Jackie Brown

Quentin Tarantino - 1997

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Jackie Brown



    Un film di Quentin Tarantino. Con Robert Forster, Robert De Niro, Samuel L. Jackson, Pam Grier, Michael Keaton, Bridget Fonda, Chris Tucker, Lisa Gay Hamilton.

    Thriller, durata 155 min. - USA 1997.


    CITAZIONE
    Jackie Brown è una hostess avvenente che contrabbanda denaro per Ordell Robbie, un traffichino d'armi dal grilletto facile. Ordell si accompagna a Louis Gara, uno stralunato ex galeotto, e a Melanie, una sballatissima bionda. Di ritorno dal Messico, Jackie viene fermata e arrestata da due agenti del reparto antifrode sulle tracce di Ordell. In cambio dell'immunità si decide a collaborare con la polizia. Dotata di grazia e sangue freddo la signora Brown raggirerà agenti e delinquenti, incassando il denaro di Ordell e seducendo un garante di cauzioni.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 23/9/2015, 18:41
     
    .
  2. cerebral assassin
        Like  
     
    .

    User deleted


    poco citato dalla massa forse perchè è un film poco in stile Tarantino e quindi si tende a lasciarlo in secondo piano ... a me è piaciuto molto ...
    voto: :7:
     
    .
  3. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un film che più lo vedi più ti piace! Io lo amo, uno dei film migliori di Tarantino (bè del resto, la sezione film peggiori è ancora vuota :D)
     
    .
  4. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me non è piaciuto tantissimo se devo essere sincero, preferisco il classico Trantino, quello si che spacca!!
    Per ora comunque è l'unico suo film che non mi ha convinto del tutto, gli altri li ho tutti apprezzati.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Anche a me non è piaciuto moltissimo, alcuni aspetti sono interessati però non è di certo tra i migliori di Quentin, secondo me manca un personaggio indimenticabile, non ce un protagonista che trascina il film...
     
    .
  6. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<<Brendon>> @ 18/2/2013, 12:59) 
    secondo me manca un personaggio indimenticabile, non ce un protagonista che trascina il film...

    Si è vero, se avessero caratterizzato di più uno dei personaggi principali sarebbe stato meglio, e poi ci voleva un bel finale a sorpresa o comunque ad effetto, uno di quelli tipici tarantiniani.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Film che ho trovato piacevole ma che mi ha preso meno rispetto ad altri lavori di Tarantino
     
    .
  8. Smith
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non essendo uno che ha visto parecchia roba di Tarantino, posso parlare con la mente vergine e anche ignorante.
    A me il Film è sembrato discreto, complice il mio amore per Samuel Jackson.
    Non ci sono particolari note da evidenziare, sono due ore di visione che non pesano e che passano senza troppi patemi.
    Mezzo voto in più per la presenza del su detto, Jackson.

    Voto: 6.5
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ma cosa dite, cosa cosa!!!! Credo che Jackie Brown possa tranquillamente stare nella top 3 dei capolavori di Quentin. Se non l'avesse scritto e diretto lui sarebbe stato un altro film poliziesco come tanti altri, senza originalità, senza ironia, scialbo.
    I dialoghi sono inconfondibili e questi sono tra i più brillanti che abbia mai ascoltato, e qui il merito ai doppiatori ci sta.
    Dite che non ha nulla di indimenticabile, ma la scena del parcheggio del centro commerciale? Nessuno se lo sarebbe aspettato e la conseguente battuta di Bob "Visto? È dove dicevo io stronza!" è l'apice, il top di tutto il film.
    Jackie è una protagonista più che eccellente ed il suo piano non si capisce del tutto fino alla fine, ed è estremamente geniale!
    Samuel e De Niro strepitosi, così come Pam Grier.
    Ovviemente, come in ogni film di Tarantino, amo la colonna sonora! Non che sia musica che a me piaccia particolarmente, ma è bella e basta, è lì che deve stare e ci sta bene.
     
    .
  10. dic83
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo, per me è il suo secondo miglior film, il primo pulpfiction!
    hai detto tutto tu vicky, me lo sono visto non è tanto e mi piace sempre rivederlo xke è davvero bello, il personaggio di de niro mi piace tantissimo,
    peccato che muoia, cosi come la ragazza bionda,
    l unica cosa che non mi piace sono i capelli lunghi di samuel jackson :D non ce lo vedo! per il resto è un bell intreccio che ti tiene sul pezzo fino alla fine e cerchi di capire come possa finire. a me è piaciuto tanto.

    Edited by Viky017 - 9/1/2015, 23:53
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ti ho inserito lo spoiler, perchè era grave :lol: Samuel imparruccato comunque è in linea con il personaggio, sopra le righe e fesso :D
     
    .
  12. dic83
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi son rivisto per l ennesima volta questo film e mi piace sempre di piu.
    mi piacciono i personaggi, forse il migliore per me resta de niro nei panni del braccio (neanche tanto efficace poi) con un passato da rapinatore di banche ma che dopo qualche anno di carcere ne è uscito un po rimbambito oltre che tatuato. mi piace il personaggio triste x il ruolo con il quale è alle prese de niro abituato a vederlo in ruoli piu di rilievo, per come si svolge il film non ne fa una giusta secondo me, prima uccide la bella biondina e poi si fa ammazzare come un coglione!! da un samuel l. jackson con la coda da cavallo. che nei panni del trafficante di armi ce lo vedo bene, mi piace il suo personaggio, sempre sospettoso di tutti e pronto a uccidere chiunque potrebbe fare il suo nome.
    j.brown mi piace per il fatto che è donna e come protagonista principale di solito siamo abituati a vedere uomini, in questo caso lei è davvero brava e intelligente sia a pensare il piano che i giusti compari, riuscendo sempre a cavarsela con gli sbirri, facendogli credere di aiutarli quando invece alla fine riesce a fregare pure loro. interessante anche il rapporto di quasi amore che nasce tra lei e il garante di cauzioni, però alla fine ognuno x la sua strada, il che un po mi dispiace.
    insomma alla fine mi è piaciuto il fatto che sia una donna a fare da protagonista principale.
     
    .
11 replies since 24/8/2008, 21:35   213 views
  Share  
.