Agente 007 - Vendetta privata

di John Glen - 1989

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Agente 007 - Vendetta privata


    007_vendetta_privata_timothy_dalton_john_glen_005_jpg_xswf


    007 - Vendetta Privata (1989) è il sedicesimo film della saga di James Bond, diretto dal regista John Glen, per la quinta e ultima volta dietro la macchina da presa di un film di 007. Nel ruolo del protagonista ritroviamo per la seconda e ultima volta Timothy Dalton, affiancato questa volta da Robert Davi, David Hedison, Carey Lowell e dai soliti Robert Brown e Desmond Llewelyn, che riprendono i loro rispettivi ruoli nella saga.



    Titolo originale: Licence to Kill
    Paese: Gran Bretagna/Stati Uniti
    Anno: 1989
    Durata: 133'
    Colore: colore
    Audio: Spectral Recording Dolby Stereo SR
    Rapporto: 2.45:1
    Genere: spionaggio, azione, poliziesco, drammatico
    Regia: John Glen
    Fotografia: Alec Mills
    Montaggio: John Grover
    Musiche: Michael Kamen Monty Norman Diane Warren

    Interpreti e personaggi
    Timothy Dalton: James Bond
    Caroline Bliss: Miss Moneypenny
    Robert Brown: M
    Desmond Llewelyn: Q
    David Hedison: Felix Leiter
    Robert Davi: Franz Sanchez
    Carey Lowell: Pam Bouvier
    Talisa Soto: Lupe Lamora
    Anthony Zerbe: Milton Krest
    Wayne Newton: Professor Joe Butcher
    Anthony Starke: Truman-Lodge
    Don Stroud: Colonnello Heller
    Everett McGill: Ed Killifer
    Benicio Del Toro: Dario
    Alejandro Bracho: Perez
    Guy De Saint Cyr: Braun
    Frank McRae: Sharkey
    Pedro Armendáriz Jr.: Presidente Hector Lopez
    Cary-Hiroyuki Tagawa: Kwang

    CITAZIONE
    Questa volta 007 si trova in Florida, ma non in missione: James è stato chiamato dal suo amico Felix Leiter per fare da testimone alle sue nozze. Il giorno del matrimonio, durante il tragitto verso la chiesa vengono intercettati da un elicottero della DEA (Drug Enforcement Administration), l'agenzia governativa per cui lavora Felix, che gli comunica la presenza sul suolo americano di Franz Sanchez, un pericoloso e potente trafficante di droga; Sanchez è negli Stati Uniti per riportare indietro con sé la sua donna, fuggita con il suo amante. Felix intravede l'occasione per catturare finalmente Sanchez e, con l'aiuto di James, si mette alle sue costole, ma con uno stratagemma il narcotrafficante riesce a fuggire con il suo aereo. Leiter e Bond però non si danno per vinti e con una incredibile astuzia in puro "Bond-style" riescono a fermare Sanchez prima che arrivi nello spazio aereo internazionale e a consegnarlo nelle mani della DEA. Sanchez, però, riuscirà a fuggire e si rifarà su Leiter torturandolo, dandolo in pasto agli squali e facendo uccidere sua moglie. A questo punto, James Bond decide di vendicare Felix, ma M gli revoca la licenza di uccidere dicendogli che non sono affari di competenza dell' MI6; Bond decide così di agire da solo e, potendo comunque contare sull'aiuto personale di Q, si mette sulle tracce di Sanchez per cercare la sua "vendetta privata".

    Fonte: Wikipedia.it

    Trailer




    Edited by BlackPanther - 8/12/2014, 21:31
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Qui si spinge ancora di più sull'azione,rispetto al precedente Zona Pericolo,però alla fine il film non soddisfa a pieno,nonostante Davi riesca a portare sullo schermo un antagonista di grosso spessore.
    Il problema del film sta forse nell'utilizzo di troppi personaggi,sviluppati però molto superficialmente,in più l'ho trovato un pò troppo "grezzo",impostazione forse proposta per ricalcare quella dei film d'azione che andavano per la maggiore all'epoca (penso a Stallone e Schwarzenegger),ma che poco s'intona con quello che dovrebbe essere il personaggio di Bond e l'atmosfera che i film della serie dovrebbero avere.
    Alla fine,non parlerei di film brutto,però ecco,rimane la sensazione di trovarsi di fronte ad un film poco ispirato e poco in sintonia con il resto della serie.
    Mi dispiace che Dalton abbia interpretato solo due volte Bond,mi sarebbe piaciuto rivederlo di nuovo alla prova,magari con una sceneggiatura un pò più brillante rispetto a quella di questo film.
     
    .
1 replies since 20/8/2008, 13:53   613 views
  Share  
.