Carlito's Way

Brian De Palma - 1993

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carlito's Way


    locandinapg1


    Un film di Brian De Palma. Con Al Pacino, Sean Penn, Penelope Ann Miller, John Leguizamo, James Rebhorn, Luis Guzmán, Ingrid Rogers, Joseph Siravo, Richard Foronjy, Viggo Mortensen, Jorge Porcel, Frank Minucci, Adrian Pasdar, John Ortiz, ángel Salazar, Al Israel, Rick Aviles, Jaime Sánchez, Edmonte Salvato, Paul Mazursky, Tera Tabrizi, Víctor Sierra.

    Drammatico, durata 144' min. - USA 1993.


    CITAZIONE
    Dai romanzi Carlito's Way (1975) e After Hours (1979) di Edwin Torres. Ambientato nel 1975 a Harlem, il ritratto di Carlos Brigante, malavitoso portoricano che tenta invano di cambiare vita, la traiettoria di un destino che ha per traguardo una morte violenta.

    fonte MYmovies

    Trailer




    Edited by Viky017 - 4/12/2014, 22:31
     
    .
  2. -The crow-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno tra i più bei film di sempre, immensa l'interpretazione del grandissimo e unico Al Pacino, azzeccata anche quella di S. Penn nei panni dell'avvocato.
     
    .
  3. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo....carlito la leggenda
     
    .
  4. Riddick™
        Like  
     
    .

    User deleted


    "dopo 10 anni da Scarface vediamo quel sequel"
    Al Pacino ritorna come portoricano che vuole uscire dai giri per fare una vita normale, ma non cerca di cambiare carattere per non perdere la faccia davanti agli amici, cambia solo attvità per raggiungere il suo scopo, alla fine si ritrova tradito dalla suo passato.
    Sinceramente una bella interpretazione, da sottolineare anche l'ottima prova di Sean Penn, che come spalla sia a fianco di un De niro o di un Al Pacino riesce a fare la differenza.

    :8:
     
    .
  5. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma quanto amo questo film, uno dei miei preferiti.

    Ogni volta che guardo la scena finale mi vengono i brividi, amo il monologo finale.

    Bravissimo Sean Penn, Al Pacino in stato di grazia.

    :9:

    Da notare la scena iniziale che si ripete anche alla fine..Brian De Palma comunque riesce a far dimenticare la scena iniziale con lo svolgimento del film.
     
    .
  6. demetra88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero un gran bel film,Al Pacino ci ha regalato un' ottima interpretazione,cosi come Penn agli stessi livelli per quanto mi riguarda!!
    Nonostante la prima scena ho sperato fino all'ultimo che qualcosa cambiasse,che Carlito non facesse quella fine........
     
    .
  7. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demetra88 @ 23/8/2009, 17:04)
    Davvero un gran bel film,Al Pacino ci ha regalato un' ottima interpretazione,cosi come Penn agli stessi livelli per quanto mi riguarda!!
    Nonostante la prima scena ho sperato fino all'ultimo che qualcosa cambiasse,che Carlito non facesse quella fine........

    anche io :cry:
    comunque quoto te e mr wolf,mr wolf per il voto al film te perché dai un'ottima interpretazione si ad Al che a Penn.
    davvero bello,anche se speravo non morisse,la scena finale mi ha tenuto incollato al telvisore ottimo film
     
    .
  8. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata... Sono stanco, amore.
    Stanco..."


    Rivista la scena finale...provo sempre una strana sensazione ogni volta che vedo il finale....

    image
     
    .
  9. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    venerazione? :D
    ti posso capire xD
     
    .
  10. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lele r @ 25/11/2009, 23:06)
    venerazione? :D
    ti posso capire xD

    Amore viscerale proprio :D !
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Uno dei miei film preferiti in assoluto, l'opera più bella di De Palma dopo Scarface, un film immenso ed emozionante, ultimamente l'avrò visto tante volte ma ogni volta è un'emozione diversa, non mi stanca mai riguardarlo e quando tutto questo accade ti rendi conto della grandezza del film!
    Questo è uno dei ruoli che preferisco di Al Pacino, è sicuramente una delle sue interpretazioni più profonde, una di quelle che più fanno centro nei cuori degli spettatori, credo che Carlito Brigante sia uno dei personaggi più amati e più riusciti degli ultimi 15 anni!
    Il film è praticamente perfetto, non riesco a trovare dei difetti, troviamo delle sequenze d'azione bellissime, tipo quella nel bar mentre giocano a biliardo, e anche sequenze molto più drammatiche, in cui si scava nell'animo e nel profondo dei personaggi.
    Sean Penn regge benissimo il confronto con la leggenda di Al Pacino, il suo personaggio matto e schizzato è veramente riuscitissimo, molto bravo davvero!
    Indimenticabili le sequenze finali, l'inseguimento in metropolitana, la sparatoria con i mafiosi, per non parlare del mitico finale, uno dei più belli che io abbia mai visto, quando tutto sembrava fatto arriva il colpo di scena, uno di quei finali che ti lasciano senza fiato!


    "Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata... Sono stanco, amore.
    Stanco..."
    :wub:



    Non so che altro dire, un film bellissimo, ricco di azione e d'intensità emotiva, uno dei lavori più belli che io abbia mai visto!




    VOTO:
     
    .
  12. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al Pacino e Brian de Palma non si discutono, ho rivisto questo film circa un mese fa e non mi stanco mai di rivederlo
     
    .
  13. IlCreatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    So di rischiare di addossarmi le ire di molti ma a me è piaciuto quasi più di Scarface. Dopo Carlito's way e Scarface non sono più riuscito a guardare un film dove Al Pacino non facesse il gangster/mafioso, è il suo ruolo per antonomasia.
    Unica pecca (mea culpa) aver sentito la canzone di Marra prima di vedere il film, diciamo che ho fatto fatica a non ricordarmi il finale xD
     
    .
  14. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    nessuna ira, assolutamente, per quanto mi riguarda sono completamente d'accordo con te....
     
    .
  15. IlCreatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 11/4/2013, 10:27) 
    nessuna ira, assolutamente, per quanto mi riguarda sono completamente d'accordo con te....

    Meno male :D
     
    .
19 replies since 23/8/2008, 02:58   813 views
  Share  
.