Il patriota

Roland Emmerich - 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il patriota



    Un film di Roland Emmerich. Con Joely Richardson, Mel Gibson, Chris Cooper, Tchéky Karyo, Heath Ledger, Lisa Brenner, Jason Isaacs, Tom Wilkinson, Donal Logue, Logan Lerman, René Auberjonois.

    Titolo originale The Patriot. Guerra, durata 165 min. - USA 2000.


    CITAZIONE
    Carolina del sud 1776, guerra d'indipendenza americana. Benjamin Martin (Gibson) è un proprietario terriero, vedovo, con sette figli. Si tratta di decidere l'entrata in guerra dello Stato. Ben vorrebbe starne fuori, ma suo figlio maggiore si arruola e per salvarlo dall'impiccagione è costretto a esporsi. Con un'azione degna di Braveheart uccide venti inglesi e diventa una leggenda. A capo di un gruppo di volontari affianca l'esercito regolare e passa di vittoria in vittoria.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 24/8/2015, 22:29
     
    .
  2. Valko Cervenkov
        Like  
     
    .

    User deleted


    jaason isaac è sempre un grande
     
    .
  3. -The crow-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo film!! trama ,bellissima e coinvolgente...ottima la fotografia e bellissime le ambientazioni.M.Gibson grande come sempre!!
     
    .
  4. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Quoto The Crow ^^
    ... gran bel film!!! :)

     
    .
  5. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-The crow- @ 22/9/2008, 20:06)
    Ottimo film!! trama ,bellissima e coinvolgente...ottima la fotografia e bellissime le ambientazioni.M.Gibson grande come sempre!!

    quoto...mi era sempre piaciuto questo gran film...e ieri quando l'hanno rifatto su rete 4 non ho resistito e l'ho guardato...soprattutto perché questa volta ero "consapevole" che c'era heath...ormai mi sto guardando tutti i suoi film xD
    comunque davvero bello,azione giusta,ma anche scene commoventi.
    a mio parere un mix fantastico.
    bravo Emmerich e Mel :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Anche io non ho resistito, e ieri me lo son guardato! Vale sempre la pena, ad ogni visione non delude mai: riesce ad essere piacevole ogni volta, nonostante la durata possa sembrare un po' eccessiva.

    Invece no... la storia scorre fluida, riesce ad essere drammatico al punto giusto, tanto da far coinvolgere ed emozionare lo spettatore, senza però diventare troppo pesante e noioso.

    Gibson molto buono, magari non eccezionale, ma sa il fatto suo.

    A me viene sempre naturale il confronto con Braveheart...
     
    .
  7. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti capisco.
    comunque,come me condividi che il mix è perfetto.
    le parti drammatiche e quelle d'azioni...certo che meglio questo di Emmerich che 2012 xD
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Sì il mix è perfetto... ogni tanto c'è qualche stacco più "umoristico" ma non snatura affatto il film... anzi, lo rende più gradevole e "umano", se intendiamo che va a cogliere tanti aspetti... c'è la violenza, c'è la disperazione, la rassegnazione... ma anche la gioia e il sorriso..
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-The crow- @ 22/9/2008, 21:06) 
    Ottimo film!! trama ,bellissima e coinvolgente...ottima la fotografia e bellissime le ambientazioni.M.Gibson grande come sempre!!

    assolutamente d'accordo
     
    .
  10. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me invece questo film non ha mai convinto troppo, l'ho sempre trovato un pò noioso, un pò di maniera.
     
    .
  11. Commissario Tanzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film che non mi ha mai convinto.....retorica a vagonate che a volte diventa irritante...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    A me è piaciuto, credo che sia uno dei film migliori di Mel Gibson, ottima recitazione ed è molto bello vederlo recitare insieme ad un altro dei miei attori favoriti come Heath Ledger, questo film ha un cast davvero molto valido, i personaggi entrano molto bene nelle varie parti. Effetti visivi molto belli e ottima fotografia, forse a tratti un po' troppo romanzato ma nel complesso è un gran bel film, promosso a pieno da parte mia, battaglie frenetiche, passione, amore e molto eroismo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,055
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Film senza alcun dubbio spettacolare ed emozionante per alcuni tratti ma purtroppo irritabilmente condito da eccessivo nazionalismo tanto da farlo apparire agli occhi dello spettatore retorico, pieno di luoghi comuni e di frasi banali(guardatevi a proposito il discorso “nazional-popolare” che fa la ragazza in Chiesa).
    Le interpretazioni degli attori sono abbastanza accettabili: Gibson ha il cosidetto “physique du rol”, Chris Cooper è ottimo così come Jason Isaacs, discorso diverso invece per Heat Ledger, grandissima pace all’anima sua ma questo ragazzo possedeva a mio modesto parere una monoespressività che lo ha sempre penalizzato e non poco.
    Comunque devo dire che ho trovato anche degli aspetti positivi in questa pellicola, a cominciare dalla fotografia(eccellente), passando per le scene di battaglia(notevoli) finendo con i costumi(davvero molto belli), se non fosse stato per l’eccessivo e nauseante nazionalismo non sarebbe stata poi una così pessima visione, peccato.
     
    .
12 replies since 19/9/2008, 19:16   463 views
  Share  
.