King Arthur

Antoine Fuqua-2004...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    King Arthur



    DATA USCITA: 01 ottobre 2004
    GENERE: Avventura, Azione, Drammatico
    ANNO: 2004
    REGIA: Antoine Fuqua
    SCENEGGIATURA: David Franzoni
    ATTORI: Clive Owen, Stephen Dillane, Keira Knightley, Ioan Gruffudd, Stellan Skarsgård, Ray Winstone, Hugh Dancy, Ray Stevenson, Til Schweiger, Charlie Creed-Miles, Joel Edgerton, Ken Stott, Mads Mikkelsen, Dawn Bradfield, Sean Gilder, Pat Kinevane, Ivano Marescotti
    FOTOGRAFIA: Slawomir Idziak
    MONTAGGIO: Conrad Buff IV, Jamie Pearson
    MUSICHE: Hans Zimmer
    PRODUZIONE: TOUCHSTONE PICTURES, JERRY BRUCKHEIMER FILMS
    DISTRIBUZIONE: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA
    PAESE: Irlanda, USA
    DURATA: 130 Min

    CITAZIONE
    Ispirato a un personaggio storico, il film esamina i personaggi del mito in un periodo più ristretto rispetto alla tradizione. Il leggendario re Artù protagonista di gesta epiche ha un nome: Lucius Artorius Castus, un uomo che sente in sé molto vivo il lato romano, ma che ad un certo punto della sua vita si interroga sulla sua identità e sulle sue radici e fa scelte coraggiose che cambieranno il suo destino e quello di un popolo. Il film si concentra sulla dicotomia tra bene e male, sull'ergersi di una persona sola contro la malvagità del mondo. A Castus si affiancano altri uomini, Lancillotto, Gawain, Galahad, Bors, Tristan e Dagonet, quelli che il mito consacrerà come suoi "cavalieri". Devono tornare a Roma perché l'Impero Romano sta arretrando i suoi confini ma prima risalgono verso nord per soccorrere Marius, nobile romano e la sua famiglia. Subito dopo Arthur assieme ai suoi uomini, a Ginevra e ad altre donne e bambini britanni, si dirige a sud, verso il Vallo di Adriano, la linea di demarcazione dell'Impero Romano. Lì si svolgerà la battaglia di Badon Hill, l'evento storico muterà le sorti della Britannia dando i natali a una leggenda sopravvissuta per generazioni. Lì si deciderà il destino di un popolo, lì Arthur e i suoi si scontreranno con i Sassoni.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 7/3/2015, 15:54
     
    .
  2. -The crow-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto king arthur e che cosa posso dire...un idea buttata al vento.Noioso sia dal punto di vista della storia sia per gli effetti speciali,le battaglie sono normalissime senza l'uso o l'ingegno di una strategia interessante.
    Salvo solo l'ambientazione,a mio parere sufficiente.
     
    .
  3. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Anche a me non è piaciuto... lo andai a vedere al cinema e ricordo di essere uscita dalla sala con tanta delusione...
    Forse xchè io mi aspettavo qualcosa di diverso... non so...
    Comunque niente di che... -_-

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Stesso giudizio...lo vidi al cinema,ma ne restai molto deluso...avevano parlato di battaglie epiche,invece non vi è stato nulla di ciò!
    Belle le ambientazioni ed i costumi,ma per il resto....
     
    .
  5. .†sylar†.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-The crow- @ 24/9/2008, 08:55)
    Ho visto king arthur e che cosa posso dire...un idea buttata al vento.Noioso sia dal punto di vista della storia sia per gli effetti speciali,le battaglie sono normalissime senza l'uso o l'ingegno di una strategia interessante.
    Salvo solo l'ambientazione,a mio parere sufficiente.

    quoto
     
    .
  6. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho visto questo film al cinema... i commenti dopo la visione erano unanimi: per tutti era stata una delusione!
    io invece ho visto il film nella versione director's cut di cui avevo sentito parlare perchè sembrava aver dato nuova luce al film... in effetti non mi è dispiaciuto, ma devo ammettere che non avevo neppure grosse aspettative; non mi aspettavo certo di trovarmi di fronte al nuovo gladiatore per intenderci, però non è tutto da buttare: colonna sonora e costumi per dirne alcuni.
     
    .
  7. Ville_Luca
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me non è dispiaciuto, non è livello di certi film come Gladiatore o Alexander, secondo me, ma non è neanche così brutto. è un film discreto
     
    .
  8. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ville_Luca @ 13/7/2009, 23:09)
    a me non è dispiaciuto, non è livello di certi film come Gladiatore o Alexander, secondo me, ma non è neanche così brutto. è un film discreto

    concordo non male
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Io l'ho trovato noioso, privo di quella componente epica ed esageratamente pomposa con la quale la leggenda di re Artù è infarcita dalla mia infantile memoria.

    E dev'esser questa la motivazione per cui viene dato minimo spazio alla mitologia, per dar risalto alla storia di re Artù uomo.

    Ma non è un semplice problema di aspettative, credo che strutturalmente nel film manchi qualcosa, una componente d'azione che, se non spettacolosa, sia almeno cruenta, come si confà a un film fantamedioevale.

    La regia, dai miei ricordi, appare lineare, essenziale, girata senza riuscire a partorire alcuna scena madre memorabile, una sequenza di immagini che non vengono accompagnate nè da bei personaggi, nè da interpretazioni memorabili.
     
    .
  10. Ayko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ne sono rimasta molto delusa. Ero andata a vederlo al cinema con molte aspettative e invece...
    Al di là di aver tentato di dare una visione storia di Artù fuori dalle leggende, mi è sembrato che mancasse qualcosa, non sono rimasta molto coinvolta dalla vicenda e delle cene d'azione non me ne è rimasta in mente nessuna.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    non avevo grandi aspettative per questo film, credevo fosse uno di quei film fatti un po' a caso... invece è fatto davvero bene! Non è il genere che preferisco però mi è piaciuto :)
     
    .
  12. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai assolutamente ragione....
     
    .
  13. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    un film molto bello e purtroppo poco conosciuto a parer mio!
     
    .
12 replies since 16/8/2008, 21:14   216 views
  Share  
.