Mr. Brooks

Bruce A. Evans - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mr. Brooks


    locandinapg1


    GENERE: Thriller
    ANNO: 2007
    REGIA: Bruce A. Evans
    ATTORI: Kevin Costner, Demi Moore, Dane Cook, William Hurt, Marg Helgenberger, Ruben Santiago-Hudson, Danielle Panabaker, Aisha Hinds, Lindsay Crouse, Jason Lewis, Reiko Aylesworth, Matt Schulze, Yasmine Delawari, Michael Cole, Kit Gwin, Marcus Hester, Steve Coulter, Stephen Michael Ayers
    SCENEGGIATURA: Bruce A. Evans, Raynold Gideon
    FOTOGRAFIA: John Lindley
    MONTAGGIO: Miklos Wright
    MUSICHE: Ramin Djawadi
    PRODUZIONE: Metro-Goldwyn-Mayer, Eden Rock Media, Element Films, Relativity Media, Tig Productions,
    DISTRIBUZIONE: Buena Vista International Italia,
    PAESE: USA
    DURATA: 120 Min

    CITAZIONE
    Un filantropo con famiglia felice nasconde in realtà un alter ego serial killer. Quando vorrà dare un freno alla sua doppia personalità, deciderà di uccidere un'ultima vittima, ma purtroppo sarà sorpreso da un fotografo dilettante. La detective Tracy Atwood si occuperà del caso e metterà a repentaglio la vita apparentemente serena del sig. Brooks.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 2/11/2015, 14:47
     
    .
  2. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi è piaciuto.bella storia che ti tiene in tensione fino alla fine.bravo costner
     
    .
  3. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stuntman_steve @ 12/10/2008, 18:58)
    mi è piaciuto.bella storia che ti tiene in tensione fino alla fine.bravo costner

    Sì ! Bravo Costner ! Anche la regia non é male, ma secondo me le potenzialità sono rimaste un po' inespresse... non so.. non mi ha convinto del tutto :blink:
     
    .
  4. jol-el
        Like  
     
    .

    User deleted


    bel film e grandissima interpretazione di costner inoltre mi è piaciuta molto la scelta del regista nel dare vita a marshall cioè nella scelta di non raccontare i pensieri di costner solo con una voce fuori campo ma di dargli vita attraverso un personaggio con cui il protagonista dialoga e prorpio in questi dialoghi costner risulta davvero molto agghiacciante
     
    .
  5. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dovrei vederlo stasera... poi vi dico
     
    .
  6. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che bello questo film..
    Lo si potrebbe definire l'antesignano di "Dexter" , non so se conoscete la serie Tv, ma forse più realistico; molto bravi gli attori, Costner finalmente dà prova della sua bravura di un tempo
    SPOILER (click to view)
    da brivido il momento del primo omicidio, la sensazione che prova nell'uccidere la coppia e quasi palpabile, da brivido...

    la storia si mantiene su un buon livello senza scader mai, nel complesso un :8: pieno!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Un film molto particolare, che fa dell'imprevedibilità il suo punto di forza. Inizia subito, senza preamboli, getta lo spettatore nella follia di questo fantomatico signor Brooks, affetto da un'evidente schizofrenia che lo porta ad uccidere le persone per il puro piacere di farlo.

    Se questo può apparire alquanto sconcertante, le scene non sono affatto cruente né particolarmente sanguinolente, non risultando nemmeno (paradossalmente) l'ossatura principale attorno al quale gira tutto il film.

    Inizialmente il ritmo narrativo è talmente veloce che può sembrare raffazzonato alla bell'è meglio e banale.. ma ben presto ci si rende conto che lo spessore della trama è di notevole livello, pronto a cambiare le carte in tavola quando tutto sembra già designato.

    C'è da dire però che il regista non riesce a trasmettere la verve della trama sulla celluloide, perché il film pecca della mancanza cronica di vivacità... tende a prendersi troppo sul serio, sebbene le scene notturne siano di un impatto emotivo incredibile, crepuscolari e particolarmente intimistiche, che permettono di guardare il protagonista da una angolatura in prospettiva, tanto da renderlo un personaggio impossibile da odiare.

    Un'altra nota dolente è la presenza di Demi Moore... il suo personaggio è praticamente inutile ai fini della trama.
     
    .
  8. mushroom666
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo vorrei vedere, ma non ne ho mai avuta l'occasione ._.
     
    .
  9. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto deanna...un bel film molto ben fatto e la tensione è molto palpabile
    SPOILER (click to view)
    mio dio l'ultima scena in cui brooks fa il sogno e vede sua figlia che lo uccide è veramente shoccante :D
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono particolarmente sfegatata verso Kevin Conster ma in questo film e' davvero grandioso, lo vidi un po' di tempo fa ma ricordo ancora la tensione che persiste per tutto il film...da vedere assolutamente...
     
    .
9 replies since 11/10/2008, 21:43   367 views
  Share  
.