L'Arte Del Sogno

Michel Gondry - 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'Arte Del Sogno
    La science des rêves



    DATA USCITA: 19 gennaio 2007
    GENERE: Commedia
    ANNO: 2005
    REGIA: Michel Gondry
    ATTORI: Gael Garcia Bernal, Charlotte Gainsbourg, Alain Chabat, Miou-Miou , Pierre Vaneck, Emma de Caunes, Aurélia Petit, Sacha Bourdo, Stéphane Metzger, Decourt Moyen, Inigo Lezzi, Yvette Petit, Jean-Michel Bernard, Eric Mariotto, Bertrand Delpierre
    SCENEGGIATURA: Michel Gondry
    FOTOGRAFIA: Jean-Louis Bompoint
    MONTAGGIO: Juliette Welfling
    MUSICHE: Jean-Michel Bernard
    PRODUZIONE: Partizan, Société des Etablissements L. Gaumont, France 3 cinéma, Mikado Film, Canal+, TPS Star,
    DISTRIBUZIONE: Mikado Film,
    PAESE: Francia, Italia
    DURATA: 105 Min

    CITAZIONE
    Stéphane è un giovane timido e impacciato, con una fervida immaginazione: vive in un mondo eccentrico, in cui sogno e realtà si confondono. Giunto a Parigi con la speranza di poter diventare un grande illustratore, dovrà fare i conti con un impiego monotono e noioso. Le cose sembrano finalmente cambiare quando Stéphane incontra la sua vicina di casa Stéphanie: i due si conoscono e si piacciono. Stéphane rende Stéphanie partecipe dei suoi processi creativi e delle invenzioni del suo mondo immaginario, lanciandosi in una meravigliosa storia d’amore senza le limitazioni della realtà

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 6/5/2016, 11:30
     
    .
  2. Evil Dan ITA
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi è piaciuto il finale per il resto è innovativo, a tratti geniale.
    a mio avviso molto,troppo francese come stile, che per noi italiani fa un po' strano
     
    .
  3. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Evil Dan ITA @ 7/2/2009, 14:41)
    non mi è piaciuto il finale per il resto è innovativo, a tratti geniale.
    a mio avviso molto,troppo francese come stile, che per noi italiani fa un po' strano

    Io l'ho trovato tutto geniale !! :D
    Sogni e realtà che si confondono grazie allo stile visionario di Gondry, creando un'atmosfera bella e particolare.. non é ai livelli di Eternal Sunhsine, ma secondo me ci siamo quasi.. Garcìa Bernal é perfetto per la parte!!
    :9:
     
    .
  4. :AriAriAri:
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh, diamine, si può essere così maledettamente e meravigliosamente folli e oltretutto trasporre la propria genialità in una pellicola? E' il primo film che vedo di questo tal Gondry e già lo adoro. Ho sentito ovunque dei commenti eccezionali di Eternal Sunshine (..) e sono mesi che tento di recuperarlo. Dopo questo qui, I swear, entro nella prima videoteca che mi capita e lo compro.

    "La distrazione è un'ostruzione alla costruzione!"
     
    .
  5. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 15/2/2009, 17:23)
    CITAZIONE (Evil Dan ITA @ 7/2/2009, 14:41)
    non mi è piaciuto il finale per il resto è innovativo, a tratti geniale.
    a mio avviso molto,troppo francese come stile, che per noi italiani fa un po' strano

    Io l'ho trovato tutto geniale !! :D
    Sogni e realtà che si confondono grazie allo stile visionario di Gondry, creando un'atmosfera bella e particolare.. non é ai livelli di Eternal Sunhsine, ma secondo me ci siamo quasi.. Garcìa Bernal é perfetto per la parte!!
    :9:

    Mi hai convinto a guardare questo film :B):
     
    .
  6. demetra88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che DOLCEEEEEEEEE!!!
    é un film di una spontaneita e ingenuita disarmante....
    Geniale ma non troppo,abbiamo illustri esempi di film precedenti (a parte Lynch,anche Bunel),ma ben architettato....
    Bernal assolutamente calato nella parte...
     
    .
  7. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Evil Dan ITA @ 7/2/2009, 14:41) 
    non mi è piaciuto il finale per il resto è innovativo, a tratti geniale.

    anche a me lo stesso ! Il finale è carino ma secondo me è un taglio netto alla storia troppo marcato ! Visivamente credo sia uno dei film più assurdi che abbia mai visto :P
    Voto: 7,5 (se non era per il finale sarebbe stato anche da 8)
     
    .
6 replies since 13/8/2008, 17:31   1400 views
  Share  
.