L'uomo che non c'era

Joel/Ethan Coen - 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'uomo che non c'era
    The man who wasn't there



    DATA USCITA: 30 novembre 2001
    GENERE: Noir
    ANNO: 2001
    REGIA: Joel Coen
    ATTORI: Billy Bob Thornton, Frances McDormand, Michael Badalucco, James Gandolfini, Katherine Borowitz, Ted Raimi, Jon Polito, Scarlett Johansson, Tony Shalhoub, Richard Jenkins, Christopher Kriesa, Brian Haley, Nicholas Lanier
    SCENEGGIATURA: Joel Coen, Ethan Coen
    FOTOGRAFIA: Roger Deakins
    MONTAGGIO: Joel Coen, Ethan Coen, Tricia Cooke
    MUSICHE: Carter Burwell
    PRODUZIONE: Working Title Films
    DISTRIBUZIONE: Medusa Film
    PAESE: USA
    DURATA: 116 Min

    CITAZIONE
    Ambientato nell'estate del 1949, L'uomo che non c'era racconta la storia di Ed Crane, un barbiere che vive in una cittadina del nord della California, profondamente insoddisfatto della vita che conduce. Ad un certo punto la scoperta dell'infedeltà della moglie Doris gli fornisce l'opportunità di organizzare un ricatto attraverso il quale, secondo lui, la sua vita potrebbe cambiare. Purtroppo però, il piano di Ed porta alla luce segreti ancor più oscuri che sfoceranno in un omicidio.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 10/3/2016, 12:48
     
    .
  2. Arioch™
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello
     
    .
  3. Evil Dan ITA
        Like  
     
    .

    User deleted


    č un film eccellente
    non capisco come mai sia praticamente semi-sconosciuto a tutti, non passa mai in tv... strano.. mi ha catturato subito all'inizio con la descrizione dei tagli di capelli
    da vedere assolutamente
     
    .
  4. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti č un capolavoro questo film, uno dei migliori prodotti dei Coen! Non gli manca niente, il loro film pių sottovalutato probabilmente (assieme a Crocevia della Morte)!
     
    .
  5. PrioritāLazio
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi č piaciuto molto, il film fa il suo rigorosamente per tutto il tempo, forse un po lento, ma la voce narrante aiutava molto la scorrevolezza del film. Le immagini e le musiche erano molto belle, io adoro il bianco e nero.

    la trama in sč molto interessante,
    SPOILER (click to view)
    anche se con la caduta di stile con l'incidente automobilistico č notevole, interessante anche il fatto che il film poteva essere "concluso" pių volte, dopo il monologo sul barbiere, dopo l'incidente, o quando i 2 poliziotti vanno a trovare lui in ospedale per arrestarlo
     
    .
  6. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il film dei Cohen che mi ha colpito di pių.

    Il bianco e nero si abbina perfettamente alla vita e alla personalitā del protagonista.

    Thornton da oscar.
     
    .
5 replies since 23/8/2008, 02:19   326 views
  Share  
.