Il regno del fuoco

Rob Bowman - 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il regno del fuoco



    Un film di Rob Bowman. Con Matthew McConaughey, Christian Bale, Izabella Scorupco, Gerard Butler.

    Titolo originale Reign of Fire. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2002.


    CITAZIONE
    Nel 2020 la Terra è dominata dai draghi e gli uomini sopravvivono in piccole comunità sotto assedio. Leader di una delle comunità è Quinn, che da ragazzino involontariamente aveva favorito il riemergere alla luce dei mostri, i quali, evoluti e affamati, sembrano destinati al predominio. Ma l'arrivo dell'americano Van Zan, folle guerriero che ha escogitato un modo per ucciderli, convincerà Quinn - seppur dopo molte titubanze e ulteriori disastri - a tornare a Londra per tentare di liberarsi definitivamente degli invasori uccidendone il capostipite.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 30/8/2015, 17:19
     
    .
  2. -The crow-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sentendo che era un fantasy che trattava di draghi e leggendo la trama, mi aspettavo qualcosa di più avvincente, ma nemmeno gli effetti speciali sono stati poi così avvincenti. Avrebbe potuto essere uno di quel film fantastici davvero belli ed emozionanti e invece di emozioni ne regala poche veramente. La trama era banale e scorreva male.
    la sceneggiatura povera anch'essa e le scene, salvo qualcuna, erano banali, non creavano la giusta tensione ed emozione.
    Gli effetti speciali non erano gran cosa sebbene ci si può aspettare il contrario da un film come questo se non lo si conosce ancora. Insomma mi aspettavo un signor film sul genere e invece... che delusione! :huh:
     
    .
  3. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    é un low-budget.., ma se devo dirla tutta mi ha ricordato "Waterworld" per il concetto di sopravvivenza..
    la trama é originale ma prodotta male, ma sicuramente non è un fantasy..
     
    .
  4. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me non è dispiaciuto: mi è sembrata una visione un pò più "realista" di una situazione fantastica si, ma non a tutti i costi favolistica, mi ha piacevolmente sorpreso...
    Voto:7+
     
    .
  5. -The crow-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red Hot Chili Peppers @ 11/8/2008, 20:34)
    la trama é originale ma prodotta male, ma sicuramente non è un fantasy..

    Infatti è un fantasy che si fonde con la fantascienza,o anche azione-fantasy,di certo non è sbagliato definirlo tale.
    Cmq l'ambientazione mi ricorda un pò Mad Max :)
     
    .
  6. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'unica cosa che ha di fantasy é il "mito", che in questo caso è il drago.. poi basta.
     
    .
  7. -The crow-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red Hot Chili Peppers @ 12/8/2008, 14:53)
    l'unica cosa che ha di fantasy é il "mito", che in questo caso è il drago.. poi basta.

    Appunto!! ..un fantasy che si fonde con la fantascienza.. :D
     
    .
  8. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Non l'ho mai visto...
    Ma m'incuriosisce nonostante non sia il mio genere...

     
    .
  9. OmegaZilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CAUTION! SPOILERS INSIDE



    Il Regno del Fuoco

    Questo film del 2002 è uno di quelle piccole perle che passano perlopiù inosservate poichè schiacciate dalla contemporanea uscita di altri film che (in molti casi) attirano il più del pubblico.
    Per avere un buon film di questo genere non sempre è necessario mostrare 100 minuti su 100 il mostro in questione. L'importante è avere una buona trama e un buon sviluppo intorno ad essa.
    Ed è proprio per questo che Il Regno del Fuoco mi affascina. Riesce a lasciare il giusto spazio ad ognuna delle caratteristiche sovracitate.
    Gli attori che compaiono in questa pellicola non sono certo da dimenticare: Christian Bale parteciperà poi alla produzione dei più recenti film Batman Begins e the Dark Knight, mentre Butler passerà alla storia per aver detto:
    QUESTA E' SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :lol2:
    SPOILER (click to view)
    Le creature del film sono meravigliosamente concepite e realizzate, interessante poi il metodo di riproduzione, nel quale si mischiano caratterisitche di pesci e Rettili.
    Fantastica poi la battaglia finale con il maschio dominante, un mix di tensione ed azione allo stato puro.
    Peccato però per Van Zan, aveva una bella carriera davanti a sè... SGNAC! :P

    Insomma, il film merita molto, lo consiglio!

    Voto: 9/10

    Edited by OmegaZilla - 14/1/2010, 19:37
     
    .
  10. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-The crow- @ 25/9/2008, 09:06)
    CITAZIONE (Red Hot Chili Peppers @ 12/8/2008, 14:53)
    l'unica cosa che ha di fantasy é il "mito", che in questo caso è il drago.. poi basta.

    Appunto!! ..un fantasy che si fonde con la fantascienza.. :D

    gia gia
    a me non è dispiaciuto carino
    un 7
     
    .
  11. mastro cizzu
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me questo film è piaciuto quando l'ho visto anni fa, lo dovrei rivedere, ma penso ke mi piaccia ancora!
     
    .
10 replies since 2/8/2008, 14:49   399 views
  Share  
.