Miracolo a Sant' Anna

Spike Lee - 3 ottobre 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Miracolo a Sant' Anna



    DATA USCITA: 03 ottobre 2008
    GENERE: Drammatico, Storico
    ANNO: 2008
    REGIA: Spike Lee
    SCENEGGIATURA: James McBride
    ATTORI: Derek Luke, Michael Ealy, Laz Alonso, Omar Benson Miller, Pierfrancesco Favino, Valentina Cervi, Matteo Sciabordi, John Turturro, Joseph Gordon-Levitt, John Leguizamo, Kerry Washington, D.B. Sweeney, Robert John Burke, Omari Hardwick, Omero Antonutti, Sergio Albelli, Lydia Biondi, Malcolm Goodwin, Alexandra Maria Lara, Jan Pohl, Luigi Lo Cascio, James Gandolfini
    FOTOGRAFIA: Matthew Libatique
    MONTAGGIO: Barry Alexander Brown
    PRODUZIONE: On My Own, 40 Acres and a Mule Filmworks, Rai Cinema,
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution,
    PAESE: Italia, USA
    DURATA: 160 Min

    CITAZIONE
    “Miracle at St. Anna” è ambientato in Toscana nel 1944. È la storia di quattro soldati neri americani, appartenenti alla 92ª Divisione “Buffalo Soldiers” dell’esercito statunitense – interamente composta da militari di colore – che rimangono bloccati in un piccolo paese, al di là delle linee nemiche, separati dal resto dell’esercito, dopo che uno di loro ha rischiato la vita per trarre in salvo un bambino italiano. Asserragliati sulle montagne toscane con i tedeschi da un lato ed i superiori americani incapaci di gestire gli eventi dall’altro, i soldati riscoprono una dimenticata umanità tra gli abitanti del paese, insieme ad un gruppo di partigiani e grazie all’innocenza ed al coraggio di un bambino italiano, il cui affetto dona loro un segnale di speranza per riuscire ad andare avanti.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 6/1/2016, 17:55
     
    .
  2. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma è veramente così brutto come dicono???
     
    .
  3. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinepatrick @ 12/4/2009, 20:55)
    Ma è veramente così brutto come dicono???

    Appena finito di vedere ! Ora definirlo brutto mi sembra eccessivo ! Io l'ho trovato decisamente troppo lungo quello si ! La storia è interessante e come sempre con Spike Lee parla del razzismo nei confronti della gente di colore ora però in questo film il tema del razzismo affrontato raccontando la storia di quattro soldati di una compagnia di afroamericani impegnati nella Campagna d'Italia. Da questo punto di vista la storia si può dire che funziona anche se in modo molto ma molto forzato !
    Il protagonista va a lavoro con una pistola in tasca ? -_- Arturo doveva venire a sapere della notizia con un giornale che gli cade dal cielo <_< e altri dettagli che rendono tutto decisamente poco naturale
    Però la storia in se c'è ... fa storcere un pò il naso l'idea che per raccontare la sua storia abbia completamente snaturato i fatti come sono andati veramente -_-
    nessun partigiano traditore c'entra nulla con la strage di Sant'Anna è stata tutta opera dei Fascisti ed è stata un'azione premeditata !
    mi è sembrato un pò brutto voler fortemente cambiare i fatti quando il suo intento era comunque fare un film di denuncia ! Comunque ho appena scoperto che il film è tratto da un romanzo quindi non so quanto centri Spike Lee nella sceneggiatura...
    In definitiva una sufficenza stiracchiata gli si può dare anche se sinceramente si sarebbe potuto fare di meglio senza troppo sforzo ...
    Voto: :6:

    Edited by lola92 - 20/9/2018, 13:46
     
    .
  4. Sabscream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo trovato molto bello, si certo, decisamente lungo ma la storia scorreva bene a mio avviso.
    Perché metterlo in questa sezione? io l'avrei visto più come film di guerra.
     
    .
  5. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabscream @ 6/10/2010, 22:49)
    Io lo trovato molto bello, si certo, decisamente lungo ma la storia scorreva bene a mio avviso.
    Perché metterlo in questa sezione? io l'avrei visto più come film di guerra.

    credo che il genere "guerra" sia considerato sottogenere di "Catastrofici/Storici" :P
     
    .
  6. Sabscream
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 7/10/2010, 00:44)
    CITAZIONE (Sabscream @ 6/10/2010, 22:49)
    Io lo trovato molto bello, si certo, decisamente lungo ma la storia scorreva bene a mio avviso.
    Perché metterlo in questa sezione? io l'avrei visto più come film di guerra.

    credo che il genere "guerra" sia considerato sottogenere di "Catastrofici/Storici" :P

    an :P
     
    .
  7. Sheamus (the celtic warrior)
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ci sono i link megavideo o megaupload?
     
    .
  8. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è male questo film anche se la cosa più bella è Valentina Cervi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    580
    NSC Top Player
    +11

    Status
    Offline
    Noiosissimo, 3 ore di patetismo gratuito e scontato... una mattonata insostenibile.

    ps. credo che lo abbiano messo qui perché sarebbe senz'altro catastrofico per la vostra serata, qualora aveste l'infelice idea di dedicarla alla visione di questo film :P

    Edited by Jack DiSpade - 25/5/2013, 06:17
     
    .
8 replies since 2/10/2008, 00:08   389 views
  Share  
.