Echi mortali

David Koepp - 1999

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Echi mortali


    jpg


    Echi Mortali è un film thriller del 1999 diretto dal regista David Koepp e interpretato da Kevin Bacon, tratto dal romanzo Io sono Helen Driscoll di Richard Matheson del 1958. Ha vinto il premio come miglior film del 2000 al festival del film fantastico di Gérardmer, e nel 2007 ha avuto un sequel intitolato Stir of Echoes: The Homecoming, attualmente inedito in Italia.

    Titolo originale: Stir of Echoes
    Lingua originale: inglese
    Paese: Stati Uniti
    Anno: 1999
    Durata: 99'
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: thriller, horror
    Regia: David Koepp
    Soggetto: dal romanzo di Richard Matheson
    Sceneggiatura: David Koepp
    Fotografia: Fred Murphy
    Montaggio: Jill Savitt
    Effetti speciali: Roy Unger
    Musiche: James Newton Howard
    Scenografia: Susie Goulder
    Costumi: Leesa Evans

    Interpreti e personaggi
    Kevin Bacon : Tom Witzky
    Kathryn Erbe : Maggie Witzky
    Zachary David Cope : Jake Witzky
    Illeana Douglas : Lisa Weil
    Kevin Dunn : Frank McCarthy
    Conor O'Farrell : Harry Damon
    Lusia Strus : Sheila McCarthy
    Stephen Eugene Walker : Bobby
    Mary Kay Cook : Vanessa Damon
    Larry Neumann Jr. : Lenny
    Jennifer Morrison : Samantha Kozac
    Steve Rifkin : Kurt Damon
    Chalon Williams : Adam McCarthy
    Liza Weil : Debbie Kozac
    Lisa Lewis : Signora Kozac

    CITAZIONE
    Tom Witzky (Kevin Bacon) è un operaio, buon padre di famiglia e buon marito. Vive a Chicago con la moglie Maggie (Kathryn Erbe) ed il figlioletto Jake (Zachary David Cope). La sua vita cambia radicalmente, quando durante un party, Tom si fa ipnotizzare dalla cognata Lisa (Illeana Douglas), per dimostrare quanto siano false queste pratiche. La seduta di ipnosi non solo funziona, ma Tom non riesce più a liberarsi da alcune inquietanti visioni che lo cominciano a perseguitare e che riguardano tutte una misteriosa ragazza (Jennifer Morrison).
    Anche il piccolo Jake sembra vedere il fantasma della ragazza, ma al contrario del padre, si dimostra estremamente calmo in merito. La ragazza si dimostrerà essere Samantha Morton, una giovane ritardata scomparsa tempo prima e ritenuta morta. Tom comincia a credere che il cadavere della ragazza si trovi in casa sua e comincia a scavare ovunque. Frank McCarthy (Kevin Dunn) e Harry Damon (Conor O'Farrell), due suoi vicini di casa e amici, si riveleranno molto più coinvolti nel caso di quanto vogliano dimostrare.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Viky017 - 20/11/2014, 23:13
     
    .
  2. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi aspettavo di più da Echi Mortali, anche perchè nè conoscevo la trama, soprattutto del libri di R.Matheson, e sono temi che mi piacciono sempre...il film secondo mè, promette più di quanto poi alla fine non riesca a mantenere...peccato :(
     
    .
  3. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KeeperOfThe7Keys @ 27/1/2009, 16:11)
    Mi aspettavo di più da Echi Mortali, anche perchè nè conoscevo la trama, soprattutto del libri di R.Matheson, e sono temi che mi piacciono sempre...il film secondo mè, promette più di quanto poi alla fine non riesca a mantenere...peccato :(

    :D Io invece mi aspettavo di peggio, forse proprio perché non conoscevo il romanzo...tutto sommato gli darei un bel :6:
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera per la prima volta, piu' che altro per Kevin Bacon che mi piace molto ma, a parte questo, un discreto thriller con qualche salto sulla sedia anche se sporadico....tutto sommato si guarda bene come film....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Bellissimo! L'ho guardato più di una volta, e credo sia una bellissima storia, anche con una vena di tristezza. E poi tutta la trama è circondata da un alone di mistero che ti lascia col fiato sospeso in ogni istante fino alla fine del film. Quindi lo consiglio a chi non l'avesse ancora visto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,055
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Film dove il bravo Bacon(attore che amo) non riesce a dare il meglio di sé, colpa anche di una storia che, anche se originale, si perde nei meandri della psicologia invece che del soprannaturale(e il tutto sarebbe stato più interessante).
    Film davvero troppo lento, noioso e prevedibile, da vedere solo se si è estimatori del versatile e talentuoso Bacon(che come ripeto in questo film è quasi irriconoscibile).
    Consiglio però la lettura del bel romanzo di Richard Matheson da cui questo film è stato tratto: Io sono Helen Driscoll
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    ho appena letto la descrizione del film in scheda e ti spoilera tutto il film in pratica.
    visto diverse volte a me è piaciuto, poi Bacon è un attore fantastico, risolleva qualsiasi tipo di film con le sue interpretazioni, la storia è molto semplice, per un appassionato del genere risulta prevedibile concordo, e ha anche trovate un pò ingenue, visto ora ha un effetto diverso di quando è uscito, perchè di film similari se ne sono visti tanti e quindi risulta invecchiato male.
    il libro è divino, ma per me Richard Matheson è un grande.... è il re dei racconti brevi tra l'altro, scrive in maniera superlativa, intelligente, con una mente fervida e potente, peccato sia morto, ma aveva la sua bella età.
     
    .
6 replies since 7/10/2008, 16:57   577 views
  Share  
.