La bestia nel cuore

Cristina Comencini - 8 settembre 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    La bestia nel cuore


    locandina



    DATA USCITA: 08 settembre 2005
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2005
    REGIA: Cristina Comencini
    ATTORI: Giovanna Mezzogiorno, Alessio Boni, Stefania Rocca, Angela Finocchiaro, Giuseppe Battiston, Luigi Lo Cascio, Valerio Binasco, Francesca Inaudi, Lucy Akhurst, Lewis Lemperuer Palmer, Jeke-Omer Boyayanlar, Simona Lisi
    SCENEGGIATURA: Cristina Comencini, Francesca Marciano, Giulia Calenda
    FOTOGRAFIA: Fabio Cianchetti
    MONTAGGIO: Cecilia Zanuso
    MUSICHE: Franco Piersanti
    PRODUZIONE: Cattleya, Aquarius Films, Alquimia Cinema S.A., Babe Film,
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution,
    PAESE: Italia
    DURATA: 120 Min

    CITAZIONE
    Sabina è bella, ha un compagno che la ama, una vita serena.Ma è davvero felice. Da qualche tempo, strani incubi la tormentano. Quando scopre di aspettare un bambino una finestra di ricordi si apre sul suo mondo interiore: l'infanzia, la famiglia, i riti di una borghesia severa e rassicurante al tempo stesso. Ma questa è soltanto la superficie. Più in fondo si agita qualcosa di oscuro e inquietante.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 22/2/2016, 11:13
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    sicuramente un film molto forte che affronta un tema difficile, e forse proprio per questo motivo è stato un pochino sopravvalutato... esistono commedie dirette meglio che però non hanno avuto lo stesso clamore
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto proprio oggi, un gran bel film a mio avviso, una tematica dura affrontata decisamente bene: gli attori mi sono piaciuti tutti moltissimo, soprattutto Angela Finocchiario e Battiston che sono sempre molto naturali nel loro modo di recitare. Il film, oltre alla tematica principale, cioe' gli abusi ricevuti dai genitori durante l'infanzia, affronta in realta' anche altro, le paure di ognuno di noi, la materinita', i rapporti di coppia, non necessariamente fra uomo e donna...insomma un film molto completo, dolce, commovente in qualche momento ma altrettanto duro.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Online
    È un buonissimo film.
    Il tema, visto che il film ha ormai più di 15 anni ed è stato molto acclamato, è probabilmente noto a molti.
    Dunque moooolto pesante.
    La recitazione di Giovanna Mezzogiorno però ci sta, qui ne ha ben donde di fare l'isterica, rispetto ad altri film.
    Il più bravo però è Lo Cascio, come riesce completamente a creare un personaggio in un tempo limitato.
    Ci sono tanti riferimenti alla cultura classica, alla tragedia greca.
    Ad un certo punto ho temuto che il film prendesse quella piega di disperazione ineluttabile, invece no, alla fine, con la catarsi, c'è l'accettazione del proprio destino e la volontà di andare avanti, nonostante tutto, per trovare il bello, sempre.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    -_ - - _ _--- _ _ - _--_ _ - _ -- - _ _- - -_-


    - - __ - _-_ - -__ - - -_ __ -- - -_ _- --

    Group
    Member
    Posts
    214
    NSC Top Player
    +63

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lola92 @ 27/8/2023, 10:11) 
    Ad un certo punto ho temuto che il film prendesse quella piega di disperazione ineluttabile, invece no, alla fine, con la catarsi, c'è l'accettazione del proprio destino e la volontà di andare avanti, nonostante tutto, per trovare il bello, sempre.

    Si é un bel film che riguarda tematiche pesanti e non spesso trattate, secondo me però il finale troppo buono in questo caso non é azzeccato, non mi ha convinto
     
    .
4 replies since 8/10/2008, 10:22   624 views
  Share  
.