Io non ho paura

Gabriele Salvatores - 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ho paura



    Un film di Gabriele Salvatores. Con Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Aitana Sánchez-Gijón, Giuseppe Cristiano, Mattia Di Pierro.

    Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Italia 2003.


    CITAZIONE
    Michele, dieci anni, vive in un paesino, anzi, proprio quattro case, della Basilicata. Con la sorella più piccola e altri amici scorrazza in bicicletta nelle stradine in mezzo al grano. A casa c'è la mamma e il papà fa il camionista, ed è uomo "tutto core". Incuriosito da una porta di lamiera vicino a una casa diroccata, Michele la apre e vede un buco, e in fondo un piede che esce da una coperta. Dopo lo spavento iniziale torna sul luogo e scopre che quel piede appartiene a un bambino come lui, biondo e delicato, quasi cieco per il buio, ridotto a una larva. Non riesce a immaginare un rapimento. Nelle successive visite gli porta da mangiare, gli parla, gli ridà una speranza. La televisione racconta di questo Filippo rapito a Milano. Così Michele capisce. Arriva a casa tale Sergio (Abatantuono), il "milanese" che tira le fila. Tutta la famiglia è implicata. Ma il cerchio si stringe, gli elicotteri girano. Il panico sopraggiunge. Occorre sopprimere l'ostaggio. Michele corre per salvarlo. Riesce a spingerlo fra i campi, sopraggiunge il padre "tutto core" che non esita a sparare al bambino, che però è Michele. Gli elicotteri dei carabinieri illuminano il milanese con le braccia alzate, il padre col figlio in braccio e il piccolo Filippo che si è salvato.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 11/9/2015, 22:12
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo!!! un film stupendo raccontato come pochi altri avrebbero saputo fare!!!
     
    .
  3. DreamersQueen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assolutamente stupendo, dolce, malinconico.
    Una brutta storia vista con gli occhi di un ragazzino innocente, che non riesce a capire il perchè di quell'orrore, ma non esita a salvare il suo fragile coetaneo.
    La colonna sonora è straordinariamente bella, un film davvero da vedere.
     
    .
  4. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fantastica, a mio parere, la regia di Gabriele Salvatores...sicuramente questo è due dei più bei film italiani della storia recente...

    Edited by cinepatrick - 9/9/2009, 14:01
     
    .
  5. MartyAngie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film bellissimo!!!!credo che si può considerare come una tra le pellicole che resta assolutamente vicino al film. Generalmente non è mai così... solitamente è sempre una delusione questo no.. è bellissimo!!!
     
    .
  6. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si...veramente bellissimo...
    anche il libro di Niccolò Ammaniti è fantastico!
     
    .
  7. bluew
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bell' film
     
    .
  8. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    bel film! anche se purtroppo non riesco mai a guardarlo fino alla fine...è più forte di me!
     
    .
  9. 70r3n4
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sevy_92 @ 14/9/2009, 17:47)
    bel film! anche se purtroppo non riesco mai a guardarlo fino alla fine...è più forte di me!

    perchè no...che ha la fine?
     
    .
  10. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (70r3n4 @ 14/9/2009, 21:31)
    CITAZIONE (Sevy_92 @ 14/9/2009, 17:47)
    bel film! anche se purtroppo non riesco mai a guardarlo fino alla fine...è più forte di me!

    perchè no...che ha la fine?

    sinceramente non te lo sò dire ma ogni volta che provo a vederlo non riesco mai a guardare il finale...eppure in effetti non è che sia qualcosa di tanto brutto... :blink: ...bah...
     
    .
  11. * Lolita *
        Like  
     
    .

    User deleted


    bel film davvero!
     
    .
10 replies since 8/10/2008, 16:30   1480 views
  Share  
.