Lock & Stock - Pazzi scatenati

Guy Ritchie - 1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lock & Stock - Pazzi scatenati
    Lock, Stock and Two Smoking Barrels




    GENERE: Commedia
    ANNO: 1998
    REGIA: Guy Ritchie
    ATTORI: Steven Mackintosh, Huggy Leaver, Nicholas Rowe, Steve Sweeney, Ronnie Fox, Sting , Nick Moran, Jason Statham, Vinnie Jones, Peter McNicholl, Frank Harper, Tony McMahon, Nick Marq, Charles Forbes, Lenny McLean, Dexter Fletcher, Jason Flemyng
    SCENEGGIATURA: Guy Ritchie
    FOTOGRAFIA: Tim Maurice-Jones
    MONTAGGIO: Niven Howie
    MUSICHE: David A. Hughes, John Murphy (II)
    PRODUZIONE: MATTHEW VAUGHN
    DISTRIBUZIONE: CECCHI GORI DISTRIBUZIONE (1999) - CECCHI GORI HOME VIDEO
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 107 Min

    CITAZIONE
    Quattro giovani della fascia proletaria di Londra, (Eddy, Bacon, Tom, Soap) mettono insieme la bella somma di 100mila sterline per potere giocare a poker allo stesso tavolo di Hatchet Harry, spietato gangster che spadroneggia nell'east end della città. L'illusione dura poco: Eddy fa presto a perdere tutto e, insieme, ad indebitarsi di un'altra considerevole cifra. A questo punto scattano le vendette: Eddy è braccato da Big Chris, noto come l'esattore che spezza le dita ai creditori, mentre è preso di mira anche il bar del padre, che a suo tempo è stato l'unico ad aver battuto il boss al gioco. Per coprire il debito, i quattro allora meditano una soluzione estrema: rapinare alcuni rapinatori professionisti.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 5/5/2016, 15:54
     
    .
  2. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo film di Guy Ritchie, se si ama il genere..

    Molto meglio anche di Snatch!
     
    .
  3. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artikuz @ 4/4/2009, 17:17)
    Molto meglio anche di Snatch!

    Verissimo!! Fra questo e Snatch non c'è paragone!!
     
    .
  4. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 4/4/2009, 17:22)
    CITAZIONE (Artikuz @ 4/4/2009, 17:17)
    Molto meglio anche di Snatch!

    Verissimo!! Fra questo e Snatch non c'è paragone!!

    Io vidi prima Snatch di Lock&Stock e mi divertì molto! Però dopo aver visto questo, Snatch sembra quasi un film riciclato! Ma se l'obiettivo di Guy Ritchie era divertire il suo pubblico (e sono sicuro che era quello), entrambi i film vengono promossi a pieni voti!

    Comunque mi hanno consigliato anche Revolver di Ritchie, vedrò di procurarmelo...
     
    .
  5. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece ho avuto la fortuna di vedere prima questo, anche se c'è da dire che se avessi visto prima Snatch forse mi sarebbe piaciuto un po' di più..
    Revolver invece ancora non me lo sono procurato, ma a me non ne hanno parlato benissimo..
     
    .
  6. M.Wolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 4/4/2009, 18:06)
    Io invece ho avuto la fortuna di vedere prima questo, anche se c'è da dire che se avessi visto prima Snatch forse mi sarebbe piaciuto un po' di più..
    Revolver invece ancora non me lo sono procurato, ma a me non ne hanno parlato benissimo..

    eh si se te lo riesci a procurare è una fortuna...molto bello però non ti aspettare un film alla lock & stock oppure snatch perchè siamo su binari completamente diversi.....

    Per quanto riguarda Lock & stock, Ritchie ha creato davvero un gioiellino....un cocktail di azione comicità e di dialoghi che sono davvero veloci e avvincenti...si vede Guy segue lo stile dei film pulp di Tarantino ma questo film è più surreale

    Lascena della sparatoia con il sottofondo del sirtaki(zorba the Greek se non erro) e magnifica...davvero un cult...
     
    .
  7. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rivisto per la terza volta ed è incredibile come ancora la trama mi sembri incasinata e come alla fine tutto torni alla perfezione ! Ci fossero stati attori con nomi più "importanti" sarebbe considerato molto di più visto che davvero pochi lo conoscono !
    Voto: 8
     
    .
6 replies since 17/8/2008, 17:59   581 views
  Share  
.