L'Uomo che sussurrava ai cavalli

Robert Redford - 1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'Uomo che sussurrava ai cavalli
    The Horse Whisperer



    GENERE: Drammatico , Sentimentale
    ANNO: 1998
    REGIA: Robert Redford
    ATTORI: Robert Redford, Kristin Scott Thomas, Scarlett Johansson, Sam Neill, Dianne Wiest, Ty Hillman, Steve Frye, Don Edwards, Jessalyn Gilsig, William Buddy Byrd, Kate Bosworth, Jeanette Nolan, Cherry Jones, Chris Cooper
    SCENEGGIATURA: Richard LaGravenese, Eric Roth
    FOTOGRAFIA: Robert Richardson
    MONTAGGIO: Tom Rolf, Freeman A. Davies, Hank Corwin
    MUSICHE: Thomas Newman
    PRODUZIONE: ROBERT REDFORD E PATRICK MARKEY PER WILDWOOD ENTERPRISES - TOUCHSTONE PICTURES
    DISTRIBUZIONE: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (1998) - BUENA VISTA HOME ENTERTAINMENT
    PAESE: USA
    DURATA: 160 Min

    CITAZIONE
    Mentre cavalca Pilgrim, un terribile incidente in cui perde la vita la sua più cara amica, lascia in Grace MacLean, 14enne, profonde ferite sul piano fisico e psicologico. Anche il cavallo resta gravemente ferito e la veterinaria consiglia di abbatterlo. La madre di Grace, Annie, editor in un'importante rivista di New York, capisce che un forte legame unisce la figlia al cavallo, e, vincendo le resistenze del marito Robert, decide che questo rapporto vada recuperato. Venuta a conoscenza del luogo dove si trova Tom Booker, considerato il maggior esperto di cavalli, parte per il Montana, portando con sé la figlia e il cavallo stesso. Tom accetta l'incarico ed inizia un paziente lavoro, volto a recuperare tutto ciò che l'incidente ha distrutto.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 9/3/2016, 22:22
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    se il buon giorno si vede dal mattino, la storia di scarlett johansson era già scritta da molto molto tempo... e questo film ne è la dimostrazione.
    il film è sicuramente diretto bene ma il rischio di cadere nel filone del "polpettone" è molto alto
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri sera e non e' affatto un polpettone, concordo che forse due ore e quaranta per un film di questo tipo siano forse esagerate ma il film scorre bene, le ore passano e non pesano, i paesaggi maestosi, la dolcezza di tutta la storia e i personaggi ben caratterizzati ne fanno ancora una volta un'ottima pellicola di Redford. Ogni tanto c'e' bisogno di film cosi....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    465
    NSC Top Player
    +132
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ieri ho visto questo film davvero appassionante e a tratti commovente..mi è piaciuto molto, l'idea di un uomo che riesce a domare un cavallo imbizzarrito con la dolcezza è sicuramente affascinante, e Redford ha impersonato molto bene i panni del personaggio (tra l'altro dopo averlo visto mi sono informata ed il film si basa su una storia vera). Scarlett Johansson,un vero prodigio... recitazione divina per quella che era poco più di una bambina. È riuscita ad emozionarmi. Durante la visione vedendo la vita al ranch,dove perfino i bambini lavoravano (in maniera giusta e istruttiva)ho pensato che quello è un modo davvero sano di vivere! Quindi non è un polpettone,anzi lo straconsiglio.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,693
    NSC Top Player
    +534
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Me lo ricordo, andai al cine a vederlo, ma l'ho rivisto anche in TV.
    Confermo, bel film. :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    465
    NSC Top Player
    +132
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Soprattutto sono rimasta stupida da Scarlett un vero fenomeno!
     
    .
5 replies since 26/9/2008, 16:07   1933 views
  Share  
.