Il monello

Charlie Chaplin - 1921

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il monello



    Un film di Charles Chaplin. Con Charles Chaplin, Jackie Coogan, Carl Miller, Edna Purviance, Tom Wilson, Albert Austin, Granville Redmond, Lillita McMurray, Henry Bergman, Raymond Lee, Nellie Bly Baker, Jack Coogan Sr., Dan Dillin, Walter Lynch, Elsie Sindora, Flora Howard, Rupert Franklin, Kitty Bradbury, Robert Dunbar, Beulah Bains, Edgar Sherrod, John McKinnon, Frank Campeau, Silas Wilcox, Jules Hanft, Edith Wilson, Charles Francis Riesner, May White, Monta Bell.

    Titolo originale The Kid. Comico, Ratings: Kids, b/n durata 83 min. - USA 1921.


    CITAZIONE
    Una giovane sedotta e abbandonata affida il figlioletto alla pietà altrui. Lo raccoglie Charlot, il vagabondo dal gran cuore che, fra mille sacrifici e astuzie, riesce ad allevare il bambino sottraendolo all'orfanotrofio. Intanto la madre del piccolo, che ha fatto carriera come cantante, è alla ricerca del figlio e promette un grosso premio a chi glielo riporterà. Il padrone dell'ospizio sottrae il bimbo a Charlot e va a riscuotere la ricompensa lasciando Charlot affranto. Ma il buon vagabondo riuscirà alla fine a ricongiungersi al piccolo e alla madre, che lo hanno fatto ricercare.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 22/8/2015, 22:18
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    che film ragazzi, mi stupisco che non ci siano commenti....dolce, commovente, va visto assolutamente
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    5,846
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Primo lungometraggio di Chaplin, che contiene già tutti gli ingredienti per il suo stile: commedia fisica e sentimentalismo. La storia è quella classica dell'orfanello ritrovato ma Chaplin riesce a non farcela pesare più di tanto (anche perché il film è pure corto).
    Non è un Chaplin amaragnolo come i suoi lavori successivi, ma si tratta pur sempre di una pellicola di un certo livello, superiore a diverse commedie del periodo. Lo consiglio.
     
    .
2 replies since 12/10/2008, 13:32   185 views
  Share  
.