La Guerra dei Mondi

Steven Spielberg - 29 giugno 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    La guerra dei mondi
    War of the Worlds




    DATA USCITA: 29 giugno 2005
    GENERE: Azione , Fantascienza
    ANNO: 2005
    REGIA: Steven Spielberg
    ATTORI: Tom Cruise, Justin Chatwin, Dakota Fanning, Tim Robbins, Miranda Otto, Rick Gonzalez, Yul Vázquez, Lenny Venito, Ann Robinson, Gene Barry, Lisa Ann Walter, David Alan Basche, Roz Abrams, Camillia Sanes, Marlon Young, Miguel Antonio Ferrer, January LaVoy, Stephen Gevedon, Rafael Sardina, Christopher Evan Welch, John Scurti, Mariann Mayberry, Ty Simpkins, Tommy Guiffre, Daniel Franzese, Amy Hohn, Benny Ciaramello, Columbus Short, Lauri Johnson, Takayo Fischer, Shanna Collins, Johnny Kastl
    SCENEGGIATURA: David Koepp, Josh Friedman
    FOTOGRAFIA: Janusz Kaminski
    MONTAGGIO: Michael Kahn
    MUSICHE: John Williams
    PRODUZIONE: Paramount Pictures, DreamWorks, Cruise/Wagner Productions,
    DISTRIBUZIONE: UIP,
    PAESE: USA
    DURATA: 103 Min

    CITAZIONE
    Dal riadattamento del classico della fantascienza di H.G. Wells, la straordinaria battaglia per il futuro del genere umano attraverso gli occhi di una famiglia americana che combatte per la sopravvivenza.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 4/3/2016, 19:36
     
    .
  2. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me questo film é stato parecchio sottovalutato; i primi 30 minuti poi sono davvero perfetti !
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    A me è piaciuto molto!
    Lo vidi al cinemaben 3 volte e tutt'ora,avendolo in dvd,ogni tanto me lo riguardo!
    L'unica pecca è il finale,che secondo me è troppo affrettato e troppo a lieto fine,ma per il resto,nulla da dire!
    Bellissimi poi gli effetti speciali!
     
    .
  4. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'unica pecca è il finale,che secondo me è troppo affrettato e troppo a lieto fine,ma per il resto,nulla da dire!

    Quoto !
    SPOILER (click to view)
    Non riesco ancora a capire come abbia fatto il figlio a sopravvivere!! Anche se tutto sommato mi é piaciuto il modo in cui gli alieni vengono "sconfitti".
     
    .
  5. ~Vesper
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero anche a me è piaciuto molto, e anche io, avendolo in dvd, ogni tanto me lo riguardo con piacere!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lionel hutz @ 7/10/2008, 12:00)
    Quoto !
    SPOILER (click to view)
    Non riesco ancora a capire come abbia fatto il figlio a sopravvivere!!

    SPOILER (click to view)
    Si anche io me lo sono chiesto -.-
     
    .
  7. The_Captain
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuto molto, anche se come già avete detto il finale è troppo affrettato e non si capisce come sopravvive il ragazzo. Per il resto un film ben riuscito. Riesce a tenerti in tensione per tutto il tempo, fino a quando arriva il lieto fine.
     
    .
  8. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ennesimo adattamento di Spielberg dai romanzi di fantascienza ai film, e dopo Minority Report stavolta si è cimentato in un compito ancora più difficile: War Of The Worlds di H.G. Wells (per mè il miglior scrittore di racconti di fantascienza, altro che Giulio Verne) e difatti in questo caso il risultato non è buonissimo come nel film precedente, e nonostante i buoni effetti speciali il film in certi momenti scende un po’ di tono, guarda caso proprio nelle fasi in cui ci si sofferma più sul rapporto padre-figli tra Cruise e i 2 ragazzi. Nel complesso si lascia guardare, ma da Spielberg mi aspettavo di più per un racconto cult di questo tipo...il finale spiega un pò troppo semplicisticamente la resa e la disfatta degli alieni :unsure: :unsure: :unsure:
     
    .
  9. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    meglio il primo, i remake non si devono fare specialmente per i cult!
    In questo film ha usato anche la bambina di Taken, quelladella serie televisiva sugli omini verdi che fece.
    Spielberg dopo E.T. e Incontri ravvicinati del terzo tipo, ha copiato dal libro di Clarke Jurassic Park per poi fare A.I. la si è fermato la sua fama di fantascienza, anche se il pinocchio futuristico poteva farlo finire in un altro modo!
    -
    Il miglior scrittore di fantascienza, curioso per me Asimov non lo batte nessuno! :lol:
     
    .
  10. neamh
        Like  
     
    .

    User deleted


    non amo molto questo film! spielberg è sempre spielbeg, ma a mio avviso non è uno dei suoi migliori film!
    bella la sequenza dell'arrivo degli alieni, della chiesa e del ponte, ma per il resto un po' deludente!
    agghiacciante dakota conquegli occhioni gli urli!!!XD
     
    .
  11. OmegaZilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ha copiato dal libro di Clarke Jurassic Park

    Mh? E chi è Clarke? Jurassic Park è targato Michael Crichton.
    Questo film pensavo di rivederlo prossimamente poichè penso di averlo sottovalutato.
    A presto un'opinione dettagliata ^_^
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 7/10/2008, 11:45)
    A me è piaciuto molto!
    Lo vidi al cinemaben 3 volte e tutt'ora,avendolo in dvd,ogni tanto me lo riguardo!
    L'unica pecca è il finale,che secondo me è troppo affrettato e troppo a lieto fine,ma per il resto,nulla da dire!
    Bellissimi poi gli effetti speciali!

    Infatti la storia prometteva bene, ma poi si è persa nel finale e ci ho capito ben poco... :blink:
     
    .
  13. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto appena uscì devo dire che lo trovai veramente brutto :wacko: ora devo dire che me ne ricordo davvero poco (ulteriore brutto segno). Dovrei rivederlo per giudicare meglio -_-
     
    .
  14. OmegaZilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rivedilo, rivedilo.
    Io con una seconda visione l'ho rivalutato di molto. E' un film meraviglioso.
     
    .
  15. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OmegaZilla @ 21/6/2010, 18:28)
    Rivedilo, rivedilo.
    Io con una seconda visione l'ho rivalutato di molto. E' un film meraviglioso.

    Mi ricordo che rimasi deluso dalla trama ma non sapevo che era un remake <_< dovrei rivalutarlo vedendo prima l'originale :shifty:
     
    .
24 replies since 16/8/2008, 22:17   442 views
  Share  
.