Il paziente inglese

Anthony Minghella - 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grace_Margaret_Mulligan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Deanna:. @ 21/1/2009, 23:47)
    [e paragonare queste pellicole amore-guerra-grandi sentimenti-necessità di una attenzione semplice-richiesta di innocente incanto a film quali Via col vento, Il gigante, o l'ultimo Australia, mi sembra quasi impossibile....

    Nessuno le ha mai paragonate.

    Boh comunque mi sto chiedendo, hai amato così tanto Australia, non capisco come tu non possa almeno apprezzare questo..
    E' solo pura curiosità la mia..
     
    .
  2. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grace_Margaret_Mulligan @ 21/1/2009, 23:52)
    CITAZIONE (.:Deanna:. @ 21/1/2009, 23:47)
    [e paragonare queste pellicole amore-guerra-grandi sentimenti-necessità di una attenzione semplice-richiesta di innocente incanto a film quali Via col vento, Il gigante, o l'ultimo Australia, mi sembra quasi impossibile....

    Nessuno le ha mai paragonate.

    Boh comunque mi sto chiedendo, hai amato così tanto Australia, non capisco come tu non possa almeno apprezzare questo..
    E' solo pura curiosità la mia..

    Proprio perchè tra le due pellicole c'è un vero baratro di differenza....
    Australia è coinvolgente, passionale, talvolta feroce e diretto, ma trasuda talmente tanta di quella passione che non ti lascia il tempo di pensare troppo, ti s'insunua sotto la pelle che nemmeno te ne accorgi....
    Col Paziente al massimo ho avuto un formicolio alla mano....

    Spero d'aver reso l'idea :)
     
    .
  3. Grace_Margaret_Mulligan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poi oddio, Il gigante là in mezzo stona.

    Comunque credo di aver capito, ma per me le stesse sensazioni di Australia le ho sentite in egual misura con questo film (anche se ne ho un ricordo vago, l'ho visto un pò di tempo fa).

    Comunque è curioso, condivido quello che dici su Australia, ma ce ne siamo accorti davvero in pochi. Ma noi siamo nella regione, ci puoi contare,
     
    .
  4. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grace_Margaret_Mulligan @ 22/1/2009, 00:00)
    Comunque è curioso, condivido quello che dici su Australia, ma ce ne siamo accorti davvero in pochi. Ma noi siamo nella regione, ci puoi contare,

    ?????????
     
    .
  5. Grace_Margaret_Mulligan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Emmm, ho detto qualcosa che non va? :mmm:
     
    .
  6. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grace_Margaret_Mulligan @ 22/1/2009, 00:18)
    Emmm, ho detto qualcosa che non va? :mmm:

    Scusa, non ho proprio capito...
    CITAZIONE
    Ma noi siamo nella regione, ci puoi contare

    ..che regione? :blink:
     
    .
  7. Grace_Margaret_Mulligan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oops, errore. Volevo dire "ragione".
     
    .
  8. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragione o torto non mi sembrano i termini giusti: non mi sento superiore a chi non apprezza pellicole che io ho amato e viceversa, non penso che chi esalta film che a me non son piaciuti sia meno meritevole di rispetto; non siamo in un tribunale e non c'è motivo di sentirsi giusti o meno.
    Semplicemente tra tanti ci si trova in accordo su alcuni film e su altri no, ma non lo descriverei come un concetto inattaccabile.. :)
     
    .
  9. Grace_Margaret_Mulligan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, ma a volte i propri gusti sono solo una scusa per non aprirsi al confronto e chissà, magari migliorarsi.
    Dire sempre "de gustibus" non porta da nessuna parte, solo ad una sterile elencazioni delle proprie opinioni che non porta a nulla, solo alla morte dell'arricchimento tramite la discussione, che è il suo punto principale.
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande film e grande ralph finnes
     
    .
24 replies since 7/9/2008, 12:38   817 views
  Share  
.