Bingo Bongo

Pasquale Festa Campanile - 1982

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bingo Bongo


    locandina_bingo-bongo


    Bingo Bongo è un film diretto dal regista Pasquale Festa Campanile.

    Titolo originale: Bingo Bongo
    Lingua originale: italiano
    Paese: Italia
    Anno: 1982
    Durata: 105'
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: commedia
    Regia: Pasquale Festa Campanile

    Interpreti e personaggi:
    Adriano Celentano: Bingo Bongo
    Carole Bouquet: Laura
    Felice Andreasi: Professor Fortis
    Roberto Marelli: Neurofisiologo
    Walter d'Amore: Zoologo
    Enzo Robutti: Dr. Muller

    CITAZIONE
    Durante una spedizione in Africa viene ritrovato un uomo, reduce da un disastro aereo quando era ancora bambino, che ha vissuto tutta la sua esistenza nella giungla lontano dalla civiltà: Bingo Bongo, dotato di forza sovrumana e capace di parlare il linguaggio degli animali.
    L'uomo viene portato nel "mondo civilizzato" ed affidato ad un'equipe di scienziati intenzionati a studiarlo vedendo in esso l'anello di congiunzione fra l'uomo e la scimmia. Fra questi c'è anche Laura, unica dottoressa a riconoscere in lui il suo lato umano, e di cui Bingo Bongo si innamora.
    Dopo che Laura viene allontanata a causa di divergenze col resto dell'equipe, Bingo Bongo evade dalla clinica venendo così in contatto con il resto del mondo. Ritrovata Laura si trasferisce a casa sua, dove la dottoressa gli insegnerà a parlare la lingua degli uomini ed a capire come funziona il mondo.
    Disgustato dal mondo e deluso da Laura, Bingo Bongo decide di tornare in Africa utilizzando i mezzi più improbabili, dopo vari tentativi però gli animali gli impongono di restare, per far capire agli uomini che devono cambiare il loro modo di agire verso il mondo. Egli diventa così un tramite fra gli uomini e gli animali, concedendo agli uni le conoscenze degli animali ed agli altri promesse da parte degli uomini per un maggior rispetto della terra.
    Sul finale incontrerà nuovamente Laura che ha imparato una frase nella lingua degli animali e che rivolgerà a Bingo Bongo: "Ti amo".

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Viky017 - 17/11/2014, 17:30
     
    .
0 replies since 17/8/2008, 17:23   359 views
  Share  
.