JFK - Un caso ancora aperto

Oliver Stone - 1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    JFK - Un caso ancora aperto



    Un film di Oliver Stone. Con Kevin Bacon, Jack Lemmon, Donald Sutherland, Sissy Spacek, Gary Oldman. Kevin Costner, Tommy Lee Jones, Edward Asner, Walter Matthau, Sally Kirkland, John Candy, Tomas Milian, Frank Whaley, Joe Pesci, Chris Robinson, Vincent D'Onofrio.

    Titolo originale JFK. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 189 min. - USA 1991.


    CITAZIONE
    Costner si è messo nei panni del famoso procuratore Garrison di New Orleans, che, insoddisfatto delle versioni accreditate sull'attentato di Dallas, che scaricavano tutte le responsabilità sul solo Lee Oswald, in anni di lavoro elaborò un rapporto che ribaltava tutto, trovando testimoni, facendo prove balistiche, ottenendo confessioni segrete, scoprendo clamorose negligenze nell'apparato di sicurezza. Dimostrò che i colpi sparati erano molti e non potevano provenire da una sola arma. Il complotto era stato organizzato dalle altissime gerarchie militari, dalla vicepresidenza, dalla Mafia, da certi circoli anticastristi, dai costruttori di armi. Kennedy, con la sua politica pacifista, aveva turbato equilibri abnormi e intoccabili.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 30/9/2015, 12:18
     
    .
  2. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    un filmone.veramente bello e fatto molto bene
     
    .
  3. ~[B]abyMonroe'94~
        Like  
     
    .

    User deleted


    ù.u lo detesto sinceramente JFK ma ho visto il film ed è fatto piuttosto bene direi..
     
    .
  4. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    La filmografia di Oliver Stone la conosco benino, e fra alti e bassi bisogna ammettere che in generale è un regista di buonissimi film, Un Caso Ancora Aperto l’ho avuto in VHS nella mia videoteca per secoli, ma ero ancora bambino, invece da poco avevo deciso finalmente di vederlo, anche se di certo non in cassetta pure perché ormai (a differenza di Berlusconi...) non ho più idea di come sia fatta una cassetta o un videoregistratore...il mio giudizio non è ovviamente negativo, certo vedere Kevin Kostner dibattersi nelle aule di un tribunale richiama sempre un po’ a Gli Intoccabili, ma il confronto fra questo e il film di De Palma non si può proprio proporre...ad ogni modo rimane un bel film, anche se forse i tanti anni di ‘stand bye’ in videoteca mi avevano fatto accrescere fin troppo le mie aspettative, e recentemente mi è successo sempre più spesso tipo con Sette Giorni A Maggio o Contratto Per Uccidere... ciò è seccante! cmq VOTO: 7

    CITAZIONE (~[B]abyMonroe'94~ @ 8/1/2009, 20:58) 
    io detesto sinceramente JFK

    Davvero?...non si direbbe, con Monroe come nickname... ^_^
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Concordo in un certo senso con quello che ha detto Ellroy a proposito di questo film. Ellroy ha sostenuto che il film è perfetto per circa un'ora e mezzo, fino all'ingresso di Sutherland, e che poi cade nell'apologia di Kennedy in modo sconsiderato. In effetti non posso dargli torto...
    Trovo che JFK sia un ottimo film, ha molti meriti e un taglio documentaristico eccezionale (tanto di cappello ai montatori, comunque, che hanno fatto un lavoro superlativo!). Ma è anche vero che Stone si fa prendere la mano dal sentimentalismo e dalla nostalgia del "kennediano"... John Kennedy non era un santo, eppure Oliver Stone maschera e omette le sue responsabilità rispetto alla Baia dei Porci e in generale alla situazione con Cuba come se nulla sia dipeso da lui... E' un modo parziale e un pò scorretto di raccontare la storia...
    Questo è, per me, il maggiore difetto del film. Eppure è affascinante, la ricostruzione è magnifica e gli attori molti e molto bravi. Il mio favorito tra tutti è Joe Pesci, ma voglio ricordare la presenza di Gary Oldman, perché è sempre fantastico :inchino:
     
    .
  6. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 8/6/2011, 21:21) 
    Ma è anche vero che Stone si fa prendere la mano dal sentimentalismo e dalla nostalgia del "kennediano"... John Kennedy non era un santo, eppure Oliver Stone maschera e omette le sue responsabilità rispetto alla Baia dei Porci e in generale alla situazione con Cuba come se nulla sia dipeso da lui... E' un modo parziale e un pò scorretto di raccontare la storia...

    Assolutissimamente sì
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    L'ho visto in assemblea scolastica mi sembra...
    Lo devo rivedere però, perchè non me lo ricordo bene bene.
     
    .
6 replies since 18/9/2008, 22:21   348 views
  Share  
.