Monster

Patty Jenkins - 30 aprile 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Belyal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Monster



    DATA USCITA: 30 aprile 2004
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2003
    REGIA: Patty Jenkins
    SCENEGGIATURA: Patty Jenkins
    ATTORI: Charlize Theron, Christina Ricci, Bruce Dern, Scott Wilson, Lee Tergesen, Pruitt Taylor Vince, Annie Corley, Marco St. John, Bubba Baker, Marc Macaulay, Brett Rice, Robb Chamberlain, Chandra Leigh, Catherine Mangan, Christian Stokes, Tim Ware, Ed Donovan
    FOTOGRAFIA: Steven Bernstein
    MONTAGGIO: Jane Kurson
    MUSICHE: Bt
    PRODUZIONE: Charlize Theron, Mark Damon, Clark Peterson, Donald Kushner, Brad Wyman,
    DISTRIBUZIONE: Nexo,
    PAESE: Germania, USA
    DURATA: 111 Min

    CITAZIONE
    Aileen, che si mantiene prostituendosi, commette il suo primo omicidio per legittima difesa. La vittima, è un cliente 53enne che le stava usando violenza. Questo tentato stupro scatena in lei una reazione a catena che la spinge a commettere altri omicidi. L'unica speranza di redenzione, in quella che sembra una discesa all'Inferno senza ritorno, è Selby, l'unica persona che vede Aileen per quello che è: ovvero una ragazza indurita dalla vita che chiede solo di essere amata, di essere considerata speciale.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Angelica90 - 5/1/2016, 17:53
     
    .
  2. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo col tuo commento....
     
    .
  3. Lord Belyal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vero? Io inizialmente l'ho comprato in dvd perchè pensavo fosse un film che parlava di una serial killer spietata e assetata di sangue... infine ricordo che ci sono rimasto un po' deluso perchè più che apparente thriller è un film su una vita di coppia lesbica molto molto agli sgoccioli....riguardandolo però col tempo mi sono ricreduto... è un film davvero bello e profondo, da nodo alla gola! E poi Charlize è formidabile qui....
     
    .
  4. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissima...e poi riesce ad annullare la sua bellezza per recitare in una parte simile...veramente unica...pensare che un tempo era famosa per un filo tirato della gonna... :01:
     
    .
  5. Lord Belyal
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' verooooo ahahah!! :woot: me la ricordo come se fosse ieri quella pubblicità!! XD Ero così piccolo quando la vedevo...
     
    .
  6. charly_punk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film bellissimo. Si esalta la disperazione e la tristezza di una donna sfortunata, che non ha potuto scegliere della propria vita sin dalla giovane età. Recitazione di Charlize Theron ottima.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Come film mi è piaciuto, ha un taglio umano piuttosto spiccato e indubbiamente diverso rispetto al genere.
    Tuttavia non so se condividere la prospettiva offerta dalla regista. E' pur vero che tutti noi siamo i figli delle nostre esperienze, delle condizioni in cui cresciamo, delle nostre famiglie, eccetera.
    Ma non può essere sempre colpa della società. Pur provando una sentita compresione per ciò che Eileen ha dovuto passare, credo che il libero arbitrio, la responsabilità personale e le scelte individuali siano da tenere presenti.
    Voglio dire che Eileen non è la sola persona cresciuta tra violenze, degrado e abusi. Però è tra i pochi a essere diventata una serial killer.
    Ma questo è un discorso che poi facilmente esce dai limiti dell'opera cinematografica, perché riguarda il modo di pensare, la cultura, la società, i media...

    Monster è comunque un film onesto, non pretenzioso e anche sincero. Notevole l'impegno di Charlize Theron, anche se io personalmente vorrei che un attore vincesse l'Oscar non solo per ragioni estetiche (si è ingrassato, si è dimagrito, si è imbruttito...). Lo stupore per i cambiamenti fisici di Charlize Theron ha forse caricato questa interpretazione di eccessivi meriti. Non so, è una mia opinione ed è un mio gusto personale.
    Sicuramente in giro c'erano decine di attrici brave come lei, se non più brave, magari fisicamente più simili alla vera Eileen.
    In ogni caso, Charlize Theron si è calata con grande impegno nella parte.
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il film e' davvero bello, Charlize oltre che bravissima nel ruolo e' davvero molto somigliante alla vera Aileen...certamente crudo ma altrettanto toccante!!!
     
    .
  9. Twilight Watch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più che per il film in sè, per me va visto per Charlize Theron, che ha dato prova di essere una grande attrice, interpretando un ruolo completamente diverso da se stessa, rinunciando persino alla sua indiscussa bellezza.
     
    .
8 replies since 21/7/2008, 21:14   186 views
  Share  
.