Mars Attacks!

Tim Burton - 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mars Attacks!


    locandinapg1



    GENERE: Fantasy
    ANNO: 1996
    REGIA: Tim Burton
    SCENEGGIATURA: Jonathan Gems
    ATTORI: Jack Nicholson, Glenn Close, Pierce Brosnan, Annette Bening, Martin Short, Sarah Jessica Parker, Michael J. Fox, Rod Steiger, Tom Jones, Danny De Vito, Jim Brown, Lukas Haas, Natalie Portman, Pam Grier, Lisa Marie, Brian Haley, Sylvia Sidney, Jack Black, Paul Winfield, Brandon Hammond, Jerzy Skolimowski, Janice Rivera, Christina Applegate, O-Lan Jones, Barbet Schroeder
    FOTOGRAFIA: Peter Suschitzky
    MONTAGGIO: Chris Lebenzon
    MUSICHE: Danny Elfman
    PRODUZIONE: TIM BURTON E LARRY FRANCO PER WARNER BROS. PICTURES
    DISTRIBUZIONE: WARNER BROS. ITALIA (1997) - WARNER HOME VIDEO E DVD
    PAESE: USA
    DURATA: 103 Min
    FORMATO: 35 MM, PANAVISION, SCOPE, TECHNICOLOR

    CITAZIONE
    Un'orda di piccoli uomini verdi provenienti dallo spazio arriva all'improvviso sulla Terra. Il presidente americano James Dale si prepara all'incontro. Intenzionato a trattare pacificamente con gli alieni, indossa un bel vestito e prepara un bel discorso. Tra i suoi collaboratori, alcuni vorrebbero usare le maniere forti, altri sono invece per il dialogo e vorrebbero approfittare dell'occasione anche sul piano scientifico. Intorno al luogo scelto per l'atterraggio, si muovono personaggi che vivono in maniera diversa l'avvenimento, chi con indifferenza, chi con partecipazione filosofica, chi invece si organizza in proprio per respingere l'invasione. Dopo i primi incontri, l'illusione di una visita di cortesia svanisce, i marziani sparano e distruggono uomini e cose. A niente sembrano servire i rimedi proposti dai consiglieri del presidente, che viene personalmente preso di mira insieme alla moglie e alla figlioletta...

    fonte ComingSoon


    Trailer




    Edited by Angelica90 - 21/10/2015, 10:31
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Diciamo che mi piace come nn mi piace...è un controsenso, però è così...
     
    .
  3. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quanto fa ridere sto film? XD

    Dio, tutti lo odiano perchè è un film di Burton senza lo stile di Burton ma per me è un gioiellino! E poi il cast è eccezionale!
     
    .
  4. Ciro_theLost
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artikuz @ 4/4/2009, 17:05)
    Dio, tutti lo odiano perchè è un film di Burton senza lo stile di Burton

    forse è per questo che mi piace :D

    comunque è vero, il cast è davvero notevole con parecchi attori che poi in seguito hanno fatto bene come Jack Black :B):
     
    .
  5. DreamersQueen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio che film strano :D
    Rimango così ogni volta che lo vedo :blink: perchè non riesco mai a capire se mi è piaciuto o no.
    Quei marziani sono adorabilmente odiosi, la tizia a cui scambiano la testa con quella del cane mi fa ribaltare dal ridere ogni volta ma mi fa anche un pò senso :wacko: insomma da quel film si esce sempre con le idee un pò confuse :blink:
    Anche il fatto che non sia tipicamente burtoniano contribuisce a renderlo strano...un film del genere sembra più del Peter Jackson vecchia maniera -_-
     
    .
  6. Ayko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di certo è un film che sulle prime confonde, perchè Burton esce chiaramente dal suo territorio abituale (cosa che non è mai un male) per buttarsi nel film di fantascienza, in particolare nella "parodia" (se la si vuol chiamare così) ispirata ai vari b-movie sulle invasioni degli alieni: effetti speciali volutamente fatti male, situazioni volontariamente prevedibili, per non parlare di un cast stellare

    SPOILER (click to view)
    di cui non si salva nessuno, mi sembra di ticordare: muoiono tutti!XD


    Vederlo mi ha divertito molto, pur non essendo tra i miei preferiti di Burton.
     
    .
  7. Caos Ordinato
        Like  
     
    .

    User deleted


    nha... non mi piace moltissimo!
     
    .
  8. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    sempre esilarante :lol2:
     
    .
  9. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    E si lo si guarda sempre volentieri!
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    e' vero, e' un film che piace e non piace....io lo trovo singolare, molto particolare e comunque di piacevole visione....
     
    .
  11. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fantastico! questo è il Burton che ci piace!
     
    .
  12. His Infernal Majesty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me, barton è altro...
    Comunque film carino, ma niente di chè.
     
    .
  13. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Me lo ricordo abbastanza questo film, mi pare che non era male.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Uno dei pochi di Tim Burton che non mi hanno mai entusiasmato, per me è tra i suoi peggiori
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    A me ha divertito molto! La mano di Tim Burton non è evidentissima, ma alcune scene grottesche (il cagnolino e la padrona con le teste invertite) sono proprio sue. Il cast è il top. Durante i titoli di testa ad ogni nome che spuntava quasi quasi non ci credevo che ci fossero tutti quegli attori in un unico film.
    Non c'avevo fatto nemmeno caso al fatto che Jack Nicholson avesse due ruoli, però quelle sopracciglia sono inconfondibili :)
     
    .
14 replies since 22/8/2008, 02:58   401 views
  Share  
.