Il Treno Per Il Darjeeling

Wes Anderson - 30 aprile 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il treno per il Darjeeling



    Un film di Wes Anderson. Con Owen Wilson, Adrien Brody, Jason Schwartzman, Anjelica Huston, Amara Karan, Camilla Rutherford, Irrfan Khan, Bill Murray, Natalie Portman, Wally Wolodarsky, Waris Ahluwalia, Barbet Schroeder, Mr. A.P. Singh, Kumar Pallana, Dalpat Singh, Trudy Matthys, Irfan Khan.

    Titolo originale The Darjeeling Limited. Commedia drammatica, durata 91 min. - USA 2007. - 20th Century Fox uscita mercoledė 30 aprile 2008.


    CITAZIONE
    India. Un malinconico uomo di mezza etā scende frettolosamente da un taxi e insegue un treno in partenza. Durante la corsa si accosta a lui un individuo allampanato, pių giovane, che gli lancia un'occhiata fugace e lo supera riuscendo a salire al volo sul treno. Da questa pittoresca corsa al ralenti inizia il viaggio del "Darjeeling Limited", lo sgangherato convoglio che ospita i tre fratelli Whitman durante il loro tragicomico viaggio indiano. Dopo uno sguardo di rammarico verso l'uomo rimasto a terra, Peter (Adrien Brody), fuggito di casa un mese prima della nascita di suo figlio, raggiunge infatti i due fratelli in un colorato scompartimento, dopo un anno di silenzio seguito alla morte del padre: Francis (Owen Wilson), il maggiore, č la mente che ha ideato il viaggio dopo un brutto ma illuminante incidente stradale di cui porta ancora i segni sul corpo (in particolare sul viso, perennemente avvolto da bende), mentre Jack (Jason Schwartzman), il minore, č un buffo aspirante scrittore col cuore a pezzi, di ritorno da un prolungato, ozioso soggiorno parigino in un hotel di lusso (l'Hotel Chevalier che dā il titolo al cortometraggio con Natalie Portman, ideale prologo del film).

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 3/9/2015, 16:28
     
    .
  2. cerebral assassin
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo i tenenbaum questo il mio preferito dei Wes Anderson .. anche qui bellissima colonna sonora e bella storia ma non so perchč mi č piaciuto di meno rispetto a i tenenbaum ...
    voto: :6: e mezzo
     
    .
  3. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cerebral assassin @ 3/2/2009, 17:52)
    dopo i tenenbaum questo il mio preferito dei Wes Anderson .. anche qui bellissima colonna sonora e bella storia ma non so perchč mi č piaciuto di meno rispetto a i tenenbaum ...
    voto: :6: e mezzo

    Bellissimo anche questo, i colori poi sono fantastici; anche la colonna sonora sė, soprattutto le scene coi Kinks !! Insomma, un altro piccolo gioiello di Anderson :D
    :8:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Wes Anderson si conferma il regista pių visionario ed eccentrico in circolazione. Un film con elementi ci rendono il regista subito riconoscibile: montaggio, fotografia, inquadrture particolari, dialoghi. Insomma un altro piccolo grande capolavoro di un bravissimo regista. Consigliato!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Gran bel film, lo vidi appena uscito quando non conoscevo ancora Wes Anderson.
    Come altri suoi film si nota una sua certa estetica, soprattutto nella meravigliosa fotografia e nello stile fiabesco.
    Voto 7 1/2 :)
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un'altra perla di questo regista cosi particolare, anche se, personalmente, l'ho trovato inferiore ad altre sue pellicole, in certi momenti mi e' sembrato quasi prolisso, la scena del funerale del bambino, contesto a parte, e' troppo lunga e la totale assenza di musica e voci fa il resto: sono d'accordo con il critico di Sky, che ieri sera ha presentato il film definendolo sincopato, in effetti il film e' altalenante in momenti di malinconia, ironia, staticita' e confusione totale, il tutto definito dai colori tipici di Anderson,nei quali in questo caso l'arancione la fa da padrone. Piu' sottotono rispetto agli altri che ho visto ma consigliato assolutamente.
     
    .
5 replies since 17/8/2008, 16:43   167 views
  Share  
.