Bambi

di David Hand - 8 Agosto 1942

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bambi




    Titolo originale: Bambi
    Paese: USA
    Anno: 1942
    Durata: 70'
    Colore: colore
    Audio: RCA Sound Recording
    Rapporto: 1.33:1
    Genere: animazione
    Regia: David Hand
    Sceneggiatura: Larry Morey
    Produttore: Walt Disney}
    Art director: Tom Codrick &. a.
    Musiche: Edward H. Plumb & a.
    Doppiatori originali: Bobby Stewart, John Sutherlan, Paula Winslowe, Fred Shields, Will Wright, Stan Alexander, Peter Behn, Tim Davis, Margaret Lee, Cammie King, Thelma Hubbart

    CITAZIONE
    Bambi è un cerbiatto che vive nella foresta assieme alla madre. Suo padre, il Re della Foresta, è spesso assente e questo fa in modo che Bambi si affezioni grandemente alla madre. Un giorno però, mentre stanno passeggiando nella prateria, zona proibita agli animali per via della presenza dei bracconieri, la madre viene colpita dal proiettile di uno di questi e muore. Bambi, preso dalla paura, corre forsennatamente per mettersi in salvo su esortazione della madre; perciò inizialmente non si accorge che ella non lo sta più seguendo. Preso dallo sconforto, conoscerà e si farà dei nuovi amici come Tamburino, il coniglio, e Fiore, la puzzola, coi quali crescerà e imparerà a vivere nel bosco. Da grande Bambi conosce una cerbiatta e i due s'innamorano; durante un incendio nel bosco, Bambi la salverà e dimostrerà di esser degno di ricoprire il ruolo di Re della Foresta.

    fonte Wikipedia

    Trailer:




    Edited by Paranoyd - 29/11/2014, 16:03
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    certamente il realismo di questo film è fortemente tangibile, ma non ho mai apprezzato questa pellicola nonostante la meritevolezza. sarà che ho visto questa storia da bambina e le scene dell'incendio sono ancora vive nella mia memoria, ma proprio non mi è sceso giù e continuo ad evitare di rivedere il film ancora adesso.
     
    .
  3. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece continuo a piangere ogni volta che rivedo la scena della mamma... :cry:
     
    .
  4. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco appunto!!!
    è una cosa che dà una tristezza infinita... mi fa star male davvero!!! non ce la faccio proprio a vederlo (bambi e dumbo)
     
    .
  5. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche questo veramente triste...
    La scena dell'incendio... del fuoco... degli spari... mi aveva impressionato molto da piccola... e sinceramente non l'ho più rivisto... magari ora mi fa un effetto diverso.. ma non credo!
     
    .
  6. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me la voglia di rivederlo non mi viene proprio... lol XD
     
    .
  7. jacky4ever88
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' molto triste, anzi troppo !!! però è bello dai.
    in fondo è quello ke accade in mezzo a noi.
     
    .
  8. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi sconsiglio assolutamente allora La Collina Dei Conigli (1978) un film-cartoneanimato ancora più crudo :(
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film senza tempo ...ti fa sempre emozionare in determinate scene
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Si un grando classico! Molto triste e commovente in certi fragenti!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    mi ha causato depressione infantile :lol2:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ahahaha! Beh siamo in due, tra Bambi e Il re leone...siamo una generazione di traumatizzati!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Bellissimo. Avevo 4 anni quando l'ho visto per la prima volta. La prima cassetta della Disney che ricordo di avere visto. Ricordo che mio papà l'ha portata a casa da lavoro per il mio compleanno, e non smettevo mai di guardarla.
    Le musiche sono bellissime, anche perché non ci sono molto dialoghi e le colonne sonore sono presenti praticamente sempre. Tristissimo il momento in cui la mamma viene uccisa dai cacciatori e Bambi resta solo. Sò che esiste anche un Midquel che racconta proprio quel periodo in cui Bambi è allevato dal padre.
     
    .
12 replies since 12/8/2008, 14:48   3529 views
  Share  
.