Le avventure acquatiche di Steve Zissou

Wes Anderson - 4 marzo 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le avventure acquatiche di Steve Zissou
    The Life Aquatic with Steve Zissou




    DATA USCITA: 04 marzo 2005
    GENERE: Commedia , Drammatico
    ANNO: 2004
    REGIA: Wes Anderson
    ATTORI: Bill Murray, Cate Blanchett, Owen Wilson, Anjelica Huston, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Michael Gambon, Noah Taylor, Bud Cort, Seu Jorge, Robyn Cohen, Waris Ahluwalia, Niels Koizumi, Pawel Wdowczak, Seymour Cassel, Matthew Gray Gubler, Isabella Blow, Roderick Magbay, Demetreo Castillo, James Hamilton, Nazzareno 'Neno' Piana, Thomas Carwgal De La Pena, Edwarren Bantungon, Rudd Simmons, Leonardo Giovannelli, Levi Mickael De Ramon, Aries Corales, Henry S.F. Cooper Jr., Robert Wilson, Aries Dolor Ilagon, Joseph De Los Reyes, Don McKinnon, Alessio Santini, Dennis Rayos Martinez, Marco Ciarlitto, Vincenzo Recchia, Wai Tung Wong, Ging Fang Zhu, Christiano Irrera, Andrea Guerra (II), Francis Dokyi, Begni Bok Dong, Paolo Sirignani, Tony Shafrazi, Alexander Hamilton, Sylvie Genin, Jacques-Henri Lartigue, Muzius Gordon Dietzmann, Gangyuan Xu, Robin Scott, Guglielmo Casciaro, Stefano Masciolini, Andrea Bertone, Eric Chase Anderson, Andriy Kachur, Roberto Salvi, Robert Graham, Conrado Mendoza Dolor, Ettore Conti, Noah Baumbach, Andrew Weisell, Alessandro De Angelis, Antonio Monda, Anna Orso, Eduardo Bautista Grantuza, Simeon Maragigak Agelion, Taiyo Yamanouchi, Daniel Acon, Niccolò Senni, Robert Sommer, Hal Yamanouchi, Melanie Gerren, Pietro Ragusa, Stefano Maria Ortolani, Walter Cajapao Casapao, Honorato Ilao Reyes
    FOTOGRAFIA: Robert D. Yeoman
    MONTAGGIO: David Moritz, Daniel R. Padgett
    MUSICHE: Mark Mothersbaugh
    PRODUZIONE: Touchstone Pictures, American Empirical Pictures, Scott Rudin Productions, Life Aquatic Productions Inc.,
    DISTRIBUZIONE: Buena Vista International Italia,
    PAESE: USA
    DURATA: 118 Min

    CITAZIONE
    Dopo la morte del suo collaboratore ed amico fraterno Esteban - divorato da uno squalo enorme e di razza sconosciuta - Steve Zissou, celebre oceanografo e documentarista ormai in declino, decide di giocare il tutto per tutto partendo alla ricerca del pesce, battezzato "squalo giaguaro". Con lui, a bordo della sua nave, la "Belafonte", tutto il Team Zissou, formato da personaggi eccentrici ed eterogenei, e poi la moglie e un ragazzo di trent'anni del Kentucky, appena conosciuto, che potrebbe essere il figlio avuto da una delle tante relazioni extraconiugali avute nel passato.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 1/4/2016, 12:18
     
    .
  2. cerebral assassin
        Like  
     
    .

    User deleted


    il film di Wes Anderson che ho apprezzato di meno ... non so perchè ma la storia non mi convinto molto

    voto: :6: meno
     
    .
  3. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cerebral assassin @ 3/2/2009, 18:02)
    il film di Wes Anderson che ho apprezzato di meno ... non so perchè ma la storia non mi convinto molto

    voto: :6: meno

    Strano !! :( Forse é quello che mi é piaciuto di più ! Bill Murray é bravissimo, e la colonna sonora anche qui é ottima!! L'ambiente marino ricreato da Anderson poi é splendido ! :D
    :8:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Online
    Film carino e simpatico. Ho adorato Bill Murray con il suo personaggio vanesio, apparentemente freddo/cinico, marpione, dai modi poco ortodossi e dalla risposta sempre pronta, determinato e coraggioso quando serve. Mi è piaciuta molto anche Anjelica Huston, nella parte della moglie ricca e cervellona.
    Il film ha il sapore di una fiaba ed è caratterizzato da un'atmosfera calda ed avvolgente. Tutto sembra irreale, assurdo, straniante e dunque le parole che Zissou dice a Ned("Questo è un documentario. Tutto quello che succede è vero!") fanno sorridere.
    La scenografia è, appunto, quasi teatrale in alcune scene girate sul sottomarino. Ad esempio il sottomarino viene ripreso in una unica sequenza in "spaccato", come una casa delle bambole, per mostrarne i vari comfort e le varie cabine.
    Dominano i colori azzurro/blu, rosso e giallo-ocra, mentre la colonna sonora è composta tra gli altri da Seu Jorge (Pelé nel film), che canta in portoghese riarrangiandoli con la chitarra pezzi di David Bowie.
    Il film in conclusione mi ha divertito, è un film piuttosto leggero, che però per la sua scenografia quasi "teatrale", finta, non credo possa piacere a tutti.
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto solo ieri sera per la prima volta, amo molto questo regista e il suo stile ma questo e' in assoluto il film che meno mi ha colpito: I Tenembaum rimane sempre e comunque il mio preferito ma, anche se non so esattamente individuare che cosa in questa pellicola non abbia funzionato, pur riconoscendo il solito stile di Anderson, ho trovato il film a tratti quasi noioso e soprattutto non ho amato assolutamente le rivisitazioni delle canzoni di David Bowie. Complimenti comunque al grande cast di attori, tutti molto convincenti
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Boh, io non riesco a trovare un film brutto di questo regista xD Forse questo film non lo metto tra i suoi best, perchè mi ha colpita un pelino meno rispetto ad altri suoi lavori, ma è comunque ben riuscito secondo me. Non tradisce il suo stile che a me piace molto, a tratti comico e delirante :lol: ma allo stesso tempo tenero. Noto poi che i rapporti famigliari sono tematiche ricorrenti nei suoi film, (cosa che mi piace, e amo il modo in cui ne parla) e qui secondo me viene affrontato soprattutto il rapporto padre-figlio… o meglio ancora l’essere genitori, con tutte le speranze, paure e difficoltà che a volte ne derivano. Le scenografie poi sono sempre molto accese e colorate, ed è una delle cose dei film di Anderson che apprezzo di più!!
    Mitici gli attori, Bill Murray su tutti! Lui e Dafoe sono le perle di questo film!! Cate Blanchett poi, bel personaggio pure il suo!! E stranamente mi è piaciuto anche Owen Wilson..
    Film consigliato! Forse non è tra i più belli di Anderson, ma credo che i suoi fan non ne rimarranno comunque delusi :)
     
    .
5 replies since 17/8/2008, 17:35   324 views
  Share  
.