Milhouse Van Houten

Matt Groening

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    image



    Voce originale: Pamela Hayden
    Voci italiane:
    Giorgio Borghetti (prime due stagioni)
    Davide Lepore
    Parenti: Kirk Van Houten, Padre
    Luann Van Houten, Madre

    Milhouse Mussolini Van Houten è uno dei personaggi del cartone animato statunitense I Simpson.

    « Ti ricordi quando il tuo cane si mangiò il mio pesce rosso e tu mi mentisti dicendo che io non avevo pesci rossi? Allora perché avevo l'acquario, eh? Perché l'avevo? »

    Capelli blu ed occhiali spessi, è il miglior amico di Bart Simpson, insieme al quale si lascia convincere a fare le attività più disparate. È spesso vittima degli scherzi di Bart: in una puntata, tra le altre cose, Bart lo segnala all'F.B.I. come pericoloso criminale, e Milhouse si trova ad affrontare una scena identica a quella del film Il fuggitivo in cui Harrison Ford, per sfuggire a Tommy Lee Jones, è costretto a gettarsi dalla condotta di una diga.

    A Milhouse piace la sorella di Bart, Lisa, ma lei non contraccambia anche se egli non demorde.

    In una puntata diventa una star venendo scelto come protagonista del film l'Uomo Radioattivo, in qualità di Ragazzo Ionico, film tratto da un fumetto chiaramente ispirato a Batman. Interpretare tale ruolo (che era il sogno di Bart) gli peserà molto, tanto da portarlo a cercare una fuga disperata dal set.

    In più di un episodio viene messa in discussione la sua virilità, dipingendolo spesso come ragazzino che preferisce i divertimenti femminili (tra cui My Little Pony) e che palesa in più di una occasione, ma sempre molto velatamente, le sue tendenze omosessuali.

    Il suo nome per esteso viene rivelato nel corso del settimo episodio della diciassettesima stagione, Le allegre comari di Rossor. Il nome di mezzo è un chiaro riferimento a Benito Mussolini. Il cognome lascia presumere che, essendo di origini olandesi dal lato del padre, abbia origini italiane dal lato della madre. In quello stesso episodio viene detto che sua nonna Sofia è siciliana ma vive in Toscana. Il nome Milhouse invece è un chiaro riferimento al secondo nome di Richard Nixon

    La madre di Milhouse proviene da Shelbyville, la cittadina rivale di Springfield.

    In un episodio viene rivelato che in realtà Milhouse non ha le sopracciglia, e che ne porta delle finte (esattamente come sua madre).

    Sebbene sia per ora non fidanzato, ebbe per poco tempo una relazione con una ragazza, Samanta Puzzatta , in "L'amico di Bart s'innamora" e successivamente con Greta Wolfcastle, figlia di Rainer Wolfcastle.

    (Wikipedia.it)

    image



     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Mi fa troppo ridere!!! :lol:
     
    .
  3. barney Gumble 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    :o: Raga un aiutone...ma cm si chiama l'episodio in cui Milhouse viene segnalato da Bart come criminale al fbi...vi prego aiutatemi!!!
     
    .
  4. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barney Gumble 94 @ 26/10/2008, 08:36)
    :o: Raga un aiutone...ma cm si chiama l'episodio in cui Milhouse viene segnalato da Bart come criminale al fbi...vi prego aiutatemi!!!

    mm, non mi ricordo, ma sul sito ufficiale dovresti trovare la descrizione di tutte le puntate.. :)
     
    .
3 replies since 13/9/2008, 02:18   1547 views
  Share  
.