Gremlins

Joe Dante - 1984

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gremlins


    locandina


    Titolo originale: Gremlins
    Lingua originale: inglese, spagnolo
    Paese: USA
    Anno: 1984
    Durata: 106'
    Genere: fantasy, commedia, horror
    Regia: Joe Dante
    Soggetto: Chris Columbus
    Sceneggiatura: Chris Columbus
    Fotografia: John Hora
    Montaggio: Tina Hirsch
    Effetti speciali: Bob MacDonald Jr., Robert MacDonald, Richard Ratliff, Ken Speed
    Musiche: Jerry Goldsmith, Noel Regney
    Scenografia: Jackie Carr

    Interpreti e personaggi
    Zach Galligan: Billy Peltzer
    Phoebe Cates: Kate Beringer
    Frances Lee McCain: Lynn Peltzer
    Corey Feldman: Pete Fountaine
    Keye Luke: Mr. Wing
    Harry Carey Jr.: Mr. Anderson
    Steven Spielberg: Uomo sulla sedia a rotelle - (non accreditato)

    CITAZIONE
    Il giovane Billy riceve per Natale un Mogwai (Gizmo), un tenero e misterioso animaletto che il padre, uno strambo inventore, ha comprato in un negozio di cianfrusaglie di Chinatown. Le regole a cui attenersi sono:

    * mai bagnarlo
    * mai esporlo alla luce che lo irrita, in particolare quella del sole, che lo ucciderebbe
    * mai dargli da mangiare dopo mezzanotte

    Violando inavvertitamente la prima regola il Mogwai dà alla luce altri esserini simili a lui anche se più vivaci ed aggressivi. I nuovi arrivati fanno gruppo e quando con un sotterfugio riescono a procurarsi del cibo dopo la mezzanotte si trasformano inizialmente in dei bozzoli ed infine in gremlins, orribili mostriciattoli verdi decisamente più pericolosi.
    Il primo a farne le spese è un ricercatore universitario, poi è la volta della madre di Billy ad essere ferita gravemente, anche se riesce a contenerli. Il loro leader "ciuffo bianco" però immersosi in una piscina fa aumentare il numero di gremlins esponenzialmente: ora sono pronti ad invadere la cittadina e a seminarvi terrore e distruzione, finché tutti i Gremlins si radunano in un cinema.
    Billy fa esplodere l'edificio aprendo le valvole del gas e poi infiammandole, uccidendo i Gramlins tranne Ciuffo Bianco che si salva e si dirige verso un magazzino, inseguito però da Billy. L'orripilante creatura mette K.O. Billy per poi dirigersi verso una fontanella per duplicarsi di nuovo, ma Gizmo, con un gesto eroico spalanca una finestra facendo entrare la luce del Sole che uccide Ciuffo Bianco.
    Billy e la sua famiglia sta festeggando il natale, quando il venditore cinese del negozio a Chinatown si riprende Gizmo, ma dicendo a Billy che un giorno lui e Gizmo si rincontreranno di nuovo.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 18/1/2015, 21:24
     
    .
  2. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Forte questo film! ^^
    L'ho visto + di una volta... certo ke oggi un horror come questo fa un pò sorridere,
    ma è sempre un cult anni '80 ke va visto almeno una volta! :)

     
    .
  3. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Minù ~ @ 26/8/2008, 21:39)
    Forte questo film! ^^
    L'ho visto + di una volta... certo ke oggi un horror come questo fa un pò sorridere,
    ma è sempre un cult anni '80 ke va visto almeno una volta! :)


    ... già, una commedia "horror" assolutamente da vedere !!

    Edited by lionel hutz - 27/8/2008, 05:36
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    19,022
    NSC Top Player
    0

    Status
    Offline
    bellissimo film che trasuda anni ottanta da tutti i pori. Insieme a "Ammazzavampiri" resta uno dei migliori in questo genere.
     
    .
  5. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho ricordi contrastanti di questo film (fino a fine anni ’90 lo trasmettevano in TV con ancora una certa regolarità, poi non più), scaricarmelo non né ho voglia, tanto l’ho visto diverse volte, solo il problema è che alle volte i gremlins mi sono parsi buffi e mi facevano ridere, altre volte mi hanno spaventato…bhù…è un film che non vorrei giudicare più di tanto
     
    .
  6. Hafufu
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Spassosissimo :lol:
    A distanza di (quasi) 35 anni, questa perla di Joe Dante è un perfetto connubio tra comedy e horror.
    Gizmo è adorabile e le 3 regole fondamentali da rispettare nei confronti dei Mogwai portano a conseguenze inaspettate...
    Il tono spensierato, con le sue atmosfere natalizie e dense di influenze 80s lo rendono deliziosamente nostalgico.
    Sorprendentemente attuale e divertente
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    346
    NSC Top Player
    +53

    Status
    Offline
    Come darti torto, quoto in tutto.
    Aggiungo una lode anche alla bellissima colonna sonora.
     
    .
6 replies since 26/8/2008, 18:54   704 views
  Share  
.