La maschera di cera

Jaume Collet-Serra - 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    La maschera di cera




    Titolo originale: House of Wax
    Paese di produzione: Australia, Stati Uniti d'America
    Anno: 2005
    Durata: 113 min
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Rapporto: 1.85:1
    Genere: orrore
    Regia: Jaume Collet-Serra
    Soggetto: Charles Belden
    Sceneggiatura: Chad e Carey Hayes
    Produttore: Robert Zemeckis, Joel Silver, Susan Downey
    Casa di produzione: Warner Bros. Pictures, Dark Castle Entertainment, Village Roadshow Pictures, ImageMovers, Silver Pictures
    Distribuzione (Italia): Warner Bros.
    Fotografia: Stephen F. Windon
    Montaggio: Joel Negron
    Effetti speciali: Bruce Bright, John Breslin, Photon Vfx
    Musiche: John Ottman
    Scenografia: Graham Grace Walker
    Costumi: Graham Purcell

    Interpreti e personaggi
    Elisha Cuthbert: Carly Jones
    Chad Michael Murray: Nick Jones
    Paris Hilton: Paige Edwards
    Jared Padalecki: Wade
    Robert Ri'chard: Blake
    Jon Abrahams: Dalton Chapman
    Brian Van Holt: Bo/Vincent


    CITAZIONE
    Sei giovani ragazzi partono per andare a vedere una partita di football. La notte si accampano in un bosco, e la mattina dopo Wade scopre che la cinghia di trasmissione dell'auto è rotta. Uno strano individuo di nome Bo si offre di dare loro un passaggio alla stazione di servizio più vicina, nella cittadina di Ambrose. Mentre il resto del gruppo va alla partita, Wade e Carly accettano il passaggio. Il resto del gruppo però si rende conto che c'è troppo traffico per arrivare in tempo all'incontro, e decide quindi di tornare indietro ad aspettare Wade e Carly.
    Ad Ambrose, Wade e Carly entrano nel museo delle cere e notano che non sono riprodotte delle celebrità ma solo gente comune. Spaventati, tornano verso il garage della stazione di servizio di Bo.
    I due ragazzi capiscono in breve le cattive intenzioni di Bo, così scappano via per chiedere aiuto; Carly scopre casualmente che dopo aver toccato una delle statue di cera, questa si rompe mostrando un braccio al suo interno, rivelando che le statue sono ricavate dagli esseri umani. La ragazza viene catturata da Bo e portata alla stazione di servizio, dove lui le incolla le labbra per farla stare zitta. Nel frattempo il fratello di Bo, Vincent, trasforma Wade in una statua di cera.
    Nick e Dalton arrivano ad Ambrose per cercare i loro amici. Bo tenta di accoltellare Nick, ma il ragazzo evita il colpo e dopo un breve corpo a corpo con l'uomo riesce a scappare e a rifugiarsi nella stazione di servizio, dove libera Carly. Insieme, i due scoprono che tutti gli abitanti di Ambrose sono morti, ma sono stati preservati nella cera in modo da far apparire la città ancora abitata. Contemporaneamente Dalton si accorge che una delle statue nel museo delle cere è proprio Wade, ma viene subito aggredito da Vincent, che lo uccide.
    Intanto Nick e Carly si nascondono in un cinema, dove riescono a ferire Bo: i due si dirigono quindi subito verso casa sua, sperando di ritrovare Wade e Dalton. Poco dopo però Bo rientra ferito in casa, ed arriva anche suo fratello. I due si accorgono dei ragazzi, che fuggono nel museo delle cere, dove Carly riesce finalmente a uccidere Bo mentre Nick scatena un incendio che comincia a sciogliere l'intero palazzo, fatto completamente di cera. Vincent rimane imprigionato dalle fiamme, mentre Carly e Nick riescono a fuggire. La polizia nota l'incendio e i due vengono soccorsi ma, mentre vengono portati via in ambulanza, lo sceriffo riceve una chiamata: un suo collega ha scoperto che in realtà i Sinclair non avevano due figli, bensì tre.

    fonte wikipedia

    Trailer

    Video



    Edited by lola92 - 20/5/2018, 18:23
     
    .
  2. FabyMJtheking
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto molto tempo fa, non è che mi entusiasmi molto ma comunque l'ho visto con piacere
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Io l'ho recuperato stasera,dato che lo davano su italia1...non male come film!
    Però il finale è di quelli inconcludenti...e cioè che
    SPOILER (click to view)
    tutto ricomincia da capo! :lol:
     
    .
  4. stalinista92
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo film uccide il cinema horror, poi gli attori sembrano bambini in una recita scolastica.

    zero spaccato
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    La cosa più bella però è stata vedere
    SPOILER (click to view)
    Paris Hilton con un bel bastone piantato nel cervello :lol2: :lol2: :lol2:
     
    .
  6. stalinista92
        Like  
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  7. Lele22-R0Ky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo visto e mi è piaciuto molto
    SPOILER (click to view)
    sn 1 nuovo salve a tt....
     
    .
  8. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lele22-R0Ky @ 24/2/2009, 13:52)
    Io lo visto e mi è piaciuto molto
    SPOILER (click to view)
    sn 1 nuovo salve a tt....

    SPOILER (click to view)
    Benvenuto Lele22 ti puoi presentare QUI ^_^
     
    .
  9. clarissa23@
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi entusiasmo' molto il film,gli attori sembravano che li forzassero ha parlare
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    A me è parso un discreto film horror, con uno sviluppo leggermente diverso dal solito.
     
    .
  11. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è da dire che il soggetto di questo film è malatissimo.. Sarei curioso di vedere l'originale..
     
    .
  12. claire23
        Like  
     
    .

    User deleted


    no il film e' 1 sequenza di situazioni ,senza capo ne coda,attori che sembrano recitare con 1 pistola puntata alla tempia.ma basta con remake di vecchi film.
     
    .
  13. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Be si, gli attori non brillano e neanche la sceneggiatura si salva molto, ma il soggetto di fondo è meglio di molti altri horror..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    L'idea è interessante,peccato che in alcune fasi il film si perda un pò...vedibile,ma alla fine mi rimane l'impressione di occasione mancata.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    molto diverso dal precedente che conferise un senso differente a colui che crea le maschere di cera, un carisma di altri tempi a mio avviso, subisce sempre l'influenza dell'epoca nel quale viene girato questo film , ma l'ho preso perché mi è sempre piaciuto vederlo....la casa è spettacolare, tutta fatta di cera vera come gli oggetti all'interno!!
     
    .
14 replies since 1/8/2008, 00:20   1190 views
  Share  
.