I Fantastici 4

Tim Story - 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    I Fantastici 4


    975_big


    Titolo originale: Fantastic Four
    Paese: USA
    Anno: 2005
    Durata: 106 min
    Genere: azione, fantascienza, supereroi
    Regia: Tim Story
    Soggetto: Mark Frost e Michael France basato sul fumetto Marvel Comics
    Sceneggiatura: Mark Frost e Michael France
    Produttore: Avi Arad, Bernd Eichinger, Chris Columbus, Ralph Winter e Stan Lee
    Casa di produzione: 20th Century Fox
    Distribuzione (Italia): 20th Century Fox
    Fotografia: Oliver Wood
    Montaggio: William Hoy
    Musiche: John Ottman
    Scenografia: Bill Boes
    Costumi: Jose Fernandez, Wendy Partridge

    Interpreti e personaggi
    * Ioan Gruffudd: Reed Richards/Mister Fantastic
    * Jessica Alba: Sue Storm/Donna invisibile
    * Chris Evans: Johnny Storm/La Torcia Umana
    * Michael Chiklis: Ben Grimm/La Cosa
    * Julian McMahon: Victor Von Doom/Dottor Destino
    * Kerry Washington: Alicia Masters
    * Hamish Linklater: Leonard
    * Maria Menounos: Infermiera
    * Laurie Holden: Debbie
    * David Parker: Ernie
    * Kevin McNulty: Jimmy O'Hoolihan
    * Stan Lee: Willie Lumpkin

    CITAZIONE
    Quattro amici (Reed Richards, Susan Storm, Johnny Storm - fratello di Susan - e Ben Grimm), insieme al dottor Victor von Doom partono per una missione spaziale a scopo scientifico. Una volta in orbita però, a causa di un imprevisto, una nube di raggi cosmici li investe modificando il loro DNA, un evento da cui acquisiranno dei poteri sovrumani. Reed Richards scoprirà che potrà allungare ogni parte del suo corpo a dismisura, Susan Storm può diventare invisibile e generare campi di forza, Johnny può incendiarsi e volare mentre Ben si è tramutato in una grossa "Cosa" dalla pelle di pietra e dalla forza straordinaria. Anche von Doom è stato mutato dai raggi cosmici, che gli hanno conferito dei poteri elettroconduttori e una pelle metallica. Quest'ultimo, che è un avido imprenditore, cerca di usare i suoi poteri per i propri fini, arrivando a minacciare New York e l'intera umanità per soggiogarla ed impadronirsi della terra. Reed, Sue, Johnny e Ben, divenuti nel frattempo popolari supereroi con il nome di Fantastici Quattro, lo sconfiggeranno dopo una dura battaglia.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 1/2/2015, 19:33
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    carino, ma come molti film delle stesso filone risente della eccessiva attenzione data agli effetti speciali e all'azione a discapito della storia intesa come trama, l'unica capace di colpire le spettatore
     
    .
  3. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho gradito :B): non ho mai letto le avventure dei fumetti, eppure questo film ha avuto il pregio di tenere sempre il ritmo alto, e di avere anche qualche spruzzata di buon humor che mai guasta :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Uhm.. non è tra i migliori film tratti da supereroi, ma confrontanto con il seguito è dignitoso. Non che sia brutto, l'ho visto un paio di volte per quello, ma secondo manca mordente, forse questi personaggi non hanno lo stesso appeal di altri.
     
    .
  5. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 10/1/2009, 17:45)
    Uhm.. non è tra i migliori film tratti da supereroi, ma confrontanto con il seguito è dignitoso. Non che sia brutto, l'ho visto un paio di volte per quello, ma secondo manca mordente, forse questi personaggi non hanno lo stesso appeal di altri.

    Se fossi di fronte a Jessica Alba avresti il coraggio di dirle che mancava di appeal? :lol:
    SKERZO! :P
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Per il ruolo che doveva interpretare non dovevo nemmeno vederla... :lol:
     
    .
  7. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carino ma di film su supereroi c'è di meglio, mi piace solo per jessica alba ^^
     
    .
  8. Botan°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carino ma niente di che!
    Io ne ho abbastanza di tutti questi film di supereroi però! La storica megalomania Americana! <.<
     
    .
  9. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh Botan, l'avventura non finisce qui, per i prossimi anni sono in cantiere parecchi film del genere.
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    un film che si e' spento ancor prima di nascere,
     
    .
  11. Milady
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non terribile come film nel complesso, devo dire che quando l'ho visto la prima volta non mi ha detto niente, mentre rivedendolo in seguito, dopo anche altri film di supereroi, l'ho rivalutato. Ho soprattutto rivalutato Chris Evans (la torcia), di cui sono andata a vedere altri film e che mi sembra un attore promettente! Tra loro quattro comunque il mio preferito è Ioan Gruffudd, che ho visto solo in King Arthur (Lancillotto) e che secondo me dovrebbe avere la possiblità di dimostrare quanto vale in qualche film serio!
    Per il resto penso che non sia tanto il film ad essere scadente quanto proprio la squadra dei Fantastici 4, che non esercita un particolare fascino di sè.
    Voto
     
    .
  12. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fra i vari film della Marvel i due dei Fantastici 4 non mi sono piaciuti tanto.
    Il primo capitolo in particolare non mi ha entusiasmato molto, l'adattamento cinematografico nel complesso secondo me non rende giustizia al fumetto. Salvabile comunque.

    VOTO: 6/10
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Non mi è piaicuto granchè...secondo me manca di ritmo e di mordente...non so se ciò sia da imputare al cast,alla sceneggiatura o ai personaggi stessi che magari non hanno lo stesso appeal di altri eroi dei fumetti (probabilmente è un insieme di tutti questi fattori),fatto sta che ho trovato il film per lunghi tratti noioso...salvo giusto Julian McMahon (davvero ottimo nel ruolo del "cattivone" di turno) e il pezzo dei Velvet Revolver nella colonna sonora...e poi il biondo platino di Susan Storm trovo che non doni molto alla mia cmq adorata Jess! :)
     
    .
  14. Smith
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi voglio essere buono, quindi bando alle critiche e vediamo solo cosa mi ha colpito di questo film.
    Bhè.. Dura! La trama è da buttare e l'unica cosa che tiene attaccati allo schermo è l'adrenalina e qualche scena di humor tra La Cosa e la Torcia Umana.
    La storia d'amore messa in mezzo è davvero stupida, banale e, ancora una volta, inutile. Ioan Gruffudd e Jessica Alba hanno un'attrattiva pari a zero come Supereroi! La Alba la si guarda per ben altri motivi! E il fatto di avergli donato l'invisibilità non è certo un punto a favore!
    C'è molto di meglio nel panorama Marvel.

    Voto:
    Si lascia guardare con spensieratezza, ma senza mai catturare del tutto!
     
    .
13 replies since 16/8/2008, 22:40   176 views
  Share  
.