Cinderella Man: Una ragione per lottare

Ron Howard - 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    Cinderella Man: Una ragione per lottare


    971_big


    Titolo originale:Cinderella Man
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2005
    Durata: 138 min
    Genere: drammatico, biografico, sportivo
    Regia: Ron Howard
    Soggetto: Cliff Hollingsworth
    Sceneggiatura: Cliff Hollingsworth, Akiva Goldsman
    Fotografia: Salvatore Totino
    Montaggio: Daniel P. Hanley, Mike Hill
    Musiche: Thomas Newman
    Scenografia: Wynn Thomas
    Costumi: Daniel Orlandi

    Interpreti e personaggi
    * Russell Crowe: Jim Braddock
    * Renée Zellweger: Mae Braddock
    * Paul Giamatti: Joe Gould
    * Craig Bierko: Max Baer
    * Paddy Considine: Mike Wilson
    * Connor Price: Jay Braddock
    * Angelo Dundee: Angelo "il secondo"
    * Bruce McGill: Jimmy Johnston

    CITAZIONE
    Braddock è un giovane irlandese cresciuto nelle strade. È una promessa della boxe nella categoria dei massimi leggeri ma si trova costretto a smettere dopo aver perso numerosi incontri. Nel periodo in cui gli Stati Uniti attraversano la Grande Depressione, Braddock svolge diversi lavori di fatica, specie come portuale, per mantenere la sua famiglia, ma sogna ancora di tornare alla boxe ad alto livello. Grazie alla cancellazione all'ultimo minuto dell'impegno di un altro pugile, Braddock ha una seconda possibilità per combattere ma si trova ad affrontare il numero due al mondo e viene considerato solo come un allenamento. Braddock stupisce gli esperti del pugilato e i fans mettendo al tappeto alla terza ripresa il suo eccellente avversario. Pur combattendo con costanti ferite alle mani, Braddock continua a vincere e in breve tempo viene a rappresentare le speranze e le aspirazioni del pubblico americano alle prese con la Depressione. Soprannominato "Cinderella Man" ("il Cenerentolo"), in una delle più grandi sorprese della storia del pugilato riesce a sconfiggere l'invincibile Max Baer e a divenire il campione mondiale dei pesi massimi.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Viky017 - 15/12/2014, 12:02
     
    .
  2. -The crow-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film commovente...che tenerezza vedere braddock (alias russel crow)elemosinare pur di dar da mangiare ai propri figli dopo la batosta della grande depressione economica americana.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Anche a me è piaciuto moltissimo!
    Lo vidi al cinema...e ci sono delle scene davvero toccanti!Come sempre poi,Russel sa calarsi perfettamente nel personaggio!
     
    .
  4. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Questo non l'ho mai visto...
    Dal trailer sembra davvero molto bello... lo aggiungo alla lista dei film da "recuperare"! :)

     
    .
  5. square one
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà perchè questo film l'ho visto al Drive-in ma non mi è piaciuto molto devo ammettere...
     
    .
  6. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi sono commossa tantissimo, e poi Crowe è proprio bravo, irascibile ma bravo...^_^
     
    .
  7. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    film molto molto bello
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Rivisto oggi dopo veramente tanti anni...
    Meraviglioso... pur non seguendo e non amando il pugilato non so perché ho un amore irrefrenabile per i film che ne parlano.
    Probabilmente perché i film sul pugilato hanno sempre quel senso drammatico e i protagonisti sono sempre dipinti come eroi silenziosi che proteggono i loro principi, i propri sogni o più specificamente in questa pellicola la propria famiglia dopo che essa è stata colpita dalla crisi del '29.
    Fantastico... e poi le scene di lotta mi impersonificavano troppo nel protagonista, interpretato magistralmente da Russell Crowe.
    Bello soprattutto il finale che, anche se è piuttosto capibile, ti fa rimanere sulle spine fino alla fine.
    Voto 8 1/2 :D
     
    .
7 replies since 16/8/2008, 22:32   152 views
  Share  
.