Desperado

Robert Rodriguez 1995

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    Desperado


    locandina



    GENERE: Avventura
    ANNO: 1995
    REGIA: Robert Rodriguez
    SCENEGGIATURA: Robert Rodriguez
    ATTORI: Antonio Banderas, Salma Hayek, Joaquim de Almeida, Cheech Marin, Steve Buscemi, Mark Dalton, Cristos, Jaime de Hoyos, David Alvarado, Robert Arevalo, Angel Aviles, Richie Gaona, Carlos Gallardo, Consuelo Gomez, Carlos Gómez, Angela Lanza, Tito Larriva, Peter Marquardt, Albert Michel Jr., Tommy Nix, Mike Moroff, Gerardo Moscoso, Elizabeth Rodriguez, Danny Trejo, Quentin Tarantino, Patricia Vonne, Abraham Verduzco
    FOTOGRAFIA: Guillermo Navarro
    MONTAGGIO: Robert Rodriguez
    MUSICHE: Los Lobos
    PRODUZIONE: BILL BORDEN, ROBERT RODRIGUEZ PER COLUMBIA PICTURES - LOS HOOLIGANS PRODUCTION
    DISTRIBUZIONE: COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA (1996) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO
    PAESE: USA
    DURATA: 106 Min

    TRAMA
    CITAZIONE
    In una piccola città messicana si trova Bucho trafficante di droga, insieme ai suoi fidi. Sulle sue tracce si è messo da tempo "El Mariachi", ex chitarrista e tipo bizzarro e spericolato, che gira in questa cittadina dalla polvere rossastra con il suo strumento: nella custodia però, ci sono anche pistole, proiettili e perfino un piccolo missile. Il malvagio Bucho esercita pressioni sui molti abitanti, che ha reso succubi della droga, e tra di essi vi è la bella Carolina, la cui libreria è un comodissimo nascondiglio. "EI Mariachi" frequenta bar e locali, un po' suonando e molto più sparando contro i cattivi.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Paranoyd - 26/3/2015, 11:16
     
    .
  2. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    é quello della trilogia che mi é piaciuto di più.., Banderas secondo me è un grande attore, in questo film poi Buscemi riesce a fargli una presentazione da oscar!
     
    .
  3. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red Hot Chili Peppers @ 19/8/2008, 21:18)
    é quello della trilogia che mi é piaciuto di più.., Banderas secondo me è un grande attore, in questo film poi Buscemi riesce a fargli una presentazione da oscar!

    Quoto ! Anche se El Mariachi é praticamente allo stesso livello; il terzo invece mi é piaciuto molto meno.
     
    .
  4. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    si deve sostituire il trailer, io ho trovato questo che è molto carino!
     
    .
  5. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red Hot Chili Peppers @ 23/11/2008, 20:57)
    si deve sostituire il trailer, io ho trovato questo che è molto carino!
    (FILE:https://www.youtube.com/v/xZdZv3kT9xk&hl=it&fs=1)

    :) Grazie; l'ho messo nella scheda ;)
     
    .
  6. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Levate il monologo iniziale di Buscemi, levate Buscemi e levate il cameo di Tarantino e per me questo film può tranquillamente essere gettato nel dimenticatoio... :(

    Dio, ma perchè Rodriguez è così tamarro? XD
     
    .
  7. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    si Buscemi mi fa venire i birividi quando presenta El Desperado...!
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riddick™ @ 5/9/2009, 16:54) 
    si Buscemi mi fa venire i birividi quando presenta El Desperado...!

    completamente d'accordo. Questa trilogia mi piace tantissimo, tutti e tre i film, Banderas e' bravissimo in qu el ruolo e comunque e' un attore che mi sta piacendo molto ormai da tempo
     
    .
  9. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto un po' di più del primo, ma non mi ha entusiasmato tantissimo devo dire.....appena posso mi vedrò il terzo per completare la trilogia.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    L'ho trovato un pò deludente,devo dire...a mio modesto avviso,il peggior capitolo della saga del Mariachi.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline
    Che filmone, una tamarrata coi fiocchi!
    Rodriguez è uno dei migliori registi al mondo a girare scene d'azione e consuetudine vuole che di questi casi venga meno la sostanza, ed è proprio così!
    La cosa bella di Desperado è quella pregnante, banale violenza che non lascia spazio a sentimentalismi patetici, si ammazza gente a rotta di collo, orde di gente morta in sparatorie delle quali se si dovesse fare un conteggio di cadaveri ne verrebbe fuori una cifra conturbante.
    Un pastiche di proiettili, citazioni pulp, scontri a fuoco iperbolici che si fanno beffa dell'intellettualismo ipocrita e benpensante di una certa fascia cinefila, che stenta a riconoscere persino la bravura di uno dei registi all'epoca emergenti, divenuti oramai tra i più incisivi in circolazione.
    Desperado manca palesemente di quella chiave sinottica del capolavoro Machete, che coniugava l'azione sfrenata allo splatter, aprendo svolte politiche nell'ostile scenario messicano facendone un non comune film d'intrattenimento. E' un aspetto che in questo caso viene meno ma che permette al giovane Rodriguez, con un budget finalmente ingente, a mettere in mostra sprazzi di talento in un blockbuster ridondante, che di mestiere non fa pesare la mancanza di una storia incentrata sì sulla vendetta, ma che fatica a restare in piedi.
    Se la trama è quello che è: un Mariachi in cerca di giustizia contro il boss di un pericoloso cartello della droga che gli ha ucciso la donn amata, ben noti (?) sono quei molteplici elementi che impreziosiscono il film: le musiche dei Los Lobos, la presentazione iniziale di Buscemi, la custodia di chitarra contenente pistole, pistoloni e mitragliette, la barzelletta di Tarantino, il lanciatore di coltelli Danny Trejo (Machete), la bellezze afrodisiaca di Salma Hayek capace da sola di fare da "scenografia" e il colpo di scena finale. Tamarro sì, ma denigrarlo solo in quanto tale mi sembra una frivolezza, è tecnicamente un film di buon livello, con annessi valori aggiunti.

    Voto 7.5
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    L'ho visto molti anni fa e l'unica cosa che ricordo è d'averlo trovato bellissimo :lol: forse mi era piaciuto anche più di C'era una volta in Messico. Comunque vale la pena vederlo anche solo per questa
    Meglio in lingua originale :D
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline
    Precisamente u.u
    Ma poi l'inizio con Six Blade Knife dei Dire Straits in sottofondo??

    'Na bomba :lol:

    Edited by Paranoyd - 26/3/2015, 17:55
     
    .
12 replies since 16/8/2008, 20:54   1142 views
  Share  
.