Flags of our fathers

Clint Eastwood - 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Flags of our fathers


    locandinapg1


    Titolo originale: Flags of Our Fathers
    Lingua originale: inglese
    Paese: Usa
    Anno: 2006
    Durata: 132'
    Genere: drammatico, guerra
    Regia: Clint Eastwood
    Soggetto: Dal libro "Flags of Our Fathers" di James Bradley e Ron Powers
    Sceneggiatura: William Broyles e Paul Haggis
    Produttore: Clint Eastwood, Robert Lorenz e Steven Spielberg
    Produttore esecutivo:
    Casa di produzione: DreamWorks SKG, Warner Bros. Pictures, Amblin Entertainment e Malpaso Productions
    Fotografia: Tom Stern
    Montaggio: Joel Cox
    Effetti speciali: Jan Aaris
    Musiche: Clint Eastwood
    Scenografia: Henry Bumstead
    Costumi: Deborah Hopper

    Interpreti e personaggi
    Ryan Phillippe: John "Doc" Bradley
    Jesse Bradford: Rene Gagnon
    Adam Beach: Ira Hayes
    John Benjamin: Keyes Beech
    John Slattery: Bud Gerber
    Barry Pepper: Serg. Mike Strank
    Jamie Bell: Ralph "Iggy" Ignatowski
    Paul Walker: Hank Hansen

    CITAZIONE
    Una delle più famose fotografie della storia fu scattata da Joe Rosenthal nella battaglia di Iwo Jima, durante la Seconda Guerra Mondiale. L'immagine ritrae cinque Marine e un marinaio intenti a innalzare la bandiera americana sul Monte Suribachi.
    Lo scrittore James Bradley (Thomas McCarthy) sapeva che suo padre, John “Doc” Bradley era un soldato della Seconda Guerra Mondiale e che era uno degli uomini che aveva sollevato la bandiera americana nella foto icona di Iwo Jima, e aveva anche sentito per lungo tempo delle voci che dicevano che “Doc” era stato una sorta di eroe di guerra. Ma suo padre non aveva mai voluto parlare della sua esperienza di guerra, non aveva mai tenuto una copia della foto e aveva sempre rifiutato di rispondere alle domande che gli ponevano. Solo dopo la morte di John Bradley, James scoprì che il padre aveva ricevuto una stella al valore militare. Questa scoperta porta James a cercare gli altri uomini che sollevarono la bandiera per chiedergli cosa realmente successe.

    Fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 22/12/2014, 18:14
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Visto ieri sera per concludere il mini-ciclo iniziato con "Lettere da Iwo Jima".
    Sinceramente l'ho trovato un film ben strutturato e interessante.
    Mi aspettavo in realtà un doppione di "Lettere da Iwo Jima", cioè nel senso che mi aspettavo un film in cui veniva mostrata la battaglia esattamente come quest'ultimo ma dal punto di vista americano.
    In verità ciò accade in parte, in quanto l'interesse principale del film è quello di raccontare tutte le vicende connesse a una foto, scattata durante il 5° giorno del conflitto.
    Ed è così che si va avanti e indietro nel tempo in continuazione, non appena i sopravvissuti, denominati eroi, di quei 6 che avevano compiuto il gesto di alzare la bandiera, hanno dei spaventosi flashback di nemici uccisi e compagni caduti.
    Il film è bello in particolar modo non perché analizza la battaglia in se con tutte una serie di esplosioni, e di attacchi militari (che comunque sono mostrati, e anche bene), ma il fatto di essere eroi, senza in realtà sentirsi di esserlo.
    Tra i due sinceramente mi è piaciuto più "Lettere da Iwo Jima", ma anche questo a mio parere merita eccome.
     
    .
1 replies since 7/10/2008, 09:56   124 views
  Share  
.