Agente 007 - Bersaglio mobile

di John Glen - 1985

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Agente 007 - Bersaglio mobile


    2lmtgyo

    Agente 007 - Bersaglio mobile è un film del 1985 diretto da John Glen. È l'ultimo film che vede la partecipazione di Roger Moore nei panni dell'agente 007 e di Lois Maxwell in quelli di Miss Moneypenny, segretaria di M.



    Titolo originale: A View to a Kill
    Paese: Gran Bretagna
    Anno: 1985
    Durata: 130'
    Colore: colore
    Audio: Dolby stereo
    Rapporto: 2.35:1
    Genere: Spionaggio
    Regia: John Glen
    Soggetto: Ian Fleming
    Sceneggiatura: Richard Maibaum, Michael G. Wilson
    Fotografia: Alan Hume
    Montaggio: Peter Davies
    Musiche: John Barry
    Scenografia: Peter Lamont

    Interpreti e personaggi
    Roger Moore: James Bond
    Tanya Roberts: Stacey Sutton
    Grace Jones: May Day
    Christopher Walken: Max Zorin
    Patrick Bauchau: Scarpine
    Patrick Macnee: Sir Godfrey Tibbett
    David Yip: Chuck Lee
    Fiona Fullerton: Pola Ivanova
    Manning Redwood: Bob Conley
    Dolph Lundgren: Venz
    Desmond Llewelyn: Q
    Carole Ashby: ragazza che fischia
    Robert Brown: M
    Walter Gotell: Gen. Gogol
    Jean Rougerie: Aubergine
    Daniel Benzali: Howe
    Joe Flood: Capitano di polizia
    Nike Clarke: ragazza
    Alison Doody: Jenny Flex
    Geoffrey Keen: ministro della difesa
    Lois Maxwell: Miss Moneypenny
    Papillon Soo Soo: Pan Ho
    Mary Stavin: Kimberley Jones

    CITAZIONE
    James Bond viene incaricato di scoprire la produzione di sofisticatissimi microchips da computer simili a quelli realizzati nella Silicon Valley. Ovviamente, anche i Servizi segreti sovietici sono interessati all'affare, Bond viene inviato a Parigi, dove avvicina Max Zorin - un industriale di orgine russa - fingendo di interessarsi ad un acquisto in un allevamento di cavalli. Nella villa di Zorin, aiutato da un collega,. Bond riesce a penetrare in un laboratorio sotterraneo e là trova le prove che gli occorrono. Il collega, tuttavia, viene ucciso da May Day, una spietata collaboratrice di Zorin, che per poco non riesce ad uccidere anche Bond. Zorin, è in realtà un agente del KGB, ora deciso a tradire i russi e a vendere loro un progetto spettacolare: provocare nel sottosuolo della Silicon Valley un movimento tellurico, destinato a distruggere tutte le installazioni tecnologiche. Bond riesce ad individuare la base operativa di Zorin e vi si introduce, accompagnato da Stacey Sutton figlia di un ex proprietario del luogo. La miniera viene allagata ma Bond riesce a far scoppiare all'esterno della miniera il terribile ordigno. Zorin fugge su un dirigibile con Stacey, ma Bond riesce a fare incagliare il dirigibile su un pilone del ponte di San Francisco. Dopo una spaventosa lotta James Bond uccide Zorin e recuperata la ragazza.

    Fonte: Wikipedia.it e ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 8/12/2014, 19:17
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Ultimo film per Moore,ed altro film poco ispirato e confuso.Parte bene con un'impostazione più classica,poi però ci si butta sul comedy per finire con toni più da action-movie muscolare.
    La trama è poco avvincente,peccato perchè la coppia Zorin/May Day è una delle coppie main villain/scagnozzo più riuscite dell'intera saga,ma alla fine risultano un pò sprecati.

    Tanya Roberts è forse la Bond-girl più bella in assoluto,però la sua Stacey Sutton è molto piatta e monotona.Strano anche l'accostamento tra lei e Moore,data la differenza d'età.A livello di sceneggiatura,sembra quasi che Bond si comporti da genitore con la ragazza,che finisce comunque con l'invaghirsi di lui.

    Tolta la coppia Zorin/May Day,poco funziona in questo film,e,come dicevo in un'altra discussione,forse per Moore sarebbe stato meglio lasciare il ruolo di Bond,e non solo per motivi anagrafici,dopo "Solo per i tuoi occhi".

    Un cambiamento era d'obbligo dopo questo film,non solo per quanto riguardava la parte di Bond,ma proprio a livello di impostazione generale,difatti poi con Dalton si punterà più sull'azione,in un contesto più classico e serioso.

    In chiusura,faccio notare un grosso errore di traduzione compiuto nel doppiaggio italiano,col termine silicon che viene erroneamente tradotto in silicone,quando in realtà andava tradotto in silicio.
     
    .
1 replies since 19/8/2008, 20:15   1921 views
  Share  
.