Agente 007 - Solo per i tuoi occhi

di John Glen - 1981

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Agente 007 - Solo per i tuoi occhi



    GENERE: Spionaggio
    ANNO: 1981
    REGIA: John Glen
    SCENEGGIATURA: Richard Maibaum, Michael G. Wilson
    ATTORI: Roger Moore, Carole Bouquet, Topol , Lynn Holly Johnson, Julian Glover, Cassandra Harris, Michael Gotthard, Jack Hedley, Geoffrey Keen, Desmond Llewelyn, Jill Bennett, Walter Gotell, Lois Maxwell

    FOTOGRAFIA: Alan Hume
    MONTAGGIO: John Grouver
    MUSICHE: Bill Conti
    PRODUZIONE: TON TROD (ROBERT BROCCOLI)
    DISTRIBUZIONE: UNITED ARTISTS EUROPA - WARNER HOME VIDEO (GLI SCUDI)
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 126 Min
    FORMATO: SCOPE


    CITAZIONE
    Al largo delle coste grece la nave britannica 'St. Georges' affonda con il suo prezioso carico: un sofisticato trasmettitore denominato T.A.C. Per recuperare il macchinario intorno al relitto si affannano sia i britannici (che incaricano dell'impresa il loro migliore agente, James Bond) che i russi.

    fonte ComingSoon

    Trailer:




    Edited by BlackPanther - 8/12/2014, 19:11
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Dopo le brillanti esagerazioni di Moonraker,qui si torna in un contesto più classico,con la "guerra fredda" a fare da motore all'intera storia,quasi come a voler dire che,dopo l'avventura spaziale,era il caso di tornare con i piedi per terra.

    Altro buon film dell'era Moore,con la splendida Carol Bouquet ad interpretare una delle "Bond-girl" maggiormente riuscite (direi la migliore,insieme all'Anya Amasova di Barbara Bach,dell'era Moore).
    Il ritmo è buono,la sceneggiatura,per quanto classica,regge bene,il comedy,sempre presente nell'era Moore,viene limitato al minimo indispensabile,e ci sono diverse buone scene d'azione,tolta quella acquatica,invero un pò noiosetta.

    Come note negative,segnalerei il main villain interpretato da Julian Glover come poco riuscito,ma probabilmente è stata una scelta voluta,per far risaltare il fatto che il vero main villain,neanche troppo sottointeso,fosse in realtà l'URSS.Poco riusciti,e direi pressochè inutili,anche i personaggi di Bibi e della sua allenatrice.

    Il mio 007 preferito dell'era Moore,insieme a Moonraker (li considero pari perchè sono troppo diversi per fare un confronto diretto,mi piacciono molto entrambi ma per motivi differenti).

    Col senno di poi,data l'età (anche se la cosa si farà evidente solo in Bersaglio Mobile),la piena riuscita del film,ed il successivo,deludentissimo Octopussy,forse Moore avrebbe fatto meglio a dire addio al ruolo di Bond dopo questo film,come per altro era sua intenzione fare.

    Per i fan di GoT,segnalo la presenza di un giovane Charles Dance,che interpreta uno degli scagnozzi all'inseguimento di Bond nella scena sulla neve.
     
    .
1 replies since 18/8/2008, 20:44   1523 views
  Share  
.