ed è la condizione per cui un paziente sotto anestesia prova le sensazioni fisiche dell'intervento, pur non riuscendo a parlare o a muoversi...

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by lola92 - 3/7/2018, 23:18
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Bello, bello, bello!!! Non vedo l'ora di vederlo, io ho sempre avuto la fobia di restare cosciente durante l'anestesia... deve essere una cosa orrenda, da non augurare nemmeno al nostro peggior nemico!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora di vederlo!!!
     
    .
  4. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Romy:. @ 5/11/2008, 22:39)
    Bello, bello, bello!!! Non vedo l'ora di vederlo, io ho sempre avuto la fobia di restare cosciente durante l'anestesia... deve essere una cosa orrenda, da non augurare nemmeno al nostro peggior nemico!

    :ph34r: a chi lo dici.....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Deanna,prima scherzavo eh XD
     
    .
  6. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 5/11/2008, 22:47)
    SPOILER (click to view)
    Deanna,prima scherzavo eh XD

    SPOILER (click to view)
    :blink: quando...scusa...non ho letto... :unsure:


    SPOILER (click to view)
    :lol: ho guardato ora...scusa, non avevo fatto in tempo a vedere in archivio...figurati!!!!!! :P
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    ;)
     
    .
  8. Ly87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho visto il film....


    TROPPOOOO BELLOOOOOOOOO

    proprio il genere di Film che mi piace.....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Io spero di vederlo domani!!!
     
    .
  10. Ly87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho anche pianto.... :hihi:
     
    .
  11. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sisi Bello!!
    Finalmente sono riuscita a vederlo...
    La sua trama originale mi ispirava proprio molto!! E forse è per questo che mi è piaciuto così... Finalmente qualcosa di nuovo!! ;)
    Mamma mi ha messo un'ansia pensare che sotto anestesia si potrebbe rimane "coscienti"!!
     
    .
  12. alex589
        Like  
     
    .

    User deleted


    uh..avevo creato la scheda anche io in drammatico...effettivamente il film si abbina a diverse categorie

    comunque ecco il mio commento al film:

    commento personale:
    SPOILER (click to view)
    ok, ho visto il film proprio ieri sera
    è un bel film... non ci piove... ma mi ha lasciato con l'amaro in bocca tanto che avrei preferito fermarmi alla metà e non continuare

    già perchè il film inizialmente mi ha ingannato, inizia con una stupenda storia d'amore che mi stava per far gridare al filmone, al capolavoro, pensando che seguisse le tracce di "se mi lasci ti cancello" o qualcosa di simile, invece viene tutto rovinato........................

    mi dispiace tantissimo.....veramente poteva diventare uno dei miei film preferiti.......dovrebbero rigirarlo a parer mio, metterci un lieto fine e far continuare la storia d'amore........ magari copiando spudoratamente " se mi lasci ti cancello", facendo al ricorrere il protagonista lasua amata per aggrapparsi così alla vita

    i primi 40 minuti mi sono proprio piaciuti tanto, sia per la musica che per la fotografia...... poteva veramente essere un capolavoro....

    peccato....resta comunque un film piacevole............uff....

    voi che ne pensate?

     
    .
  13. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex589 @ 8/12/2008, 15:34)
    uh..avevo creato la scheda anche io in drammatico...effettivamente il film si abbina a diverse categorie

    si quando vediamo una scheda doppia la chiudiamo e la facciamo stare per qualche oretta in modo che l'utente che ha creato il duplicato si rende conto che la scheda già esisteva, poi la spostiamo nel cestino del forum.
    quindi non ti preoccupare di postare, se proprio ci vuoi aiutare la prossima volta fai delle ricerche cosi ti assicuri che la scheda film/attore che vuoi postare non é presente.
    */Staff NSC Forum/*
     
    .
  14. The_Captain
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra davvero strano che la maggior parte del forum abbia apprezzato così tanto questo film, che a mio parere è da considerarsi forse uno dei peggiori di quest'anno..
    Sarà per le troppe incongruenze e assurdità (come il fatto che se l'anima di Clayton non fosse andata a farsi un giretto per l'ospedale, tutto sarebbe andato come programmato dai dottori corrotti), comunque questo film non mi è piaciuto per niente, anche se l'idea di base era interessante.
     
    .
  15. alex589
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The_Captain @ 9/12/2008, 17:56)
    Mi sembra davvero strano che la maggior parte del forum abbia apprezzato così tanto questo film, che a mio parere è da considerarsi forse uno dei peggiori di quest'anno..
    Sarà per le troppe incongruenze e assurdità (come il fatto che se l'anima di Clayton non fosse andata a farsi un giretto per l'ospedale, tutto sarebbe andato come programmato dai dottori corrotti), comunque questo film non mi è piaciuto per niente, anche se l'idea di base era interessante.

    SPOILER (click to view)
    beh, no, il fatto che clayton vada a farsi i giretti per l'ospedale non cambia niente, è la madre che sospetta qualcosa e riesce a salvare la vita al figlio
     
    .
33 replies since 22/10/2008, 23:15   1010 views
  Share  
.