Agente 007 - La morte può attendere

Lee Tamahori, 28 febbraio 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Agente 007 - La morte può attendere

    Agente



    La morte può attendere (Die Another Day) è un film del 2002 diretto da Lee Tamahori, con Pierce Brosnan, Halle Berry, Rosamund Pike e Madonna. È un film della serie di James Bond - Agente 007 in cui Pierce Brosnan interpreta il ruolo di Bond per la quarta ed ultima volta.

    GENERE: Azione, spionaggio
    ANNO: 2002
    REGIA: Lee Tamahori
    SCENEGGIATURA: Neal Purvis, Robert Wade
    CAST: Pierce Brosnan, Halle Berry, Toby Stephens, Rosamund Pike, Rick Yune, Michael Madsen, Emilio Echevarria, Judi Dench, John Cleese, Samantha Bond, Will Yun Lee, Kenneth Tsang, Madonna, Colin Salmon
    FOTOGRAFIA: David Tattersall
    MONTAGGIO: Christian Wagner
    PRODUZIONE: Michael G. Wilson, Barbara Broccoli
    PAESE: Regno Unito, Stati Uniti d'America
    DURATA: 133 Min

    Trama
    CITAZIONE
    James Bond è in missione nella Corea del Nord per interrompere il traffico di armi e conflict diamonds di Tan-Sun Moon, figlio del generale Moon. Dopo essere stato smascherato viene imprigionato. Passato oltre un anno di tortura e detenzione viene liberato, ma viene immediatamente sospeso dal servizio in quanto i suoi superiori ritengono che egli sia stato indotto, mediante torture o droghe, a rivelare al nemico notizie riservate. Dopo essere riuscito ad evadere, passa da Hong Kong a Cuba e a Londra alla ricerca del suo vero avversario. Bond incontra sulla sua strada l'agente della NSA Jinx e la collega Miranda Frost, usata in copertura come assistente dell'eccentrico milionario Gustav Graves (sotto la cui identità si cela in realtà Tan-Sun Moon, che si era sottoposto a un intervento di chirurgia plastica per cambiare radicalmente il suo aspetto). L'azione si sposta in Islanda in un palazzo di ghiaccio fatto costruire da Graves per la presentazione di Icarus: uno specchio parabolico orbitante in grado di scaldare intere aree a qualsiasi latitudine, ma anche di colpire con effetti devastanti concentrando l'energia solare in un pericoloso raggio. Il piano di Graves è quello di annientare le difese della Corea del Sud per permettere alle truppe del Nord di invaderla. La resa dei conti avviene su un aereo in volo verso la Corea del Nord sul quale Jinx uccide Miranda Frost (rivelatasi una doppiogiochista al servizio di Graves) e Bond elimina Graves/Tan-Sun Moon facendolo risucchiare dai reattori. I due agenti segreti, infine, si salvano utilizzando un elicottero trovato nella stiva dell'aereo, ormai in fiamme.

    Trailer

    Video


    Fonte wikipedia

    Edited by skye. - 20/12/2014, 00:10
     
    .
  2. Valko Cervenkov
        Like  
     
    .

    User deleted


    come stimo il cattivo di sto film
     
    .
  3. buzzico
        Like  
     
    .

    User deleted


    preferisco comunque quelli di Bond prima maniera
     
    .
  4. Charlie Krocker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il migliore tra tutti gli 007 in circolazione a mio parere è proprio questo *.*
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Brosnan lascia il ruolo di Bond con un film che definirei ridicolo,uno dei peggiori dell'intera saga...peccato,perchè si meritava un'uscita di scena decisamente diversa.
    Dopo questo film,un cambio di rotta era decisamente necessario,e così,per nostra fortuna,è stato.
     
    .
4 replies since 21/8/2008, 16:02   1154 views
  Share  
.