Il Destino Di Un Cavaliere

Brian Helgeland - 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    Il destino di un cavaliere



    Un film di Brian Helgeland. Con Heath Ledger, Rufus Sewell, Shannyn Sossamon, Paul Bettany, Laura Fraser, Mark Addy, Alan Tudyk, Bérénice Bejo, Scott Handy, James Purefoy, Leagh Conwell, Christopher Cazenove, Steve O'Donnell, Jonathan Slinger, Nick Brimble.

    Titolo originale A knight's tale. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2001.


    CITAZIONE
    William Tatcher è un palafreniere molto abile negli scontri cavallereschi. Riesce a partecipare a un torneo e da lì si avvia la sua ascesa che lo porta ad essere il più grande in assoluto. Due motivi lo animano: uscire dalla condizione di povero londinese in cui ha sempre vissuto e conquistare la bella e un po' sprezzante Jocelyn che è già promessa al conte Adhemar. Per fare breccia si cambia pure il nome diventando Ulrich von Lichtenstein di Gelderland.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 4/7/2015, 15:45
     
    .
  2. ~Vesper
        Like  
     
    .

    User deleted


    ieri lo hanno trasmesso in tv e l'ho rivisto per la milionesima volta, questa volta però mi ha fatto un effettaccio, non riesco più a vedere un film di Heath Ledger senza pensare ogni 2 secondi al fatto che sia morto ç___ç
    Comunque dai, il film è carino, leggero e scorrevole! adatto per passare un pomeriggio tranquillo insomma!!!^^
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    L'ho visto anche io ieri in tv!
    Ho sempre creduto che fosse un film stupido,invece è non soltanto esilarante,ma spesso commovente!
    E poi come sempre è molto bravo Heat( :cry: )!!!
     
    .
  4. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    ............... Avrei taaaante cose da dire su questo film..... ma cercherò di limitarmi.... -_-
    Premetto subito ke il mio è un giudizio di parte, xchè il mio genere preferito in assoluto è quello storico/medievale... quindi...
    Cosa potrei dire di questo??? ... che è stata x me una delle + grandi delusioni!
    Fa parte di quei film storici sprecati, ed è un vero peccato!!!
    Peccato xchè ha una bella trama, una bella scenografia, un bel cast e dei bei costumi ( non tutti però! )
    Quindi... dico io.... perchè, PERCHE' sprecare, ROVINARE così un bel film storico come poteva essere questo con... con dame truccate come fossero punk, locande in cui si ballano balli moderni,
    musica dei Queen al torneo cavalleresco, con tanto di "ola" del pubblico!!! .............................. :dead:
    No no, proprio non ci siamo... posso capire ke il regista abbia voluto "sperimentare" qualcosa ... ( ma cosa??????? )
    ... ma ... i film storici decenti sono così rari...
    ke è un vero peccato sprecarne uno così!!! image
    Secondo me, questo aveva davvero tutto x essere un gran bel film...
    Spero ke nessun altro si avventuri in "sperimentazioni" del genere... -_- anche xchè non mi pare abbia avuto un gran successo: dopo poco tempo, l'ho visto in vendita in un ipermercato a poco prezzo!!!

    Bene..... credo ke sia tutto :rolleyes: .... con la speranza di non vedere mai + film del genere... passo a voi la parola...
    So di essermi fatta nemica la maggior parte del forum con questo mio giudizio, :cry: quindi...
    ... ora potete massacrarmi !!!!!!!!!!!!! image

    :x:



    Edited by ~ Minù ~ - 31/8/2008, 12:21
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Beh,non rientra nel genere storico,ma in quello dell'avventura/azione proprio perchè più che essere fedele alla storia,è una rivisitazione della stessa in chiave moderna(sotto alcuni aspetti),almeno secondo me!
    Poi i gusti son gusti...
     
    .
  6. ~Vesper
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non ti sei fatta nemica di nessuno, ognuno ha i suoi gusti!! ^____^
    Per me il film non aveva alcuna pretesa, tanto meno quella di voler essere un film storico!!
     
    .
  7. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Minù ~ @ 31/8/2008, 12:05)

    Minù cerca di non usare il linguaggio dei cellulari, grazie!
    */ Staff NSC /*
    -
    -
    A me sinceramente il film é piaciuto, e poi Paul Bettany mi ha fatto morire dalle risate, specialmente quando presentava Ser Ullrich.., prima di ogni sfida..
    -
    Poi quando gli hanno fatto il vestito da sera con le tende del loro gazzebo non ho resistito più..., molto tragica la storia del ragazzo, il padre tessitore di reti da pesca, ormai diventato cieco riesce a ritrovare suo figlio che é riuscito a coronare il suo sogno di diventare cavaliere anche se sotto mentite spoglie, un bel film che tende a testimoniare che non importa avere titoli reali per essere un cavaliere..
     
    .
  8. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red Hot Chili Peppers @ 31/8/2008, 13:39)
    CITAZIONE (~ Minù ~ @ 31/8/2008, 12:05)

    Minù cerca di non usare il linguaggio dei cellulari, grazie!
    */ Staff NSC /*

    .... image ..... scusate!!!


     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    19,022
    NSC Top Player
    0

    Status
    Offline
    film senza pretese per carità, guardabile e godibile quando si vuole tenere spento il cervello.
    Alcune sequenze sono davvero pessime, il balletto su tutte, ma come dicevo si lascia guardare.
     
    .
  10. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    so che moltissimi lo hanno amato... io personalmente no!!!
    non amo sperimentazioni in tal senso, o meglio bisogna saperle fare... con queste premesse (e mi riferisco soprattutto al cast) poteva venire fuori un prodotto di gran lunga superiore. la sceneggiatura poi... in alcune parti era ridicola! i costumi non mi sono piaciuti per niente!!! in alcuni punti sembrava che si stesse facendo una parodia del film stesso (tipo quando viene inciso il simbolo della nike sull'armatura... mi è subito venuto in mente mel brooks).
    ma non voglio fare solo una critica spregiudicata... c'è qualcosa da salvare... emm... vabbè la leggerezza di tutto il racconto permette di passare del tempo in tutta spensieratezza senza applicarsi troppo e poi mi sento di salvare anche due attori che adoro: heath ledger e paul bettany
     
    .
  11. jol-el
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non so perchè ma quando ho spauto che legder era morto la prim cosa che ho fatto è stata andare al negozio e comprare il dvd di questo film
    mi piace molto legder e so che ha fatto film come i segreti di brockback mountain il patriota e altri ma così d'sistinto sono andato a comprare questo film che in definitiva è un film che pur non essendo un capolavore l'ho trovato godibile

     
    .
  12. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 19/11/2008, 15:49)
    so che moltissimi lo hanno amato... io personalmente no!!!
    non amo sperimentazioni in tal senso, o meglio bisogna saperle fare... con queste premesse (e mi riferisco soprattutto al cast) poteva venire fuori un prodotto di gran lunga superiore.

    QUOTO! ..............
    (ps.: e Bettany l'ho trovato alquanto sprecato in questo film....)


     
    .
  13. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    già... paul bettany mi piace moltissimo e spesso gli vengono dati ruoli non di primo piano... peccato, meriterebbe di più
     
    .
  14. fabio.cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Minù ~ @ 2/12/2008, 14:25)
    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 19/11/2008, 15:49)
    so che moltissimi lo hanno amato... io personalmente no!!!
    non amo sperimentazioni in tal senso, o meglio bisogna saperle fare... con queste premesse (e mi riferisco soprattutto al cast) poteva venire fuori un prodotto di gran lunga superiore.

    QUOTO! ..............
    (ps.: e Bettany l'ho trovato alquanto sprecato in questo film....)


    Avete assolutamente ragione: detto da uno che adora e ha adorato la filmografia di Ledger ...poteva essere moooolto più interessante come film.

    Fabio Calì
     
    .
  15. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora secondo me non è un filmone ma di certo è carino,ottimo per una serata e soprattutto divertente.
    e soprattutto c'era Heath...non è possibile,ma rivederlo ogni volta che voglio nei miei DVD mi fa parere ancora che non sia...che non se ne sia andato :cry:
    comunque davvero divertente...soprattutto quando c'era "lo scrittore" xDDD
    voto:8
    giusto per divertirsi un po xD
     
    .
16 replies since 31/8/2008, 10:14   530 views
  Share  
.