La leggenda di cuore d'inchiostro - Inkheart

Iain Softley - 20 febbraio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    La leggenda di cuore d'inchiostro - Inkheart

    locandina


    Un film di Iain Softley. Con Brendan Fraser, Paul Bettany, Helen Mirren, Jim Broadbent, Andy Serkis. Eliza Bennett, Rafi Gavron, Sienna Guillory, Richard Strange, Matt King, Steve Speirs, Jamie Foreman, Stephen Graham, Mirabel O'Keefe, John Thomson, Lesley Sharp, Tereza Srbova.

    Titolo originale Inkheart. Avventura, Ratings: Kids, durata 106 min. - USA, Germania, Gran Bretagna 2008. Eagle Pictures. Uscita venerdì 20 febbraio 2009.


    CITAZIONE
    Quando Mortimer Folchart detto Mo, esperto rilegatore di libri malandati, trova un volume di "Inkheart" in una vecchia libreria di provincia, non crede ai propri occhi. Sono dieci anni che cerca quel libro, da quando sua figlia Meggie ne aveva tre; da quando, l'ultima notte in un cui lo ha letto ad alta voce, sua moglie Resa è scomparsa all'interno del mondo fantastico di Inkheart, alla corte medievale del malvagio Capricorn. Pochi lo sanno, ma Mo è una lingua di fata: con la lettura può richiamare alla realtà i personaggi dei romanzi, ma rimandarli indietro può essere molto più complicato. Ora, con quella copia del libro in mano, Mo è deciso ha ritrovare Resa e, che lo voglia o meno, Meggie farà di tutto per aiutarlo.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Voci correlate:

    Libro: Cuore d'Inchiostro

    Edited by Angelica90 - 6/3/2016, 13:09
     
    .
  2. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Carinoooooooooooooooo!!! :woot:

     
    .
  3. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già...^_^ io ho letto i libri, sono tre, e devo dire che la storia è molto accattivante e il film sembra fatto molto bene!!
     
    .
  4. *Night&Love**Fairy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sa che andrò a vederlo
     
    .
  5. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edwige66 @ 6/10/2008, 14:48)
    Già...^_^ io ho letto i libri, sono tre, e devo dire che la storia è molto accattivante e il film sembra fatto molto bene!!

    ah... :) ma allora ci saranno 2 sequel, o questo film li racchiude tutti?


     
    .
  6. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è solo il primo, gli altri due, Veleno d'inchiostro e Alba d'inchiostro, pemso verranno realizzati poi, se avrà successo questo... ^_^
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Che bello Dea, non vedo l'ora di vederlo!!! Poi alcune scene sono state girate vicino casa mia ^^
     
    .
  8. .:Fenix:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    piccola precisazione nelle nazioni manca l italia infatti questo film e stato girato gran parte qui in liguria e anche il libro la cita come quartier generale del cattivo capricorno lol
     
    .
  9. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Fenix:. @ 8/10/2008, 19:11)
    piccola precisazione nelle nazioni manca l italia infatti questo film e stato girato gran parte qui in liguria e anche il libro la cita come quartier generale del cattivo capricorno lol

    Vero! ^_^ penso che il riferimento Nazione si riferisca alla collaborazione nella produzione... -_- noi purtroppo abbiamo dato solo il permesso d'effettuare le riprese....però è una bella soddisfazione vedere le nostre zone "protagoniste"!!! :lol:
     
    .
  10. .:Fenix:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    a ok gia non vedo lora di vederlo dal prewie sembra bellissimo
     
    .
  11. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me sembra realizzato proprio bene, i libri mi son piaciuti perchè come storia è sicuramente molto originale e ricca di personaggi affascinanti, ma dal punto di vista della lettura il fatto che l'autrice sia tedesca forse va a discapito di una certa scorrevolezza a cui ero abituata con la Rowling....
     
    .
  12. .:Fenix:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io lo sto leggendo m mi sono fermato adesso poi lo ripendo prima che esca il film e vero la Rowling e pu scorrevole lol
     
    .
  13. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow sembrerebbe molto carino... poi i film fantasy hanno sempre un loro fascino...
    non sapevo che fosse stato girato in liguria, che bello!!!
    motivo in più per andarlo a vedere
     
    .
  14. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornato con il trailer italiano!
     
    .
  15. freak;
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto il trailer al cinema **
    Sembra interessante.
    Finalmente rivedrò Paul Bettany sullo schermo xD
     
    .
29 replies since 5/10/2008, 17:36   1133 views
  Share  
.