Notting Hill

Roger Michell - 1999

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marjane
        Like  
     
    .

    User deleted


    Notting Hill
    Notting Hill




    GENERE: Commedia
    ANNO: 1999
    REGIA: Roger Michell
    ATTORI: Hugh Grant, Julia Roberts, Rhys Ifans, Hugh Bonneville, Emma Chambers, James Dreyfuss, Tim McInnerny, Matthew Modine, Gina McKee
    SCENEGGIATURA: Richard Curtis
    FOTOGRAFIA: Michael Coulter
    MONTAGGIO: Nick Moore
    MUSICHE: Trevor Jones
    PRODUZIONE: DUNCAN KENWORTHY, WORKING TITLE FILMS
    DISTRIBUZIONE: UNIVERSAL PICTURES ITALY (1999)
    PAESE: Gran Bretagna, USA
    DURATA: 124 Min

    CITAZIONE
    William Thacker vive a Londra nel quartiere Notting Hill, in una casa che divide con Spike, un giovane sfaccendato che si muove bene nel disordine e nella confusione. William è proprietario di una libreria specializzata in libri di viaggio, dove un giorno capita Anna Scott, diva del cinema americano, a Londra per promuovere il suo ultimo film. Dopo un primo impatto, i due si rivedono poco dopo e avvertono il bisogno di ripetere i loro incontri. Amore a prima vista, complicato però dalle loro opposte situazioni. Per evitare difficoltà alla carriera dell'attrice, la coppia si vede di nascosto e di fretta. Solo in una occasione, William invita Anna ad una cena di compleanno della sorella. Qui la grande diva si confonde a tavola con i suoi ammiratori quasi increduli. Poco dopo però arriva in città il fidanzato di lei, e la storia sembra dover finire. Passano altri mesi. Anna entra all'improvviso in libreria...

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 12/2/2016, 17:02
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi domando come mai un film annoverato tra i classici della commedia non abbia nessuno commento... bisogna assolutamente rimediare.
    e quando dico classico intendo davvero classico: julia roberts è un elemento che non può mancare, così come la storia d'amore, per di più ambientata nella londra più romantica alla quale potete pensare ed infine lui, il bravo ragazzo di turno capace di far girare la testa anche alla donna più famosa del mondo hugh grant... la storia immagino la conosciate tutti
     
    .
  3. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è uno dei miei film preferiti!!!!
    Un periodo lo vedevo talmente tante volte che mi ero imparata tutte le battute a memoria... e mia sorella nn ne poteva proprio più di vederlo!
    è così romantico... Bellissimo!!!!
    Mi emoziona sempre!!
    Julia Roberts e Hugh Grant sono stati una coppia fantastica... non so chi avrebbe potuto interpretare tutto al loro posto... hanno un feeling eccezionale!
    :love:
    "Sono anche una semplice ragazza che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla..."
     
    .
  4. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giugyna_88 @ 12/12/2008, 13:14)
    "Sono anche una semplice ragazza che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla..."

    bellissima questa battuta!

    da non dimenticare anche la dolcissima colonna sonora...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Stavo cercando una commedia da vedere per il mio weekend da malato... mi è capitato sotto gli occhi questa scheda.

    Che dire... credo che ogni ragazza sappia ogni battuta a memoria praticamente.. non c'è alcuna mia amica non le sappia.
    E poi... nel periodo in cui stavo a Londra hanno cercato la famosa panchina, senza trovarla, ma hanno trovato la libreria... questo film è un grande classico, e piace pure a me.
     
    .
  6. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo adoro questo film, è stupendo, uno dei miei preferiti.
     
    .
5 replies since 3/10/2008, 20:59   139 views
  Share  
.