Mi chiamo Sam

Jessie Nelson - 15 marzo 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FabyMJtheking
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi chiamo Sam




    DATA USCITA: 15 marzo 2002
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2001
    REGIA: Jessie Nelson
    SCENEGGIATURA: Jessie Nelson, Kristine Johnson
    ATTORI: Sean Penn, Michelle Pfeiffer, Dakota Fanning, Doug Hutchison, Stanley Desantis, Brad Silverman, Loretta Devine, Laura Dern, Will Wallace, Dianne Wiest, Richard Schiff, Joseph Rosenberg
    FOTOGRAFIA: Elliot Davis
    MONTAGGIO: Richard Chew
    MUSICHE: John Powell
    PRODUZIONE: New Line Cinema,
    DISTRIBUZIONE: Nexo,
    PAESE: USA
    DURATA: 130 Min

    CITAZIONE
    Mi chiamo Sam è la commovente storia di Sam Dawson, un padre mentalmente ritardato che cresce la propria figlia Lucy con lo straordinario gruppo di amici. I problemi iniziano quando Lucy compie sette anni e sviluppa capacità intellettive superiori a quelle del padre: il loro legame viene minacciato da un'assistente sociale che vorrebbe dare Lucy in affidamento a una famiglia più adeguata. Di fronte ad una causa persa in partenza, Sam decide di iniziare una lotta contro il sistema e contro quella che considera un'incomprensibile ingiustizia. Sua improbabile alleata sarà Rita Harrison, un abile e super efficiente avvocato assillato da manie di perfezionismo che, inizialmente, accetta il caso come sfida nei confronti dei colleghi. A prima vista, Sam e Rita non potrebbero essere più diversi, ma in realtà tra i due c'è una sottile somiglianza. La natura compulsiva di Sam rispecchia la natura ossessiva, anche se più tollerabile, di Rita. Il suo bisogno maniacale di perfezione e successo ha deteriorato il rapporto con il figlio e ha lentamente distrutto la sua sensibilità.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Angelica90 - 5/1/2016, 14:40
     
    .
  2. kimetta92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo rivedrei all'infinito....č davvero un film commovente
     
    .
  3. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai perfettamente ragione kimetta.sean penn poi davvero bravissimo
     
    .
  4. FabyMJtheking
        Like  
     
    .

    User deleted


    si quoto ogni vostra parola č fantastico
     
    .
  5. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adoro questo film.... e di conseguenza non posso esprimere un parere oggettivo.... mi limito a darle un bel :10:. Vorrei fare anche una lode ai due attori principali, Sean Penn e Dakota Fanning, a dir poco fantasticiii!!!!
     
    .
  6. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinepatrick @ 5/8/2009, 22:32)
    Adoro questo film.... e di conseguenza non posso esprimere un parere oggettivo.... mi limito a darle un bel :10:. Vorrei fare anche una lode ai due attori principali, Sean Penn e Dakota Fanning, a dir poco fantasticiii!!!!

    e Michelle Pfeiffer,anche lei č stata molto brava
    il resto quoto tutto. un film stupendo
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto oggi per la prima volta, davvero un film stupendo , dolce e commovente, ho visto un Sean Penn davvero strepitoso...complimenti
     
    .
  8. RIV_FOREVER_HERE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Emozionante, delicato, stupendo. Davvero troppo bravo Sean Penn. Ho subito amato questo film :wub:
     
    .
7 replies since 1/8/2008, 15:08   233 views
  Share  
.