Cenerentola

Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske - 1950

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cenerentola


    locandina


    Un film di Wilfred Jackson, Hamilton Luske, Clyde Geronimi.

    Animazione, Ratings: Kids, durata 75 min. - USA 1950.


    CITAZIONE
    Dopo la morte del nobile padre, la bella Cenerentola vive come una serva nella dimora di famiglia, succube della matrigna, la perfida Lady Tremaine, e delle bruttissime sorellastre Anastasia e Genoveffa. Pur consolata dall'affetto delle creaturine che popolano la casa, tra cui i topolini Giac e GasGas e il fido cane Tobia, la ragazza ha un sogno, di quelli veramente chimerici: sposare un principe e vivere felice e contenta per tutta la vita. Quando un giorno si diffonde la notizia che il Re ha indetto un grande ballo, perché il figlio trovi tra le giovani del regno la sua sposa, Cenerentola sente che quella è l'occasione che aspettava. Col magico intervento della fata Smemorina, la ragazza si presenta totalmente trasformata e a bordo d'una singolare carrozza. Tra l'ammirazione dei cavalieri e l'invidia delle dame, incluse le ignare sorellastre, fa subito breccia nel cuore del Principe. E il Principe nel suo. L'incantesimo però è di breve durata: a mezzanotte, infatti, la fanciulla è costretta a scappare, perdendo una scarpetta. Ma, conquistato dal suo fascino, il Principe è deciso a ritrovare la misteriosa sconosciuta.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 6/12/2014, 18:08
     
    .
  2. lilly--
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahah era uno dei miei cartoni preferiti!!!!
    gas gas poi è un mito!
     
    .
  3. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilly-- @ 12/8/2008, 16:52)
    ahahah era uno dei miei cartoni preferiti!!!!
    gas gas poi è un mito!

    Anche per mee!!! :woot:
    ...e Lucifero è odioso!!! ^_^
     
    .
  4. lilly--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ...e Lucifero è odioso!!!

    eh beh dopotutto "è cattivo, è falso, ti salta addosso e ti mangia!"
    mamma mia lo so a memoria, praticamente avevo smagnetizzato la cassetta... :lol:
     
    .
  5. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    talmente tante sono state le volte che ho visto questo film che il minimo che mi potesse capitare era imparare a memoria le battute!!! e poi il re... come non sbellicarsi dalle risate con il re! che coppia lui e il granduca... pezzi di comicità pura... ma questa pellicola è un capolavoro in ogni suo fotogramma... bei tempi per i film di animazione!!!
     
    .
  6. jacky4ever88
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia fiaba freferita
     
    .
  7. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 19/11/2008, 12:07)
    talmente tante sono state le volte che ho visto questo film che il minimo che mi potesse capitare era imparare a memoria le battute!!! e poi il re... come non sbellicarsi dalle risate con il re! che coppia lui e il granduca... pezzi di comicità pura... ma questa pellicola è un capolavoro in ogni suo fotogramma... bei tempi per i film di animazione!!!

    Quotoo! Quotissimooooo!!!!!
    Proprio un bellissimo film d'animazione! Non potevano interpretare la storia meglio...
    Il re e il Granduca sono fantastici! Mi fanno sempre morir dal ridere... :lol2:
    Poi i topolinini sono simpaticissimi!
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non e' ilmio preferito Disney ma e' sempre un film stupendo e piacevole da rivedere, specie in qeusto periodo....musiche bellissime
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Cenerentola e' la mia fiaba preferita!. Quale ragazza non sogna di farsi portare via dal principe azzurro? Mi piace l'idea molto romantica della scarpetta...anche se non adoro proprio il modello di donna presentato nella favola; Cenerentola sta seduta ad aspettare che la sua vita cambi, senza fare sforzi di persona per uscire da quella schiavitù e far valere i suoi diritti. persona buona si, ma avrebbe dovuto tirare fuori un tantino le palle...per dirla tutta...io ad esempio avrei fatto notare alle sorellastre e alla matrigna che la casa era mia...sono vedute...comunque la morale penso sia un'altra...
     
    .
  10. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    classico che non ho mai particolarmente amato, ma adoro tutti i topini ^^
     
    .
9 replies since 12/8/2008, 15:31   7009 views
  Share  
.