Lara Croft

Tomb Rider

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lara Croft

    image
    Lara Croft alias Angelina Jolie


    Lara Croft è un personaggio immaginario, protagonista della serie di videogiochi Tomb Raider, da cui sono stati tratti film e fumetti.
    Nella sua incarnazione cinematografica interpretata da Angelina Jolie, Croft è doppiata da Silvia Tognoloni.

    CITAZIONE

    Creata da Toby Gard
    Voci orig. Shelley Blond in Tomb Raider I
    Judith Gibbins in Tomb Raider II, Tomb Raider III
    Jonell Elliott in Tomb Raider: The Last Revelation, Tomb Raider: Chronicles, Tomb Raider: The Angel of Darkness, Tomb Raider: The Action Adventure
    Keeley Hawes in Tomb Raider: Legend, Tomb Raider: Anniversary

    Voci italiane Elda Olivieri (videogiochi)
    Silvia Tognoloni (cinema)

    Etnia inglese
    Luogo di nascita Timmonshire
    Data di nascita 14 febbraio 1968
    Altezza (cm) 173
    Occhi castani
    Capelli castani
    Rango Contessa di Abbingdon
    Stato attuale attiva
    Base villa in Buckinghamshire


    Dai bozzetti del 1995 alla Lara Croft di Oggi
    Core Design ed Eidos Interactive, nel 1995, avevano bisogno di creare un videogame tutto nuovo, con un personaggio ben distante dallo stereotipo del "macho" tipico di quel periodo (Lara all'inizio doveva essere un uomo). E fu così che Toby Gard ideò per la prima volta una protagonista femminile, un'archeologa armata di due pistole, dall'aspetto accattivante caratterizzato da una lunga treccia ed un body in lycra color verde acqua. Il nome originale era Laura Cruz, poi modificato in Lara Croft.

    Quando uscì, il primo videogioco della serie fece scalpore. Del tutto imprevedibile fu l'abbandono di Toby Gard dal progetto subito dopo l'uscita del primo episodio. L'apice della serie si ebbe con il terzo episodio, dal quarto in poi le vendite iniziarono a calare, mantenendosi comunque alte.

    Il crollo si ebbe con l'uscita del sesto episodio (Tomb Raider: The Angel of Darkness, 2003) che deluse le aspettative di molti giocatori. Va annotato che Core Design cominciava ad essere stanca di produrre videogiochi sempre nuovi di Lara Croft sin da Tomb Raider III, perché ciò comportava uno stressante ed incessante impegno dei team creativi, ed i fan diventavano sempre più pretenziosi. Infatti era stato deciso di farla morire definitivamente in Tomb Raider: The last revelation (quarto episodio), ma Eidos li costrinse a continuare, nonostante tutto. Nel quinto episodio il logorio creativo si avverte pesantemente, e durante la produzione del sesto (The angel of Darkness) non vennero rispettate le scadenze. Il crollo finanziario e l'atteggiamneto degli sviluppatori portarono Eidos Interactive ad affidare il marchio di Tomb Raider alla Crystal Dynamics, già ideatori delle due saghe parallele di Legacy of Kain e di molti altri videogiochi, licenziando definitivamente la Core Design da ogni progetto.

    Il recente Tomb Raider: Legend (2006) riporta Lara ai suoi albori, anche grazie al ritorno di Toby Gard nel team di sviluppo dell'ultima avventura videoludica di Lara Croft. Per celebrare, poi, il decimo anniversario di Tomb Raider, la Crystal Dynamics ha riportato allo splendore il primo episodio della saga con un nuovo remake, sotto il nome di Tomb Raider: Anniversary, uscito in tutta Europa il 1 giugno 2007. Entro l' anno 2008;2009 dovrà uscire il (nono) gioco il quale titolo momentaneamente è Tomb Raider: Underworld.

    L'attrezzatura di Lara nelle sue avventure

    image
    Lara Croft in azione


    Lara nelle sue avventrure è fornita sempre delle sue doppie pistole da classico calibro,uno zainetto marroncino e due foderi per adagiare le pistole.Nel settimo capitolo Tomb Raider: Legend è fornita anche di un rampino e un binocolo. Nel sesto capitolo Tomb Raider: The Angel of Darkness e nel settimo capitolo Tomb Raider: Legend Lara come doppie pistole, che oltre essere presenti nei 2 film Lara Croft Tomb Raider e Tomb Raider: La culla della vita sono dei modelli veri, e si chiamano USP Match.

    Biografia del personaggio
    Esistono due biografie fittizie del personaggio. La seguente è quella che si collega al film.

    Lara Croft è una contessa di undicesima generazione. La madre scompare in circostanze misteriose ed il padre viene ucciso in Cambogia durante una spedizione nel 1985 quando Lara aveva solo undici anni. La sua attività la porta ad essere, nel suo mondo immaginario, un personaggio pubblico discusso e spesso al centro dell'attenzione.

    Con L'appropriazione della saga da parte della Crystal Dynamics però, la biografia dell' archeologa subisce delle drastiche modifiche, forse per una questione di maggiore credibilità.

    Lara Croft nasce il 14 Febbraio del 1968 in una illustre famiglia aristocratica proprietaria dell'immaginaria contea di Abbingdon, in Inghilerra. La bambina dimostra fin dalla prima infanzia un carattere tenace ed avventuriero, che allarma non poco i suoi genitori.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    L'eroina del secolo :lol2: bellissima :wub:
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 10/9/2008, 17:43) 
    L'eroina del secolo :lol2: bellissima :wub:

    anche per me rimane un mito in quel ruolo...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Gran ruolo! Un'eroina combattiva, energica, intuitiva e intelligente! Quando da ragazzina ho visto il primo Tomb Raider al cinema, l'ammiravo così tanto che mi ero convinta che nella vita avrei fatto l'archeologa e avrei girato il mondo alla ricerca di reperti misteriosi e avrei affrontato mille pericoli e peripezie avventurose.... poi ovviamente non è andata così :hihi:
     
    .
3 replies since 19/8/2008, 16:44   5779 views
  Share  
.