Open Range - Terra di confine

Kevin Costner - 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Open Range - Terra di confine



    Un film di Kevin Costner. Con Robert Duvall, Kevin Costner, Annette Bening, Michael Gambon, Michael Jeter, Diego Luna, James Russo, Abraham Benrubi, Dean McDermott, Kim Coates, Herb Kohler, Peter MacNeill, Cliff Saunders, Patricia Stutz, Julian Richings.

    Titolo originale Open range. Western, durata 145 min. - USA 2003.


    CITAZIONE
    L'epica di Kevin Costner regista, segue una poetica coerente, ben precisa, con grande naturalezza. La ricerca dei grandi spazi della natura, e un uomo che desidera confrontarsi con essi, con libertà, desiderio e passione. Quattro mandriani nel West di fine '800 pascolano il loro bestiame sulle distese erbose nelle vicinanze di una cittadina. Il proprietario terriero della zona, che controlla con una strategia di terrore la popolazione del luogo, non accetta che degli stranieri siano presenti nei luoghi che possiede, e cerca sfidandoli corpo a corpo di eliminarli.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 18/10/2015, 20:37
     
    .
  2. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo film, non so perchè sia poco conosciuto,probabilmente ha incassato poco negli USA ed è stato poco distribuito in Europa, l'ho visto stasera per caso, Robert Duvall immenso, Costner alla regia è bravissimo cosi come nel più famoso Balla coi Lupi sa destreggiarsi molto bene in un genere poco battuto dai registi moderni, sparatoria finale originale.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Western che definirei di ampio respiro,dove,oltre alla questione principale,c'è molto spazio anche per una vasta gamma di sentimenti.
    Mi ha molto colpito la parte iniziale del film perchè,nonostante l'abbia trovata un pò priva di ritmo,mette bene in risalto il tipo di connubio che si crea fra uomini,animali e natura nel contesto del pascolo a cielo aperto,con sentimenti quali amicizia,onore,rispetto,amore per gli animali,etc.
    Particolarmente azzeccata ho trovato poi la sparatoria finale,davvero convincente e ben orchestrata.
    Ottima prova da parte di Duvall,e bene Costner nel fargli da spalla.
    I difetti del film stanno in un ritmo un pò troppo blando e nel poco sviluppo riservato ai personaggi antagonisti,invero molto stereotipati.
    In definitiva,direi che si tratta di un Western tutto sommato apprezzabile,che ha sì dei difetti,ma anche diversi pregi.

    Edited by Polster - 5/6/2016, 09:51
     
    .
2 replies since 17/8/2008, 03:14   258 views
  Share  
.