Le avventure di Peter Pan

Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske - 1953

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le avventure di Peter Pan



    Un film di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske. Con Bobby Driscoll, Kathryn Beaumont, Hans Conried, Bill Thompson, Heather Angel. Paul Collins, Tommy Luske, Candy Candido, Tom Conway, Corrado Pani, Loredana Randisi, Renata Marini, Nino Pavese, Stefano Sibaldi, Vinicio Sofia, Maria Saccenti, Cesare Polacco, Nino Bonanni, Giorgio Borghetti, Giuppy Izzo, Glauco Onorato, Giuseppe Rinaldi, Enzo Garinei, Alessandro Tiberi, Marco Guadagno, Rossella Izzo, Raffaele Uzzi, Gianna Spagnuolo, Federico Fallini.

    Titolo originale Peter Pan. Animazione, Ratings: Kids, durata 76 min. USA 1953. Walt Disney. Uscita sabato 29 giugno 2013.


    CITAZIONE
    Wendy, Gianni e Michele Darling sono tre bambini che vivono a Londra con i genitori e una singolare tata: il cane Nana. Wendy è ormai una ragazzina e il padre è stanco delle storie di fantasia che racconta ai suoi fratellini prima di andare a dormire. La avvisa che quella sarà l'ultima notte in cui potrà coricarsi nella stessa stanza di Gianni e Michele. Ma l'adorabile chiacchierona Wendy non ha nessuna voglia di crescere. Proprio come Peter Pan, l'intrepido protagonista delle sue storie preferite. Quella notte, mentre i genitori sono fuori, Peter Pan piomba in casa di Wendy, alla ricerca della sua ombra perduta. La ragazza l'ha custodita per lui. In cambio, l'irresistibile adolescente che non vuole diventare grande guiderà lei e i suoi fratellini in un avventuroso viaggio nell'"Isola che non c'è", dove i duelli sono all'ordine del giorno. I ragazzini dovranno, infatti, vedersela con il terribile Capitan Uncino.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 2/4/2016, 11:15
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    se la mia età celebrale si è fermata a tre anni è per colpa di questo film!!! rimasi imprigionata (solo con lo spirito purtroppo) nell'isola che non c'è dalla prima volta che lo vidi... forse il più bell'inno alla fantasia e al voler sempre rimanere bambini... chissà quanti di voi, come me hanno sognato di lasciare la propria cameretta, magari uscendo dalla finestra, per volare con peter verso neverland... ogni volta che vedo questo film (e mi capita ancora spesso) non posso trattenere le lacrime... è un pò come tornare bambini e ritrovare quel posto dentro di noi che non invecchia mai!
     
    .
  3. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è decisamente il mio cartone animato preferito in assoluto!!!
    è fantastico!!!!! Continuo ancora a rivederlo spesso... ogni volta mi fa uscire un pò dalla realtà!!
    E poi Peter Pan è fantastico!! Ho letto e riletto il libro centinaia di volte... addirittura all'esame orale di maturità ho fatto un percorso incentrato sulla sua figura!
    Rimanere bambini... lontano da qualsiasi complicazione... solo con sogni... non sarebbe male, eh!
     
    .
  4. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giugyna_88 @ 8/12/2008, 23:02)
    Questo è decisamente il mio cartone animato preferito in assoluto!!!
    è fantastico!!!!! Continuo ancora a rivederlo spesso... ogni volta mi fa uscire un pò dalla realtà!!
    E poi Peter Pan è fantastico!! Ho letto e riletto il libro centinaia di volte... addirittura all'esame orale di maturità ho fatto un percorso incentrato sulla sua figura!
    Rimanere bambini... lontano da qualsiasi complicazione... solo con sogni... non sarebbe male, eh!

    come non quotarti!!!
    peter pan è anche il mio film preferito!!!
    e la mia strada verso la fantasia... volare via senza dover crescere!!!
    che c'è di più bello???
     
    .
  5. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo averlo visto da bambina dissi a mia mamma che da grande "volevo diventare peter pan" xD è un classico stupendo che non stanca mai :)
     
    .
4 replies since 14/8/2008, 21:41   8172 views
  Share  
.