Apocalypto

Mel Gibson - 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apocalypto



    DATA USCITA: 05 gennaio 2007
    GENERE: Avventura, Azione
    ANNO: 2006
    REGIA: Mel Gibson
    SCENEGGIATURA: Mel Gibson, Farhad Safinia
    ATTORI: Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez, Amilcar Ramirez, Israel Contreras Vasquez, Israel Rios, María Isabel Díaz, Espiridión Acosta Canché, Mayra Serbulo, Iazua Larios Ruiz, Hiram Soto, Raoul Trujillo, Gerardo Taracena, Rodolfo Palacios, Ariel Galvan, Bernardo Ruiz Juarez, Ricardo Diaz Mendoza, Richard Can, Carlos Enriques Ramos Avilar, Ammel Rodrigo Mendoza, Marco Antonio Argueta, Fernando Hernandez, Maria Isidra Hoil
    FOTOGRAFIA: Dean Semler
    MONTAGGIO: John Wright
    MUSICHE: James Horner
    PRODUZIONE: Icon Productions, Touchstone Pictures,
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures,
    PAESE: USA
    DURATA: 90 Min

    CITAZIONE
    Ci troviamo nella fase finale e più turbolenta della grande civiltà Maya. Un uomo, la cui idilliaca esistenza è stata brutalmente sconvolta dalla ferocia degli invasori, intraprende un viaggio irto di pericoli in un mondo dominato da paura e oppressione. Quando gli eventi precipitano, quest’uomo, spinto dall’amore che nutre per la sua donna e la sua famiglia, tenterà di tornare a casa per riuscire a salvare il suo mondo e la sua vita.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 1/3/2015, 23:27
     
    .
  2. Valko Cervenkov
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimissimo film
     
    .
  3. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valko Cervenkov @ 28/8/2008, 13:28)
    ottimissimo film

    Quoto... :)
    Gran bel lavoro di Mel Gibson ke (a parer mio) si conferma un gran regista...
    Anche questo fa parte di quei film ke rivedrò + di una volta...

    Voto: 8


     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Mamma mia...a me nn è piaciuto per niente....sarà anche molto realistico in termine di recitazione e storicità, però ho trovato che questo film viva nell'ombra de "La Passione".... questo film, secondo me, è stato molto sopravvalutato...
     
    .
  5. FabyMJtheking
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, un film molto realistico e crudo per alcune cose ma davvero bello
     
    .
  6. gianfrancozola10
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto bello...peccato che gibson voglia praticamente creare la realtà pura all interno dello schermo adoperando il linguaggio originale....si passano 2 ore leggendo praticamente ma ne vale certamente la pena anche se spero che prima o poi il film verrà doppiato....cercherò di non perdere la speranza anche se illudo solo me stesso...
     
    .
  7. Mat160
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianfrancozola10 @ 2/9/2008, 22:54)
    spero che prima o poi il film verrà doppiato....cercherò di non perdere la speranza anche se illudo solo me stesso...

    credo che la particolarità e la bellezza del film derivi anche dalla lingua originale anche se lo doppiassero preferirei vederlo con i sottotitoli...

    CITAZIONE (FabyMJtheking @ 30/8/2008, 00:03)
    Bellissimo, un film molto realistico e crudo per alcune cose ma davvero bello

    sono d'accordo
     
    .
  8. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un buonissimo film, che mi ha stuzzicato parecchio per un semplice motivo: il voler raccontare la catastrofe (quella praticamente sconosciuta a molti) dietro la Catastrofe con la C maiuscola (quella dei conquistadores che davasteranno le civiltà inca,maya e azteche e che tutti noi abbiamo studiato a scuola)! e questo è un grande punto a favore di M. Gibson che mi ha sorpreso parecchio, dato che io per ignoranza credevo fosse un film appunto sull'invasione spagnola in centro e sudamerica;
    Una bella pellicola del regista della Passione, più un drammatico che un film d'avventura, e mi accodo al parere della maggior parte: mi piace ugualmente coi sottotitoli :B):
     
    .
  9. minilenzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimo film
     
    .
  10. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Calintz:. @ 28/8/2008, 20:08)
    Mamma mia...a me nn è piaciuto per niente....sarà anche molto realistico in termine di recitazione e storicità, però ho trovato che questo film viva nell'ombra de "La Passione".... questo film, secondo me, è stato molto sopravvalutato...

    Anch'io la penso così...
    Il film è, senza ombra di dubbio, fatto molto bene...ma non mi ha fatto impazzire...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    3,328
    NSC Top Player
    0

    Status
    Offline
    per me è un grande film,Gibson è un regista formidabile
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Io l'ho trovato semplicemente eccezionale. Certamente violento, ma carico di simbolisimi, è praticamente un film muto che parla per immagini, e le immagini sono bellissime! Fantastica la fotografia, perfetta la regia che cattura i dettagli, magari non con delicatezza ma con una gradiosa forza espressiva. Certo Mel Gibson non è il regista delle mezze misure, e lo adoro anche per questo... :wub:
     
    .
  13. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi segnalo a QUESTO link, un interessante recensione
     
    .
  14. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinepatrick @ 14/4/2009, 22:10)
    Vi segnalo a QUESTO link, un interessante recensione

    Recensione interessante, ma che non condivido assolutamente. Il cambio di ritmo di cui parla é innegabile, ma é stata proprio una delle caretteristiche che ho preferito. Inoltre Gibson non mi sembra proprio un regista che costruisce i suoi film pensando unicamente a quello che potrebbe piacere al pubblico.
     
    .
  15. °Dario89°
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto su sky, molto bello
     
    .
17 replies since 17/8/2008, 14:46   370 views
  Share  
.