Cose Molto Cattive

Peter Berg - 1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cose Molto Cattive


    locandina


    Titolo originale: Very Bad Things
    Lingua originale: inglese
    Paese: USA
    Anno: 1998
    Durata: 100'
    Genere: commedia nera, thriller
    Regia: Peter Berg
    Soggetto: Peter Berg
    Sceneggiatura: Peter Berg
    Fotografia: David Hennings
    Montaggio: Dan Lebental
    Effetti speciali: Jason Collins, Larry Fioritto
    Musiche: Peter Berg, Stewart Copeland, Christina Schlieske, Willie Bobo, Donald Byrd, Steve Jeffries, Peter Lea-Cox, Daniel May, George Michael, Daniel J. Moore, Robin Parry, Jesus Perez
    Scenografia: Katherine Lucas

    Interpreti e personaggi
    Cameron Diaz: Laura Garrity
    Christian Slater: Robert Boyd
    Jon Favreau: Kyle Fisher
    Leland Orser: Charles Moore
    Jeremy Piven: Michael Berkow
    Daniel Stern: Adam Berkow
    Jeanne Tripplehorn: Lois Berkow

    CITAZIONE
    Una settimana separa Kyle Fisher (Jon Favreau) e Laura Garrity (Cameron Diaz) dal matrimonio. Fervono gli ultimi preparativi che la bionda Laura segue minuziosamente in un ossessionato inseguimento della perfezione per la riuscita delle nozze perfette che da sempre aspetta. Come da tradizione Kyle si appresta a festeggiare il suo addio al celibato in compagnia dei suoi amici di sempre: Robert (Christian Slater), Charles (Leland Orser) e i fratelli Michael (Jeremy Piven) e Adam (Daniel Stern). La loro meta è Las Vegas in cui alcool e droga fanno da sfondo alla loro serata che culmina in albergo con l'arrivo di una spogliarellista (interpretata dalla porno star Kobe Tai).
    Michael non resiste e si apparta nel bagno con la ragazza che durante la frenesia rimane vittima di un incidente che la uccide. Colti dal panico i cinque amici dopo una breve ma concitata discussione, decidono di sbarazzarsi del cadavere seppelendolo nel deserto. Richiamato dai rumori giunge però un addetto alla sicurezza dell'albergo che dopo essersi accorto dell'accaduto viene ucciso. I cinque amici decidono di far sparire il suo corpo con quello della spogliarellista. Acquistano tutto il necessario per la pulizia del bagno ed il trasporto dei due cadaveri che saranno deposti in alcune valige dopo essere stati fatti a pezzi. Caricano le valige nel Minivan di Adam e partono per il rientro a casa facendo tappa in mezzo al deserto per disfarsi dei corpi.

    Rientrati a casa proseguono per Kyle i preparativi del matrimonio e la sera della prova del rinfresco i cinque si ritrovano nuovamente tutti assieme. Adam ha un forte rimorso per quello che hanno fatto e non riesce a controllarsi; lui, padre di famiglia con due figli, pensa ai due orfani del dipendente dell'albergo che sui giornali viene dato per scomparso. Robert, l'ideatore del piano, cerca di calmare Adam che si scaglia sul fratello Michael, accusandolo di essere la causa di tutto. Questi, risentito sale sulla sua macchina e sembra allontanarsi, ma dopo un inversione di marcia si scaglia contro il Minivan di Adam che in un balzo si pone tra la jeep ed il monovolume subito prima dell'impatto, rimanendo gravemente ferito. Michael, portato al pronto soccorso chiama al suo capezzale la moglie Lois (Jeanne Tripplehorn). Gli amici si preoccupano che il moribondo abbia confessato, e decidono di pressare Loris.

    Dopo il funerale del marito, questa li convoca a casa sua per chiedere spiegazioni di un foglietto trovato in casa in cui Adam ha scritto che qualcosa di terribile è successa a Las Vegas. Non credendo al loro Niente!, Lois minaccia di chiamare la polizia e così Kyle racconta che a Las Vegas Adam è stato con una prostituta. Loris è disperata e i quattro decidono di portare i suoi due figli a casa di Kyle per far rimanere da sola Lois. Con lei rimane però il freddo e calcolatore Robert che non appena la vede addormentata si scaglia contro Lois per strangolarla. Nel frattempo, appena lasciati i figli di Adam e Lois a casa sua con Laura, si è rifugiato in un bar a bere con uno sconsolato Michael disperato per aver ucciso suo fratello. Dopo una lunga lotta Robert ha la meglio su Lois e chiama Kyle dicendogli che Lois vuole stare con Michael, uno di famiglia. Appena giunto a casa di Adam, Michael viene ucciso da Robert che, salito in macchina con Kyle e Charles, racconta una storia che giustifichi agli occhi della polizia l'accaduto.

    L'avvocato di Adam convoca Kyle e Laura informadoli che per volontà dei coniugi Berkow, adesso sono affidatari dei due figli, un bambino disadattato e uno con un handicap motorio, e del cane. A Kyle saltano i nervi e vuole rinviare il matrimonio, confessa a Laura tutto quanto accaduto nell'ultima settimana ma questa irremovibile non transige, l'indomani lei si sposerà. Arriva finalmente il giorno del matrimonio. Durante l'attesa Kyle e Robert hanno una discussione e si azzuffano finché non arriva Laura a salvare il futuro marito e a picchiare selvaggiamente Robert che, moribondo non potra' fare il testimone. Inizia la cerimonia, tutto procede liscio fino allo scambio degli anelli che sono rimasti nella giacca di Robert. Charles va a prendere le fedi e si imbatte in Robert che accidentalmente cade dalle scale e spira. Finita la cerimonia, Laura si apparta con Kyle e lo intima di far sparire il cadavere di Robert e di abbandonare il cane, aiutato da Charles che per il bene di Kyle dovrebbe fare la stessa fine dei suoi amici.

    Kyle parte per il deserto in compagnia di Charles, del cane e del cadavere di Robert ripartito in due valige. Giunti nel deserto e seppellito Robert, Kyle non ha il coraggio di uccidere anche l'unico amico rimastogli, né di abbadonare il cane. Decide così di ritornare a casa, ma nel tragitto sono vittime di un incidente frontale. Il film finisce con Laura che frustrata dai lavori domestici, scoppia in un attacco sconsolato dovendo accudire oltre ai due bambini impertinenti dei Berkow, il marito in carrozzina senza gambe, Charles tetraplegico e il cane che ha perso una zampa.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 19/12/2014, 16:14
     
    .
  2. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lionel anche a tè piacciono i film grotteschi a quanto pare ;) qui siamo alla vicenda della serie: ‘come trascorrere uno spassoso week end fra amici per un addio al celibato, e finire con una strage di amici’…Cose Molto Cattive m’è davvero piaciuto, e di scene notevolmente assurde cè né sono, una su tutte l’assassinio dell’ultimo amico dello sposo proprio durante il matrimonio stesso, nel bagno della chiesa hi hi hi...un film consigliabile!
     
    .
  3. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KeeperOfThe7Keys @ 16/1/2009, 19:18)
    Lionel anche a tè piacciono i film grotteschi a quanto pare ;) qui siamo alla vicenda della serie: ‘come trascorrere uno spassoso week end fra amici per un addio al celibato, e finire con una strage di amici’...Cose Molto Cattive m’è davvero piaciuto, e di scene notevolmente assurde cè né sono, una su tutte l’assassinio dell’ultimo amico dello sposo proprio durante il matrimonio stesso, nel bagno della chiesa hi hi hi...un film consigliabile!

    image Scusa il ritardo...
    Comunque sì ! :D Questo tipo di film mi diverte particolarmente. Classica commedia nera grottesca, pazza e divertente !! Purtroppo é stata un po' sottovalutata :( ... ma come hai detto tu, é un film più che consigliabile !!
    :7: e mezzo
     
    .
  4. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un gioiellino noir, una commedia nera dove tutti i protagonisti sono cattivi, il lieto fine viene scarnificato per lasciar spazio solo a.. cose molto cattive, appunto! Consigliato ;)
     
    .
  5. PrioritàLazio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artikuz @ 4/4/2009, 17:20)
    Un gioiellino noir, una commedia nera dove tutti i protagonisti sono cattivi, il lieto fine viene scarnificato per lasciar spazio solo a.. cose molto cattive, appunto! Consigliato ;)

    :quoto:
    SPOILER (click to view)
    lei poteva anche ucciderli tutti alla fin fine XD,...

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Online
    visto di recente, l'avevo già visto nel periodo in cui uscì (cioè un bel po' ti tempo fa) per cui non me lo ricordavo quasi per niente. Non è un brutto film certo, però personalmente non l'ho gradito un po' troppo cinico per i miei gusti.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Bellissimo, molto spassoso. A me piace particolarmente la commedia nera, e questo film è un delirio stupendo :lol: I protagonisti sono una banda di matti, anche chi sembrerebbe un pò più normale non lo è per davvero :lol: è un susseguirsi di situazioni assurde, ho sul serio riso un sacco! Alcune scene hanno del geniale per quanto sono portate all’esasperazione, non sapevo se continuare a ridere o rimanerne scioccata

    specialmente quella in cui cercano di ricomporre i cadaveri di quei due poveretti, è stata il top XD Come anche la svolta che prende il personaggio della Diaz alla fine.. fantastico!!


    Forse avrei preferito un finale un pò diverso... visto l’andazzo, mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di più esagerato, ci avevo preso gusto :lol: infatti sono d'accordo con uno dei commenti precedenti... Però va bene anche così.
    Bravissimi tutti quanti gli attori, Cameron Diaz in questi ruoli ci sta benissimo! E il personaggio di Christian Slater per me vince TUTTO, ancora non riesco a togliermelo dalla testa :lol:
    Da vedere!
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :lol: Slater in questo film è il top :lol: psicopatico freddo e cinico
    D'accordo con tutto quello scritto da Angelica! È un delirio esagerato... a volte esasperato e proprio da fuori di testa. Peggio di paura e delirio a Las Vegas!
    Per rendere l'idea di che genere di film sia... pensate ad una versione mix dark grottesca delirante di "Notte brava a Las vegas" , "Week end con il morto", "Una notte da leoni" e dulcis in fundo "venerdì 13" e la trilogia de l'armata delle tenebre di Raimi :lol:
     
    .
7 replies since 15/8/2008, 13:23   785 views
  Share  
.